VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

Messaggi del 14/03/2016

Luigi Di Maio, Europa e immigrazione

Post n°894 pubblicato il 14 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Luigi Di Maio

Se 100 immigrati arrivano in Italia, tutti e 100 devono restare in Italia. Vi sembra giusto? Siamo un Paese che è alla frontiera dell'UE ed ha 7456 km di coste. Paghiamo 20 miliardi di euro ogni anno all'Europa per sentirci dire "vedetevela da soli"?!

Queste persone dovremmo dividerle per quote con gli altri Paesi UE: se 100 migranti arrivano in Italia, 97 vanno distribuiti negli altri Paesi europei e 3 restano qui per l'identificazione, l'asilo e l'eventuale rimpatrio.

È allucinante che in questi giorni si stia parlando di Schengen, quando invece il Presidente del Consiglio dovrebbe chiedere l'abolizione del Regolamento di Dublino, che oggi ci costringe a prendere in carico ogni persona che mette piede sul suolo italiano.

Paghiamo ogni anno 20 miliardi di euro all'Unione Europea per farci massacrare con trattati, regolamenti e direttive: ci hanno abbandonato sull'emergenza immigrazione e ci hanno impoverito con i trattati che tolgono i dazi ai prodotti cinesi, alle arance marocchine, all'olio tunisino e ad altri nemici del Made in Italy. Hanno anche chiesto di alzare l'età pensionabile ed hanno fatto in modo da concederci meno mutui e prestiti. In pratica stiamo pagando il nostro aguzzino.

L'Italia è una pentola a pressione che sta per esplodere, dobbiamo riprenderci i 20 miliardi di euro che gli diamo ogni anno e investirli in sviluppo e gestione delle emergenze.

 
 
 

Berlusconi molla Salvini: e se fosse una strategia per aiutare il PD?

Post n°893 pubblicato il 14 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Fantapolitica? Forse! Ma come disse un grande manipolatore e conoscitore della politica recentemente scomparso, “ a pensar male spesso ci si azzecca”.

 

Silvio Berlusconi tutto è, tranne che uno sprovveduto politico, per anni – finché ha potuto – ha manipolato amici ed avversari, piegando a se tutto ciò che incontrava davanti. Capisco che oggi ha quasi 80anni, ma questo non spiega questa improvvisa “demenza” politica.

Che Guido Bertolaso sia un personaggio perdente, oltre che ha saperlo tutti e scritto – metaforicamente – pure sui muri. Ed allora perché l’ex cavaliere si ostina così tanto, fino alla ridicola farsa delle primarie di ieri a volerlo candidato? La sua ostinazione è tale, che ha già rotto con Salvini, ma rischia anche di lacerare i rapporti con Giorgia Meloni.

Le dichiarazioni di ieri sono categoriche e non lasciano spazio a trattative: “Quando arriverà un politico e mi dirà: Voglio candidarmi al posto di Bertolaso, io lo guarderò, gli riderò in faccia e gli risponderò: Dove vuoi andare, che non sei neanche capace di amministrare un’edicola, figurati se sai governare una città difficile come Roma”.

Poi si rivolge direttamente a Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Io non porto avanti speranze, vedano loro che fare, noi siamo sicuri di Bertolaso”. Sul centrodestra “non vedo conseguenze fallimentari” di una mancata intesa “perché io non mi rivolgo agli elettori del centrodestra, ma a tutti gli elettori romani. Io sto proponendo un cambiamento di prospettiva totale a Roma, Napoli, Milano”.

Da queste affermazioni quindi Silvio non torna indietro: ma perché? Proviamo a fare delle ipotesi.

Per molti il patto del Nazareno non è mai stato interrotto, il passaggio di Verdini alla corte di Renzi è una mossa concordata con il cavaliere. Fantasia? Eppure tutto quadra. Berlusconi da un po di tempo ha abbandonato la sua creatura, ha smesso di finanziarla e questo la dice lunga sulle sue reali intenzioni, ha smantellato tutto ciò che aveva costruito nel suo ventennio, Forza Italia nei fatti non esiste più.

