VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

Messaggi di Marzo 2016

E in atto la distruzione dell'Italia e non facciamo niente

Post n°937 pubblicato il 30 Marzo 2016 da nonna.fra
 

 


Siete mai stati in Croazia? E' un paese molto bello che ha investito moltissimo nel turismo. Hanno strutture eccellenti, hanno creato migliaia di posti di lavoro e oggi molti cittadini europei (tedeschi soprattutto) hanno abbandonato l'Italia scegliendo la Croazia come meta turistica. Eppure nessun paese al mondo vanta la ricchezza, la bellezza, la diversità culturale ed eno-gastronomica del nostro Paese. L'Italia ha 51 siti patrimonio dell'umanità, siamo i primi al mondo!

Eppure c'è chi pensa che il futuro nel nostro paese sia il cemento, le grandi opere e le trivellazioni in mare. Sapevate che il governo croato ha da poco deciso di bloccare i progetti di estrazione in Adriatico per difendere il turismo?

Ora vi do alcuni dati (verificateli e fate le vostre ricerche):
- 1 miliardo di euro investito in trivelle produce 500 posti di lavoro
- 1 miliardo investito in agricoltura biologica produce 4500 posti di lavoro
- 1 miliardo investito in bonifiche (Terra de fuochi, Ilva etc etc) produce 14.000 posti di lavoro
- 1 miliardo investito in rinnovabili produce 17.000 posti di lavoro

Il 17 aprile si vota. Possiamo dare un segnale politico ad un governo di “fossili” che non volendo accorpare questo referendum alle elezioni amministrative ha sprecato 300 milioni di euro di soldi nostri. Sarà difficile raggiungere il quorum ma è una battaglia giusta e va combattuta!

P.S. Il prossimo fine settimana sarò in Sardegna: sab 2 aprile ore 10.30 Olbia (Piazza Regina Margherita); ore 17.30 Cagliari (Lazzaretto di Sant'Elia). Dom 3 aprile ore 10.30 Carbonia (Anfiteatro piazza Marmilla). Vi aspetto!

 
 
 

Indro Montanelli diceva di Beppe Grillo

Post n°936 pubblicato il 29 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Così parlava Indro Montanelli di Beppe Grillo : e non era l'ultimo arrivato 


” A me Beppe Grillo piace,lo considero il più efficace comico in circolazione,anzi,”comico” non è la parola giusta,Grillo non è un comico,non è un moralista,non è un predicatore,Grillo è tutte queste cose insieme. Nel panorama dello spettacolo italiano dove abbonda il bollito misto,è un’eccezione ambulante (e urlante). Molti,con falso pudore dicono che Grillo esagera. Non soltanto esagera,provoca e insulta,e offende,ma lo fa con tutte le categorie di giudizio,e con un tipo così,le critiche risultano inadeguate. Non sono certo che il grande pubblico sia in grado di capire che Beppe Grillo costituisce la versione genovese del folletto dispettoso delle fiabe,un incubo esilarante,il rigurgito della nostra cattiva coscienza. Chissà…forse è meglio che rimanga “off limits”per il suo stesso bene…anche se mi mancherà. Grillo appartiene ad una specie animale particolare, formata da un solo esemplare: LUI. O lo strozziamo o lo applaudiamo, IO APPENA POSSO LO APPLAUDO, PERCHE’ I SUOI ECCESSI, A DIFFERENZA DI QUELLI DI SGARBI, ODORANO DI BUCATO PULITO.”

Indro Montanelli

 
 
 

Video – Libia, svuota carceri: polizia imbarca migranti sui barconi con la forza, gratis

Post n°935 pubblicato il 29 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Ditemi che non e vero , che raccontano balle, li fanno venire in Italia per farli stare peggio , solo per i sporchi soldi che guadagnano con le cooperative , i nostri soldi servono per ingrassare politici e mafiosi e questi poveretti fanno una vita non vita , da parassiti senza dignità come tanti di noi ma la dignità l'abbiamo tutti .
Scommetto che gli scafisti sono pagati dall'Italia come pure il viaggio e ogni tanto fanno affondare un barcone per impietosire , tutto calcolato dai miserabili
Maledetti lasciateli nel loro paese liberi di andare dove vogliono , in Italia nessuno vuole venire , vogliono scappare anche gli italiani grazie a voi
APRITE IL LINK E ASCOLTATE IL VIDEO OLTRE CHE LEGGERE L'ARTICOLO , SI APRE UN MONDO


 

In Italia non volevano venire, ma la polizia libica li ha prelevati a forza dal carcere dove erano rinchiusi e li ha costretti a salire su barconi diretti nel nostro Paese. Pensavo che una simile notizia deflagrasse nel dibattito sulle tragedie in corso nel Mediterraneo. Ma, ancora una volta, mi sbagliavo. Così scrive su today Rossella Lamina

Le loro testimonianze dirette sono state raccolte dalla giornalista Flavia Amabile, che per il quotidiano “La Stampa” sta realizzando un’interessantissima serie di reportage, scritti e filmati, sulle vicende dei migranti. Guardate Il primo, uscito a ridosso dell’ultima ecatombe: “Il nostro inferno dalle prigioni libiche all’Italia”
 Dalle inchieste emerge che questi migranti sono stati costretti a partire in date diverse e con diverse imbarcazioni. Non hanno pagato per il viaggio, non pensavano all’Italia come destinazione finale, né per lavorare, né per chiedere asilo. Se avessero potuto scegliere, qui non ci sarebbero venuti e non consiglierebbero a nessuno l’Italia come paese in cui chiedere accoglienza.

