VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

Messaggi del 23/04/2016

Il Formigoni rischia 9 anni di galera per associazione a delinquere e corruzione nel caso Maugeri.

Post n°981 pubblicato il 23 Aprile 2016 da nonna.fra
 

Il Formigoni rischia 9 anni di galera per associazione a delinquere e corruzione nel caso Maugeri.

https://www.facebook.com/sorial.giorgio/videos/
1302025609814697/

Secondo l’accusa Formigoni è il primo responsabile di un'associazione a delinquere, essendosi fatto corrompere con almeno 8 milioni di euro in benefit, tra cui l’uso di meravigliosi yacht a sua completa disposizione, mazzette e proprietà immobiliari. 
Tangenti che sarebbero state pagate per anni dalla Fondazione Maugeri e dall'Ospedale San Raffaele ai vertici del Pirellone, percorrompere Formigoni con il metodo Daccò, descritto come "cancro" della sanità lombarda.

Il Formigoni in aula si giustifica parlando di forme di cortesia, ma secondo i magistrati della Procura di Milano tra il 2002 e il 2012 dai conti corrente di Formigoni non esce nemmeno un euro, neppure per comprare un vestito, un pranzo, una cena al ristorante.

Formigoni però usava cenare sontuosamente al ristorante stellato Sadler di Milano con vini e champagne da migliaia di euro, aveva una cantina personale che veniva rifornita da Pierangelo Daccò (già condannato a 9 anni per concorso in bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita nel processo per la bancarotta del San Raffaele, ora in carcere) e la testimonianza del ristoratore Claudio Sadler spiega come facesse:

"Pagava sempre Daccò anche quando Formigoni veniva da solo. Avevamo ricevuto personalmente da Daccò la disposizione che i conti del presidente fossero a suo carico. Formigoni, anche quando veniva senza Daccò, non si preoccupava affatto del conto e, una volta finita la cena, andava via. Ringraziava e andava senza neppure chiedere quale fosse l’importo. Ordinava peraltro con libertà, bevendo solo champagne del quale è particolarmente appassionato".

In questo contributo di Crozza, il veterano Verdini, al sesto rinvio a giudizio, cerca di confortare il "celeste" Roberto Formigoni, sebbene lui un giorno di carcere non l'abbia mai fatto, vista la prescrizione sempre tempestiva.

Guardatevi questi 5 minuti di video, perché la conclusione risulta essere attualissima per quanto scellerata:
se i reati vengono valutati dai giudici, allora non c'è miglior soluzione per la classe politica corrotta se non di abolire la magistratura.

Proprio in questi giorni il Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Davigo viene attaccato dal Pd per aver ripetuto una frase che va dicendo da anni: “la classe dirigente di questo Paese, quando delinque, fa un numero di vittime incomparabilmente più elevato di qualunque delinquente da strada e fa danni più gravi”.

Che non sia che questo attacco del PD a Davigo finalizzato all'obiettivo ben preciso?

Non sarebbe la prima volta per Renzi di attuare "richieste di giustizia" di Verdini, che solo Razzi potrebbe veramente pensare!

Purtroppo per quanto divertente, fa meno ridere di quanto non dovrebbe farci piangere... Povera Italia!

 
 
 

Travaglio;l’elezione di Piercamillo Davigo al vertice dell’Anm ha subito fatto arrabbiare la classe politica

Post n°980 pubblicato il 23 Aprile 2016 da nonna.fra
 

 

Com’era ampiamente prevedibile, l’elezione di Piercamillo Davigo al vertice dell’Anm ha  fatto saltare subito i nervi alla classe politica, specie di quella governativa. Il prestigio che deriva dalla sua storia, il linguaggio franco e tagliente, la capacità di sintetizzare i disastri della politica giudiziaria dei governi con battute comprensibili a tutti senza paraculaggini, sono peccati mortali nel Paese di Tartuffe. Chi lo ascolta e lo confronta coi balbettii dei minus habentes autonominatisi eletti dal popolo capisce subito chi ha ragione. Del resto ciò che Davigo dice da anni e ripete ora lo sanno tutti: i politici rubano più di prima, ma hanno smesso di vergognarsi, anzi rivendicano ciò che prima facevano di nascosto, quindi si guardano bene dal varare riforme efficaci per scoperchiare e combattere il malaffare. E non passa giorno senza che un’indagine lo dimostri. Ma sentirglielo dire con tanta chiarezza, tra tanti suoi colleghi che impiegano un quarto d’ora e duemila parole solo per dire “buonasera”, ha lo stesso effetto dell’urlo “il re è nudo!” del bimbo nella fiaba di Andersen. Siccome i politici parlano male perché pensano e agiscono malissimo, il solo sentir parlare Davigo li manda in bestia. (...) (Travaglio 23/4/16)

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963