VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« Sfrattato per 3 euro di ...NASCE IL TERZO SESSO: NÉ... »

Addio alla sedia a rotelle per i bambini disabili: ecco "Upsee"

Post n°563 pubblicato il 30 Marzo 2014 da nonna.fra
 

Ottima idea che solo una mamma poteva avere  
partiamo dai piccoli e si arriverà ai grandi 
per migliorare la vita a questi sfortunati 


Dall'Irlanda la novità, nata da una madre mai rassegnata alle condizioni del figlio, costretto da sempre su una sedia a rotelle. Si chiama Upsee e consiste in una imbracatura per il bambino legata alla cintura del genitore con, in più, dei sandali speciali che permettono ai due di camminare assieme. Upsee è stato lanciato oggi in tutto il mondo.

 

 

IRLANDA – Ha fatto camminare suo figlio, costretto su una sedia a rotelle, e ora il prodotto nato dall'ingegno di una madre irlandese sarà lanciato nei mercati di tutto il mondo.

Una società dell'Irlanda del Nord, infatti, ha trasformato l'idea di Debby Elnatan – un'imbracatura mobile agganciata ai piedi – in un prodotto che potrebbe cambiare, radicalmente, la vita di innumerevoli bambini affetti da disabilità varie.

La signora Elnatan, musicoterapeuta, cercava di aiutare il suo piccolo Rotem, affetto paralisi cerebrale. Ha così progettato una cintura di sostegno che avrebbe permesso a Rotem di stare in piedi e, con l'aiuto della madre, saldamente legata al figlio tramite l'imbracatura, di camminare, passo dopo passo, assieme al genitore.

Dopo aver cercato in tutto il mondo una società che accettasse di produrre in serie il suo "Upsee", la madre israeliana ha scelto la Leckey, nell'Irlanda del Nord, con una lunga esperienza nella realizzazione di equipaggiamenti per bambini con bisogni speciali.

Dopo avet effettuato test di successo in famiglie del Regno Unito, Stati Uniti e Canada, il Firefly Upsee è stato lanciato oggi in tutto il mondo. “E' meraviglioso vedere questo prodotto a disposizione di famiglie in tutto il mondo”, ha detto la signora Elnatan durante la presentazione ufficiale presso lo stabilimento Leckey a Lisburn.

Quando mio figlio aveva due anni, i medici mi dissero che non sapeva cosa fossero le sue gambe e non aveva alcuna coscienza dei suoi arti inferiori – ha continuato – per una madre è incredibilmente difficile apprendere una cosa del genere. Ho iniziato a camminare con lui giorno dopo giorno, una prova molto difficile per entrambi. Dal mio dolore e dalla mia disperazione, infine, è nata l'idea dell'Upsee e sono contentissima che sia finalmente fruibile a tutti”.

L'Upsee permette a infanti e piccoli bambini di stare in piedi e allenarsi camminando con il supporto di un adulto. Include l'imbracatura per il bambino, la quale si attacca alla cintura portata da un adulto, e alcuni particolarissimi sandali che permettono al genitore e al piccolo di camminare simultaneamente, lasciando, così, le mani libere per giocare e per scoprire il mondo.

Progettisti, ingegneri, esperti tessili e terapisti della squadra Firefly di Leckey lavorano al progetto dal 2012.

Maura McCrystal, madre del piccolo Jack (5 anni), da Draperstown, in Iralnda del Nord, è stata uno dei primi genitori del Regno Unito a usare il prodotto: “Domenica scorsa è stato un giorno importante per noi come famiglia, perché era la prima volta che nostro figlio Jack è stato in grado di giocare a calcio nel giardino sul retro con suo padre, i suoi fratelli e il nostro piccolo cane Milly – ha detto ma donna – vedere Jack giocare come altri suoi coetanei mi ha commosso moltissimo. Jack e i suoi fratelli si sono divertiti moltissimo!”.

Il manager della clinica di ricerca Firefly e la terapista occupazionale Claire Canale, hanno detto che il prodotto potrebbe aiutare le famiglie di tutto il mondo. “In poco tempo l'Upsee migliorerà la partecipazione alla vita e la qualità della vita di tutte quelle famiglie che hanno particolari necessità, mentre la ricerca suggerisce che ha il potenziale per aiutare con lo sviluppo fisico ed emotivo nel lungo termine”.

http://www.ilnumerozero.com/attualita/mondo/7850-addio-alla-sedia-a-rotelle-per-i-bambini-disabili-ecco-upsee.html

 
Rispondi al commento:
nonna.fra
nonna.fra il 03/04/14 alle 10:07 via WEB
no Angela non sto bene per niente e sto poco al pc ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 74
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nick2023emilio580cassetta2prefazione09jopper67TraLeNuvoleMmonellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcuboacer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963