Ismail, Amadi, Dusmane, Mamadi: vengono dalla Sierra Leone e dal Mali; chi per sfuggire dalla guerra e dalla persecuzione, chi alla ricerca di un lavoro. Con percorsi diversi, spesso tortuosi e travagliati, si sono ritrovati in Libia. Lì sono stati imprigionati, picchiati, alcuni torturati. E poi, con uno “svuota carceri” che a quanto pare è uso frequente nelle prigioni libiche, imbarcati con destinazione Italia.

Pozzallo: l’80-90% dei migranti sbarcati erano carcerati in Libia, casi di scabbia

Libia, Tripoli: non accetteremo bombardamenti UE per colpire gli scafisti

Ma secondo voi, tutto questo non avrebbe dovuto – quanto meno – entrare nel dibattito pubblico sul fenomeno? Non avrebbe dovuto almeno stimolare la politica ad indagare sulle dimensioni di queste “partenze coatte” dalla Libia? Macché: tutti zitti.

Allora i casi sono due: o io non ho capito ancora nulla di come funziona l’informazione e la politica (il che non è da escludere), oppure – anche in questo caso – le questioni più sono grosse e più vengono taciute.

La Guardia costiera sa quando partono i clandestini, glielo dice l’Arabia

 

 

 
 
 

BUONA PASQUA , AUGURI

Post n°934 pubblicato il 26 Marzo 2016 da nonna.fra
 

 
 
 

Ambasciatori Ue interrogano Di Maio per capire l'evoluzione del Movimento 5 Stelle

Post n°933 pubblicato il 26 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Hanno ascoltato Luigi Di Maio per quasi due ore. Hanno voluto sapere tutto. Tutto su come il Movimento 5 Stelle intende muoversi sullo scenario europeo che è sempre più infuocato. Terrorismo e nuova agenda Ue sono stati i due temi su cui, principalmente, gli ambasciatori dei 28 Paesi dell’Unione europea hanno interrogato il leader in pectore del Movimento 5 Stelle e colui che ai loro occhi rappresenta la figura più di spicco del mondo pentastellato.

L'incontro voluto dall’ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia, Joep Wijnands, che aveva già visto Di Maio il 9 marzo scorso per annunciargli l'interesse a voler approfondire la conoscenza, si inserisce - spiegano fonti dell'ambasciata - nel giro di colloqui, cinque in sei mesi, che l'Olanda, presidente di turno del semestre europeo, sta organizzando. Il primo è stato con il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il secondo con il sottosegretario all'Interno Domenico Manzione. Il terzo incontro ha quindi visto come protagonista il vicepresidente della Camera invitato, non per la sua carica istituzionale ma, come esponente più importante del principale partito di opposizione, cioè il Movimento 5 Stelle. Movimento, viene fatto notare, la cui immagine è in evoluzione. E da qui nasce l’interesse a capire un po' di più dove vorrebbe e potrebbe arrivare.

Da entrambe le parte si apprende che l’incontro si è svolto in un clima sereno e di grande interesse e attenzione. Tutti gli ambasciatori presenti hanno manifestato grande curiosità con una serie di domande, arrivate in particolare da parte dei Paesi chiave dell’Unione europea. Sono stati posti quesiti sulla Libia, sull’idea di intelligence e di sicurezza nazionale per capire quali progetti e programmi ha il Movimento 5 Stelle rispetto a un’ipotesi di governo.

In sostanza, ad essere oggetto di attenzione è la metamorfosi che il Movimento 5 Stelle ha messo in atto: da forza populista a partito con ambizioni di governo. Così gli ambasciatori hanno voluto capire se questa evoluzione esiste davvero. E per questo c’è stato spazio anche per qualche domanda su cosa farebbe il Movimento se fosse al governo, quindi progetti e programmi tra cui il reddito di cittadinanza. Nel dettaglio la figura di Di Maio è stata esaminata per capirne il profilo dal momento che sembra essere il più accreditato come candidato premier alle prossime elezioni politiche.

L'incontro non è infatti avvenuto per caso. Il Movimento 5 Stelle sta suscitando sempre più interesse a livello europeo. Per esempio, il Financial Times ha dedicato un ampio articolo proprio al vicepreside della Camera mettendo in evidenza i suoi toni moderati. E poi ancora, tra i trenta under 30 più influenti d'Europa, secondo la classifica stilata da Forbes, c'è anche Di Maio. In questo contesto anche il Guardian ha dedicato un articolo alla candidata sindaco di Roma, Virginia Raggi: “La ribelle avvocatessa di 37 anni, ex consigliera comunale di Roma, è emersa come una dei favoriti nelle elezioni che dovrebbero tenersi a giugno. Se vincesse, Raggi non solo sarebbe la prima donna ad amministrare la città, ma segnerebbe anche una vittoria significativa per il Movimento 5 Stelle". L’articolo del quotidiano britannico suona come un endorsement, tanto da rimbalzare sul blog di Grillo. "Mentre il M5S di Grillo è stato visto per tanto tempo come partito di protesta a corto di strategie politiche e decisamente bizzarro, l'ascesa di raffinate figure politiche come la Raggi - scrive l'autrice - segna in Italia un importante punto di svolta per il partito ed è un segno che questo potrebbe andare oltre Grillo. Sarebbe anche una sconfitta umiliante per il primo ministro del Pd Matteo Renzi”. Per queste ragioni l'evoluzione dei 5Stelle suscita interesse a livello internazionale.

http://www.huffingtonpost.it/2016/03/23/di-maio-incontra-ambasciatori-ue_n_9532452.html

 
 
 

200.000 FAMIGLIA NEL PROSSIMO ANNO SARANNO A RISCHIO PER LICENZIAMENTI

Post n°932 pubblicato il 26 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Questi giorni dovrebbero essere un momento di tranquillità e gioia familiare, invece ancora una volta stanno avvenendo licenziamenti in massa.