Nei momenti più difficili del governo Renzi, prima dell’avvento di Verdini che ha rimesso i numeri a posto, F.I. non ha mai fatto mancare il suo appoggio: casualità? In politica nulla e casuale!

Ma veniamo ai fatti romani. Bertolaso è debole, Salvini lo sa benissimo e non vuole imbarcarsi in una avventura perdente. Anche la Meloni – che non è una volpe – imbeccata dal leghista, ha finalmente capito, così ha dichiarato la sua disponibilità a candidarsi e Giorgia, sicuramente ha Roma ha più “appeal” di Bertolaso. Ma Berlusconi si è messo di traverso perché?

Qualcuno dirà, con Bertolaso ci ha messo la faccia. Scusate avete mai visto un politico e sopratutto Berlusconi mantenere la parola? No la spiegazione – a nostro parere – è un’altra. La Meloni rischia davvero di andare al ballottaggio contro Virginia Raggi del M5S e questo metterebbe in ridicolo Roberto Giachetti e di conseguenza Matteo Renzi. Se inceve al ballottaggio andasse Giachetti, le forze belusconiane lo appoggerebbero, tentando di battere il M5S.

Ecco è questa la vera ragione dell’accanimento dell’ex premier, un patto per non ostacolare il candidato renziano. Ognuno la pensi come vuole… ma il ragionamento lo trovate così fantasioso?

http://fattieavvenimenti.altervista.org/berlusconi-molla-salvini-fosse-strategia-aiutare-pd/

 
 
 

L'ATTENTATO ALLA NOSTRA FILIERA DELL'OLIO PORTA LA FIRMA DEL PD

Post n°892 pubblicato il 14 Marzo 2016 da nonna.fra
 

L'ATTENTATO ALLA NOSTRA FILIERA DELL'OLIO PORTA LA FIRMA DEL PD: IL MINISTRO MARTINA SI DIMETTA!

A parole il PD e il Ministro Martina sono per sostenere gli agricoltori e la produzione italiana, nei fatti siglano un accordo scellerato con la Tunisia. Martina è incapace di difendere gli agricoltori italiani e lombardi: 9 volte su 13 ha disertato il Consiglio europeo, perché sa che a Strasburgo vale come il due di picche.

L’essere bergamasco avrebbe dovuto insegnargli qualcosa dei veri bisogni dei nostri agricoltori. Il duro commento del nostro portavoce


 

 

 
 
 

La banda al completo tra intrighi ,vendette e tradimenti

Post n°891 pubblicato il 14 Marzo 2016 da nonna.fra
 

 

CHE SPETTACOLO! BERSANI CHE SPARA SU RENZIE, RENZIE CHE UMILIA D’ALEMA, SPERANZA CHE PUGNALA RENZIE, PRODI CHE SUBISCE E BASTA, RENZI CHE ARRUOLA VERDINI, ORFINI CHE SI AUTOINFLIGGE DOLORE, COSENTINO CHE FA DA PALO AL PD, PRIMARIE DEI GIOVANI DEMOCRATICI DISERTATE, PRIMARIE DEI VECCHI DEMOCRATICI SOVRACCARICHE, ALFANO CHE SE LA GODE, BERLUSCONI CHE GRIDA ‘PAPPONE’ A SALVINI, SALVINI CHE PIANGE DALLA MELONI, LA MELONI AMNESICA MORTIFICA BERTOLASO, BERTOLASO CHE SVERGOGNA GIACHETTI, GIACHETTI CHE GRIDA ‘VITTORIA’ (AL BILIARDINO CON RENZIE), RENZIE CHE ODIA BASSOLINO, BASSOLINO CHE A VOLTE RITORNA … PREPARATEVI ALL’ENNESIMA SCISSIONE A SINISTRA, DI UNA A DESTRA E DI UN’ALTRA A SUD-EST, PREPARATEVI AD UN RIMPASTO DI GOVERNO, UN GOVERNO DI FETENTI INTESE, DI INTRIGHI MAL CELATI, DI TRANSUMANZE PARLAMENTARI, DI ONOREVOLI IN VENDITA E MAGNACCIA PRONTI ALL’ACQUISTO. IL POSTO IN PRIMA FILA E’ SEMPRE IL PIU AMBITO.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963