In Italia stanno fallendo anche i call center, dove sono a rischio 200.000 famiglie nel prossimo anno. La maggior parte se ne sta andando all'estero: Romania, Albania, Montenegro, Serbia.

Un Paese in cui anche i call center delocalizzano è un Paese decotto che ha bisogno di un nuovo modo di fare sviluppo. Non è pensabile che le nostre grandi aziende di Stato prendano appalti da aziende montenegrine, albanesi o serbe. Se le aziende sono dello Stato italiano, devono aiutare le aziende italiane e rifiutarsi di appaltare a chi ha lasciato a casa migliaia di nostri lavoratori.

Basterebbe poco, ad esempio una legge che impedisse di delocalizzare all'estero le imprese che hanno avuto soldi dallo Stato (corsi di formazione, sussidi e incentivi). Oppure l'attuazione di una norma che consenta a chi chiama o viene chiamato da un call center di scegliere se parlare con un operatore italiano o straniero: questo riaprirebbe il mercato. Oppure ancora l'attuazione della clausola sociale: se la vecchia azienda appaltata perde l'appalto a favore di una nuova azienda, i dipendenti della vecchia passano nella nuova.

Mi dispiace tanto per quello che tanti italiani stanno vivendo in queste ore. Vi sono vicino, andiamo avanti insieme in questa battaglia.

 
 
 

LA DOMANDA PER NON PAGARE IL CANONE RAI , QUANDO E DOVE

Post n°931 pubblicato il 25 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Canone Rai, entro quando si deve comunicare il non possesso della tv per non pagarlo

Non volete pagare il canone Rai? Avete ancora 40 giorni di tempo: chi non possiede un televisore dovrà dichiararlo all'Agenzia delle Entratenon oltre il 30 aprile 2016. Come spiega il Sole 24 Ore, infatti, il meccanismo del nuovo canone prevede che le Entrate debbano produrre un "provvedimento direttoriale" con cui permettere ai cittadini titolari di fornitura di energia di dribblare la "presunzione di possesso della tv". Ora le Entrate hanno comunicato all'Unione nazionale consumatori il "congruo termine" entro cui consegnare la autocertificazione, che però sarà da rinnovare ogni anno. Ad essere interessati all'esonero dal canone Rai dovrebbe essere il 2-3% delle famiglie italiane, per un totale dunque di 500-800mila dichiarazioni di non possesso dell'apparecchio televisivo. 

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/
11891154/canone-rai-scadenza-bolletta-elettrica.html

 
 
 

IL POTERE DI VIRGINIA RAGGI E LA PAURA DEL PD

Post n°930 pubblicato il 24 Marzo 2016 da nonna.fra
 

IL POTERE DI Virginia Raggi E LA PAURA DEL PD 

 

"Dobbiamo valutare come agire sul versante Acea, una cosa che faremo di sicuro è cambiare il management". 
A quanto pare questa dichiarazione di Virginia Raggi - una tra i tanti candidati Sindaco per Roma - rilasciata durante un'intervista a Sky TG24, avrebbe provocato nientemeno che un crollo in Borsa del 4,73% della partecipata e la perdita di 71 milioni di euro.
Da Romano a Orfini, passando per il povero Giachetti, le menti più brillanti (sic) del PD si sono precipitate sui social a suffragare questa ipotesi e cercare di dimostrare che disgrazia sarebbe per Roma se Raggi venisse eletta.
«Le parole della Raggi sui vertici di Acea hanno fatto perdere all'azienda circa 140mln di valore e, di questi, ben 71 ai danni dei romani: un fatto gravissimo che lascia intuire quali sarebbero i danni di un'amministrazione grillina a Roma. Sarebbe auspicabile che intervenisse la Consob e facesse le dovute verifiche sul crollo improvviso delle azioni Acea anche in relazione al declassamento da parte degli analisti finanziari dopo le parole della Raggi» (Andrea Romano)
«Si candidano a governare Roma ma pensano di giocare a Monopoli. 71 milioni persi per una frase di ‪#‎Raggi‬ su Acea. Dilettanti allo sbaraglio» (Roberto Giachetti)
«Frasi a caso e incompetenza: la Raggi parla di Acea e fa perdere ai romani 70 milioni di euro. Un pericolo pubblico a 5 stelle» (Matteo Orfini)
Peccato che, come quasi tutte le esternazioni di costoro, anche questa si potrebbe definire un clamoroso autogol. Volevano dimostrare che sarebbe un pessimo Sindaco e invece hanno dimostrato che:
1) Le borse sanno che Virginia Raggi ha già vinto
2) Chi decide la politica italiana è la finanza
Continuate così."

 
 
 

mamme figli e social network

Post n°929 pubblicato il 24 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Quante  mamme sono su facebook , su Twitter o chattando con l'amica mentre i figli stanno giocando, tante  ,troppe e tutte dovrebbero leggere quello che ha fatto questa mamma  e magari fare la  prova loro stesse, i figli faranno esattamente come sono abituati e se l'insegnamento e quello lo faranno con i loro figli e il futuro sarà pieno di persone senza  mamma o genitori , abituati a stare da soli 

 

 

 
L’esperimento di una mamma per capire quanto  Internet ed i social possono incidere nei rapporti con i figli piccoli 

Una mamma di 2 gemellini di 4 anni ha fatto un singolare esperimento. Un giorno si è seduta e li ha osservati giocare. Ha preso carta e penna ed ha annotato tutte le volte che i piccoli hanno c
ercato il suo sguardo. E loro lo hanno fatto sistematicamente per vedere se approvava o disapprovava quello che facevano. 
Così questa mamma ha scoperto che l’hanno cercata per 28 volte e non ha potuto fare a meno di considerare che forse i suoi bambini si sarebbero sentiti meno importanti di internet se lei avesse avuto il naso dentro uno smartphone o un qualche dispositivo intenta a navigare. 
La sua conclusione e il suo post su Facebook finivano con : “questa generazione di bambini conta su di noi per insegnargli come diventare adulti. Cercate di passare più tempo con loro e con i vostri cari perché non sapete mai chi vi sta osservando e quale messaggio state mandando mentre siete assorbiti da internet”.

 
 
 

Richiesta di sospensione indennità a Galan ,risposta di Boldrini? PICCHE

Post n°928 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 


La Presidente Boldrini mi ha risposto sulla richiesta di sospensione dell'erogazione delle indennità parlamentare per l' "Onorevole" Galan.

Stranamente la risposta è: picche!

Non importa che Galan sia stato condannato in via definitiva e che ci sia il timbro dell'irrevocabilità da mesi sulla sentenza.
Ciò che importa è tutelare il suo diritto costituzionale a ricevere lo stipendio... anche perchè, poverino, già gli hanno sospeso i rimborsi spese!!!

Il finale di questa lettera è l'apoteosi dell'immobilismo politico, leggete la frase, a me sono cadute le braccia: "ove l'assemblea si pronunci" l'assemblea ratifica sempre le decisioni della giunta ma la Presidentessa è ignorante in materia "per la decadenza dal mandato di un deputato, la cessazione dell'erogazione dell'indennità parlamentare non può che avere luogo a far data da tale deliberazione"... acqua calda e ipocrisia per non dire malafede e totale inadeguatezza al ruolo istituzionale.

Questi la Costituzione se la ricordano solo quando gli fa comodo, non quando la calpestano con leggi porcata come l'Italicum, il Jobs Act, il decreto Banche Popolari o la riforma di abolizione del Senato.

Altro che rottamazione, questa è la solita casta ipocrita e distante anni luce dalla realtà dei cittadini.

 
 
 

Il direttorio al completo con Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze Greco

Post n°927 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Il nostrio direttorio al completo con Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze Greco

 

Stamattina a Roma ho incontrato tutti gli ambasciatori dei Paesi Europei presso la residenza dell'ambasciatore dei Paesi Bassi. C'è tanta curiosità verso il Movimento. Noi puntiamo al Governo di questo Paese, senza se e senza ma.

Oggi pomeriggio con Carlo, Carla, Alessandro e Roberto ho incontrato Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze Greco. Abbiamo parlato di Europa e dei nostri progetti politici.

Nei prossimi giorni Alessandro Di Battista e Manlio Di Stefano si recheranno a Mosca, ad incontrare alcuni rappresentanti istituzionali del Governo Russo.

Andiamo avanti. Dalla nostra abbiamo l'entusiasmo e la voglia di cambiare le cose. Quando parliamo con le persone, ce lo leggono negli occhi.

Sarà la nostra rivoluzione gentile.

 
 
 

Stanno preparando sanzioni per 42 grillini

Post n°926 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Da 25 anni non sanno cosa sia l'opposizione , si erano creati un mondo dove  tutti erano d'accordo su tutti, tu aiuti me io aiuto te e il cittadino che si arrangi , con l'entrata  dei 5 stelle questo idilio mafioso si e interrotto e per fermarli si sono inventati di tutto , dalla ghigliottina , alle sanzioni e  alle sospensione .
Molte volte sospendono quando ci sono delle votazioni importanti e meno sono in aula meno voti contrari sono, vediamo stasera quanti giorni di sospensione e a  quanti di loro, poi vediamo le porcate  che faranno  votare  


Michele Dell'Orco
La Camera sta preparando sanzioni contro 42 di noi! Mezzo gruppo parlamentare M5S! Ma non ci arrendiamo. ‪#‎BoschiDimettiti‬

Una rappresaglia per aver difeso cittadini e contrastato l'ennesimo provvedimento a tutela delle banche e a discapito dei piccoli risparmiatori. Sorge il sospetto che l'opposizione dura del MoVimento 5 Stelle dia veramente fastidio, al punto che e' meglio buttarci fuori per non disturbare il manovratore. Un motivo in più per insistere e andare avanti; ora prosegue l'ostruzionismo in aula.

 
 
 

Quattro piddini arrestati in un colpo solo Ndrangheta Pd

Post n°925 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 

di Nicola Morra, portavoce M5S Senato

Eravamo abituati ad un arresto al giorno nel Pd, oggi in Calabria ne abbiamo quattro in un colpo solo. Nomi celebri in Calabria, come quello di Sandro Principe (PD), dell’ex sindaco Bernaudo del PD e l’ex assessore ai lavori pubblici Pietro Ruffolo nonché ex consigliere provinciale del PD. Ma anche di Rosario Mirabelli, che ha iniziato la sua carriera politica in An nel 1990 per poi approdare alle ultime elezioni regionali nel centro sinistra con una lista che sosteneva Oliverio (PD) attuale presidente della regione Calabria.
La DDA di Catanzaro ha scoperto accordi elettorali tra politici ed esponenti mafiosi della cosca “Lanzino-Rua’“ della provincia di Cosenza. Le indagini parlano di un “intreccio politico e mafioso” che ha consentito a candidati alle varie tornate elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Rende, dal 1999 al 2011, per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Cosenza del 2009 e del Consiglio Regionale della Calabria del 2010, di ottenere l’appoggio elettorale da parte di personaggi di rilievo della cosca di ‘ndrangheta “Lanzino-Ruà” di Cosenza, già tutti definitivamente condannati per “associazione mafiosa”, in cambio di favori.

VIDEO L'appello di Morra ai calabresi

http://www.beppegrillo.it/2016/03/quattro_piddini_arrestati_
in_un_colpo_solo_ndranghetapd.html

L'affidamento in gestione di locali pubblici comunali a beneficio di personaggi appartenenti alla ‘ndrangheta, l’assunzione presso la società “municipalizzata” per la gestione dei servizi comunali, di soggetti vicini al gruppo criminale, al mancato licenziamento di alcuni di questi nonostante alcune condanne, la promessa dell’erogazione di fondi pubblici per finanziare una cooperativa creata ad hoc, da un personaggio di vertice della cosca, per la gestione dell’area mercatale di Rende. Si assicuravano stipendi a membri del clan, come Michele Di Puppo, al boss Ettore Lanzino e ad altre persone affiliate o vicine alla cosca mafiosa, in cambio dell’appoggio elettorale in occasione delle consultazioni del 2009, vinte dal centrosinistra. 
Anche della campagna elettorale del 2014 per il rinnovo del consiglio comunale di Rende, si è “interessato” uno degli arrestati, oggi al 41 bis.
Le elezioni in Calabria sono spessissimo in mano alla 'ndrangheta. Ma oggi abbiamo una grande opportunità. Si avvicina il voto in alcuni comuni chiave come Cosenza, Crotone, Rossano e Cassano Jonio. Il M5S presenterà liste in molti comuni e faremo il nostro lavoro di cittadini onesti che lavorano per la trasparenza e la legalità.

 
 
 

madama Boldrini sanziona ancora i 5 stelle

Post n°924 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Questa orrenda donna ha preso i ragazzi del m5s come sfogo personale , ancora una volta verranno sanzionati per aver fatto opposizione alla carognata del regalo alle banche da  parte di Renzi sulla casa , se non avessero fatto opposizione la  casa  veniva tolta dalla banca senza preavviso dopo 7 rate anche non continue del mutuo non pagato, non sono riusciti a togliere questa infamia ma  sono riusciti a far arrivare a 18 rate pagate anche in ritardo.
Da 25 anni non sanno cosa sia l'opposizione , si erano creati un mondo dove  tutti erano d'accordo su tutti, tu aiuti me io aiuto te e il cittadino che si arrangi , con l'entrata  dei 5 stelle questo idilio mafioso si e interrotto e per fermarli si sono inventati di tutto , dalla ghigliottina , alle sanzioni e  alle sospensione .
Molte volte sospendono quando ci sono delle votazioni importanti e meno sono in aula meno voti contrari sono, vediamo stasera quanti giorni di sospensione e a  quanti di loro, poi vediamo le porcate  che faranno  votare  

Perché se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. 
E così farebbe ogni uomo che ha l’ambizione di definirsi tale:

Ieri sera ho ricevuto una chiamata dal funzionario della Presidenza della Camera.
Siamo stati convocati per stasera per un ufficio di presidenza che ha il compito di sanzionare me e altri deputati del Movimento 5 Stelle per i cosiddetti "fatti della commissione finanze".
Ossia quando abbiamo portato l'attenzione mediatica sul decreto che prevede la vendita automatica della casa, senza passare dal giudice, nel caso di ritardi o problemi nel pagamento di sette rate del mutuo, anche non consecutive.

Ragioniamo per assurdo: se noi non avessimo fatto niente, con buona probabilità nessun TG o giornale avrebbe mai parlato di questo ennesimo regalo di Renzi alle banche, la Gruber non avrebbe passato notti insonni nella ricerca della domanda meno dolorosa da porre al sottosegretario di turno, il Governo non avrebbe provato a correre indegnamente ai ripari portando a 18 il numero di rate e probabilmente il Pd non avrebbe perso qualche punto percentuale nei sondaggi.... è soprattutto per questo che vogliono sanzionarci!

La censura, la vera censura oggi non passa solo per giornali o tv, già ampiamente controllati e con le informazioni centellinate, ma attraverso l'interdizione dalle funzioni parlamentari di un vero gruppo politico che in soli 3 anni ha smascherato quella fastidiosa ipocrisia intellettualoide che ha preteso di governare e svendere il nostro paese agli istituti finanziari con la diretta compiacenza e la palese complicità di chi a parole difende la vita, la salute, il lavoro e la casa degli italiani ma con i fatti attua la volontà della dittatura di turno pur di difendere poltrona e carica.

Per questo stasera dott.ssa Laura Boldrini lei dovrebbe semplicemente dire: 
"Grazie ragazzi".

Eppure stasera non lo farà, forse lei non lo farà mai, ma in cuor mio sono sicuro che un giorno tanti cittadini italiani diranno grazie al movimento 5 stelle, per aver riportato la bilancia della legalità a pendere a favore dei cittadini onesti e per aver ristabilito un governo del popolo volontà dei cittadini e non della finanza.

A tutti voi che come me credete che questo avverrà presto vi chiedo solo di non mollare! Noi non lo faremo!
Buona giornata a tutti voi, onesti e consapevoli combattenti!

P.s. Le sanzioni in una società hanno anche lo scopo deterrente, ossia la protezione della società attraverso la prevenzione della criminalità. 
Oggi invece si decide di sanzionare la società per proteggere la criminalità.
Ma niente ci potrà mai dissuadere dal difendere l'interesse dei cittadini e distruggere quello dei disonesti!

Perché se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. 
E così farebbe ogni uomo che ha l’ambizione di definirsi tale.

 
 
 

LA BOLTRINI NON HA GRADITO LE FRASI DI MENTANA (VIDEO)

Post n°923 pubblicato il 23 Marzo 2016 da nonna.fra
 

ONORE  A MENTANA, C'E' GIA' LA RAI CHE  OMAGGIA QUESTO GOVERNO  TROPPE VOLTE IN UN GIORNO 


Attentati Bruxelles, Mentana sulle frasi di rito dei politici: “Queste ce le possiamo anche risparmiare”

clicca x il video di Mentana 

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/03/22/attentati-bruxelles-mentana-sulle-frasi-di-rito-dei-politici-queste-ce-le-possiamo-anche-risparmiare/498031/


PASSIAMO OLTRE, QUESTE CE LE POSSIAMO ANCHE RISPARMIARE“. COSÌ IL DIRETTORE DEL TGLA7 ENRICO MENTANA DURANTE LA DIRETTA DELLO ‘SPECIALE’ DEDICATO AGLI ATTENTATI DI BRUXELLES TAGLIA LE FRASI DI RITO DELLE CARICHE ISTITUZIONALI. NELL’ORDINE: MATTARELLA, GRASSO E BOLDRINI


 
 
 

"A Roma l'Isis attaccherà domani 23 marzo 2016 "

Post n°922 pubblicato il 22 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Ok non ci credo ma stanno succedendo troppe cose strane 

 

"A Roma l'Isis attaccherà domani 3 "


La profezia della Madonna di Anguera parla chiaro: "I nemici agiranno il 23 marzo 2016 con grande furia. La morte sarà presente nella casa di Dio. I nemici arriveranno dalla Via Appia".


 

 

Dopo Bruxelles, Roma. A profetizzare un attentato nella Capitale per il 23 marzo 2016 è stata la Madonna di Anguera, a Bahia (Brasile), come è stato raccontato in una puntata dal programma tv 'Mistero' di qualche settimana fa.

 

 

Secondo la profezia: "gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare". La Madonna, apparsa a Pedro Regis, precisa la data: "I nemici agiranno il 23 marzo 2016 con grande furia. La morte sarà presente nella casa di Dio. I nemici arriveranno dalla Via Appia". Infine conclude: "Sappiate che il Signore farà di tutto per salvarvi. So che avete la libertà, ma non dimenticate che prima e sopra di tutto dovete fare la volontà di Dio". La Chiesa non si è mai espressa su queste profezie, indipendentemente dalle parole della Madonna, dopo gli attentati di stamattina, a Roma sono state innalzate le misure di sicurezza, in particolare nei luoghi affollati come metropolitane, stazioni ed aeroporti.

http://www.ilgiornale.it/tag/madonna-anguera-108825.html

 
 
 

Attentati Bruxelles, foto e video

Post n°921 pubblicato il 22 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Attentati Bruxelles – LA DIRETTA: “Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 13 morti e 35 feriti. Città paralizzata, metro chiusa, sgomberato lo scalo” (Foto e video)

Devastata la sala partenze internazionali dello scalo Zaventem vicino ai banchi dell'American Airlines. Sarebbe stato un attacco suicida. Le autorità hanno trovato altri ordigni inesplosi. Scoppi nelle stazioni di Schuman e Maelbeek. Quattro giorni fa l'arresto nella capitale belga dell'ultimo degli attentatori di Parigi, Salah Abdeslam, che stava pianificando nuovi attacchi. Ancora latitante Najim Laachraoui, che avrebbe realizzato le cinture esplosive per la strage del 13 novembre

video e foto , clicca 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/22/attentati-bruxelles-la-diretta-esplosioni-aeroporto-e-metropolitana-dieci-morti-e-feriti-sgomberato-lo-scalo-foto-e-video/2569027/2/#foto

Bruxelles sotto attacco terroristico. Forti esplosioni hanno devastato martedì mattina l’aeroporto internazionale di Zaventem. Poco dopo sono scoppiati ordigni in due stazioni della metropolitana, Maelbeek e Schuman, nel cuore del quartiere che ospita le istituzioni Ue. Quello avvenuto nello scalo sarebbe stato un attentato suicida, secondo la radio televisione fiamminga del BelgioVrt. La capitale europea è blindata, con l’esercito in strada e il traffico completamente paralizzato per permettere il passaggio delle ambulanze. La metropolitana è chiusa e anche la stazione centrale, come l’aeroporto, è stata evacuata. Ci sono vittime: solo all’aeroporto 13 morti e 35 feriti. In più, secondo Sky news, almeno dieci persone sono rimaste uccise nell’esplosione alla metro di Maalbeek. Testimoni hanno riferito di aver visto persone coperte di sangue uscire dalla stazione. Il livello di allerta in tutto il Belgio è stato elevato a 4, il massimo. Quattro giorni fa l’arresto nella capitale belga dell’ultimo degli attentatori di Parigi, Salah Abdeslam, che stava pianificando nuovi attacchi. Ed è ancora latitante il complice Najim Laachraoui, che avrebbe realizzato le cinture esplosive per la strage del 13 novembre.

Nell’aeroporto due esplosioni alle 8, devastata la sala partenze internazionali. “Attentato suicida” - Nello scalo l’allarme è scattato alle 8: è stata distrutta la sala partenze internazionali vicino ai banchi dell’American Airlines, nel terminal A. Tutti i vetri della struttura sono scoppiati. Inizialmente si era parlato di 11 morti. Le autorità hanno fatto sapere di avere trovato altri ordigni rimasti inesplosi. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito qualcuno gridare in arabo prima di spari e esplosioni.

L’aeroporto, che è stato dichiarato chiuso fino a nuovo ordine, è in fase di sgombero e i passeggeri che erano già in aereo, in attesa di partire, sono stati fatti scendere e sono ora sulla pista. Tutti i voli sono statisospesi, così come il traffico ferroviario verso lo scalo. Le autorità hanno lanciato un piano catastrofi: i voli saranno deviati su Charleroi. Interrotti anche i collegamenti ferroviari da e per l’aeroporto. Il governo ha convocato un Consiglio di Sicurezza nazionale. Su Twitter ci sono le foto di molte persone a terra. Un video pubblicato sul sito del quotidiano belga Derniere Heure mostra le immagini di decine di persone che fuggono e ingenti danni. Sullo sfondo si vede il fumo uscire dall’edificio.

 “Ero nella fila per registrarmi alla partenza e ho sentito un’esplosione. Ho visto il fumo, della gente in preda al panico correre verso l’uscita. C’è stata una seconda esplosione molto più vicina a me”, ha raccontato a Bel Rtl un testimone. “Tutti hanno lasciato l’aeroporto nel panico, la gente ha abbandonato le valigie, le automobili sono state evacuate”, ha proseguito il testimone, aggiungendo che la hall delle partenze era gremita di gente, dato che molti aerei partono la mattina.

Ancora ricercato Najim Laachraoui, che ha realizzato le cinture esplosive per l’attentato di Parigi – Gli attacchi avvengono in una città ancora in stato di allerta a quattro giorni dall’arresto nella capitale belga di quello che era il terrorista più ricercato d’Europa, Salah Abdeslam, uno degli attentatori di Parigi. L’uomo, secondo quanto riferito dal ministro degli Affari esteri del Belgio Didier Reynders, progettava altri attacchi in Europa. E resta ancora latitante Najim Laachraoui, il venticinquenne considerato uno dei logisti della strage del 13 novembre, le cui tracce sono state trovate nel covo di Molenbeek. Najim Laachraoui, 25 anni. Secondo i media locali, potrebbe essere il responsabile della realizzazione delle cinture esplosive utilizzate negli attacchi a Parigi. Il suo dna è stato trovato su almeno due cinture: una usata al Bataclan e l’altra allo Stade de France. Nei suoi confronti è stato emesso un mandato di arresto.

 

CRONACA ORA PER ORA

10:16 – “Almeno 10 morti nell’esplosione nella metro”
Almeno dieci persone sono rimaste uccise a Bruxelles nell’esplosione alla metro di Maalbeek. Lo riferisce Sky News.

10:10 – Rafforzate misure di sicurezza al Charles de Gaulle di Parigi
Rafforzate le misure di sicurezza anche all’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle. “Il dispositivo di prevenzione e di messa in sicurezza – ha spiegato una fonte francese – si sta dispiegando in ognuno degli otto terminal dell’aeroporto e in due stazioni, con il controllo dei treni in provenienza da Bruxelles e la mobilitazione delle squadre cinofile”. La fonte ha spiegato che nello scalo parigino, il più grande di Francia, sono giunti anche rinforzi della polizia.

10:08 – Testimone: “Una ventina di persone a terra”
Un testimone ha raccontato all’Ansa di aver visto una ventina di persone a terra dopo l’attacco alla metro di Maalbeek, senza essere in grado però di precisare se si tratta di morti o feriti. Tutto l’accesso a Schumann, l’arteria principale che porta alle istituzioni Ue è bloccato, ci sono una ventina di mezzi della polizia e ambulanze

9:59 – Aeroporto Bruxelles attiva linea di emergenza: 02/753.73.00.
L’aeroporto di Bruxelles ha aperto una linea di emergenza per chiedere informazioni su parenti o amici. Il numero, si legge sul profilo Twitter, è lo 02/753.73.00.

9:54 – Chiusi anche i musei 
Le autorità belghe hanno chiuso tutti i musei di Bruxelles dopo le esplosioni presso l’aeroporto della capitale e in almeno una fermata della metropolitana: lo scrive il quotidiano britannico The Guardian.

9:53 – “All’aeroporto attentato suicida”
Quello compiuto questa mattina all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles, sarebbe stato un attentato suicida. A riferirlo è la VRT, radio televisione fiamminga del Belgio.

9:53 – Bomba inesplosa a Zaventem
Una bomba inesplosa è stata trovata nell’aeroporto di Bruxelles Zaventem, dove stamattina intorno alle 8 sono avvenute due esplosioni. Lo riferisce l’emittente radiotelevisiva pubblica belga Vrt.

9:52 – Livello di allerta 4 in tutto il Belgio
È stato elevato al livello 4 il livello di allerta in tutto il Belgio. Il 4 è il livello massimo di allerta. cbaIl livello di allerta 4 indica minaccia seria e imminente, ed era già stato dichiarato in Belgio a novembre a seguito degli attacchi terroristici di Parigi. Il livello 3 invece, che era in vigore finora, indica minaccia probabile.

9:49 – Innalzate misure di sicurezza in aeroporti italiani
Il Viminale innalza le misure di sicurezza negli aeroporti italiani dopo l’attentato di Bruxelles. Secondo quanto si apprende il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo, già elevati, con particolare riferimento ai principali scali italiani. Disposto inoltre un coordinamento immediato con tutte le forze di sicurezza presenti negli aeroporti e uno scambio informativo con le direzioni aeroportuali e con le società che gestiscono gli scali.

9:45 – Molti feriti per l’esplosione in metropolitana
Secondo un reporter della Ap ci sono molti feriti in seguito all’esplosione avvenuta alla fermata della metropolitana nei pressi degli edifici dell’Ue. Un’immagine rilanciata su Twitter mostra un tunnel della metropolitana pieno di persone e fumo: Evan Lemos, l’autore del tweet, spiega: “Appena arrivato alla stazione di Schumann dopo aver camminato sui binari”.

9:43 – Sospesi tutti i voli da Fiumicino a Bruxelles
Sono stati sospesi tutti i voli diretti a Bruxelles dall’aeroporto di Fiumicino. Lo si apprende da fonti aeroportuali. Questa mattina presto erano partiti i voli operati da Brussels Airlines e Ryanair mentre è stato sospeso quello di Alitalia delle 8,20. In giornata erano previsti 7 voli per la capitale belga.

9:37 – “Primo bilancio: dieci morti e 30 feriti”
E’ di dieci morti e 30 feriti il primo bilancio diffuso da fonti ospedaliere nell’attentato all’aeroporto di Bruxelles. Lo riferisce l’emittente Rtbf.

9:42 – Esplosione anche alla stazione metro di Schuman
Un’esplosione sarebbe avvenuta anche alla stazione di metropolitana di Schuman, nella zona dove hanno sede le istituzioni comunitarie, vicina alla stazione di Maelbeek.

9:34 – Chiuse tutte le stazioni della metropolitana
In seguito all’esplosione a Malbeek, sono state chiuse tutte le stazioni della metro di Bruxelles.

9:24 – Esplosione nella metropolitana, stazione di Malbeek
Un’esplosione ha colpito la stazione di metropolitana di Malbeek, in pieno centro a Bruxelles. Una testimone citata dalle emittenti radio belghe ha riferito di aver visto passando davanti alla stazione – che si trova proprio nei pressi dei Palazzi della Commissione europea, del Consiglio e del Parlamento – del fumo uscire dall’ingresso della stazione.

9:14 – “Colpi di arma da fuoco e grida in arabo prima delle esplosioni”
Secondo alcune testimonianze sul posto, prima delle esplosioni, si sono sentiti alcuni colpi di arma da fuoco e alcune grida in arabo. Lo rende noto il sito de Le Soir.

8:37 – Due esplosioni all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles
Due esplosioni si sono verificate poco prima delle 8 di questa mattina all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles. Testimoni riferiscono di aver visto diversi feriti. L’aeroporto è stato chiuso, nessun volo parte dallo scalo o vi atterra, riferisce la Rtbf.

 

 
 
 

Una preghiera per le 7 ragazze morte in Spagna

Post n°920 pubblicato il 21 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Un pensiero e una preghiera per le 7 ragazze italiane morte in Spagna ..

 

 
 
 

UN VIDEO DA ASCOLTARE

Post n°919 pubblicato il 21 Marzo 2016 da nonna.fra
 
Tag: VIDEO

QUESTO VIDEO E DA  ASCOLTARE  PER RENDERSI CONTO CHI SONO I NOSTRI POLITICI 

https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/videos/
847216448723754/


 
 
 

Berlusconi attacca il m5s ; pieni di fancazzisti e magistrati di sinistra

Post n°918 pubblicato il 20 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Poveri ragazzi, si avvicinano le elezioni e le iene si sono svegliate, Berlusconi dove credi di andare, stai buono và. 
Renzi,Orfini e Alfano attaccano Di Maio per il blocco degli aiuti alle vittime della  mafia per non far parlare della Boschi , banca Etruria e del papà indagato.
Beautiful al confronto e un asilo e i nostri politicanti da strappazzo  ci hanno presi per ignoranti patentati e non lo sanno che adesso veniamo a sapere anche se danno un colpo di tosse. I cittadini sono intorno a loro per controllarli 

 

Il Movimento 5 Stelle? Una manica di "fancazzisti felici di esserlo" e "infiltrato da magistrati di sinistra". Il ritratto che Silvio Berlusconi traccia dei grillini è definitivo, lapidario. Dal teatro Politeama di Palermo il Cav riserva le parole più dure non per Matteo Renzi ("Premier abusivo", come ripete da tempo) ma per l'M5S: "Un'altissima percentuale dei loro deputati non presenta la dichiarazione dei redditi, è gente che non ha fatto niente per sé e per la propria famiglia e dicono pure che è vero siamo fancazzisti. Si sono trovati una trentina che hanno fatto scuola, belli e telegenici, hanno chiamato dei tecnici dagli Usa che li hanno istruiti, da Di Maio a Fico, da Di Battista a Virginia Raggi e hanno deciso di fare andare il partito in tv. Erano al 22,6% e in quattro mesi hanno portato il partito al 28 per cento".

"Chi vota per i grillini" - Sono loro a turbare i sogni dell'ex premier: "Se al ballottaggio dovessero vincere loro, sarebbe un disastro. Dobbiamo impedire che il nostro Paese vada in mano ai Cinque Stelle. Sarebbe un disastro, una tragedia. Avremmo un Paese controllato da un movimento pauperista e giustizialista". Secondo Berlusconi ai ballottaggi eventuali contro il Pd "per loro voterebbero quelli dell'estrema sinistra e un'alta percentuale della Lega, sarebbe un disastro".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963