Parlare, ma per fare

Ma che stiamo facendo?

 

ATTENZIONE!!!

LETTURA IN CORSO

Proposta da Rossobarricato

"La notte del drive in"

di Joe Lansdale

IL MONDO DEI LIBRI

 

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»  (Jim Morrison)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

batida0Sakura_11Daiana.26lallolilli1985FelixRomavaleventurinipgeogelychespacca18LECYCadoro_il_kenyaMeStessa1978sfingealatadolcissimagabbanamassimopierleonifalco58dgl
 

The Dresden Dolls

"Delilah" 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« DONNE E LAVORO!!!'39 »

Vasco come la Carrà

Post n°94 pubblicato il 30 Maggio 2008 da green100

Ma l’avete visto ieri sera?Io no, fortunatamente ero a strimpellare con due amici, ma con gli ultimi 10 minuti visti e il racconto di mia moglie…….

 

Premetto che resta per me Vasco è  il Rock italiano, che ho visto 14 concerti, lo seguo dal 1984, e sicuramente ha segnato con la sua musica la mia vita fino ad oggi, e continuerà a farlo…..PERO’….

 

…Cavolo quando sento che con vita spericolata non intendeva proprio quello che abbiamo intuito…insomma 1984 era talmente disfato che non riusciva a cantare, i doppi sensi con Coca cola non erano poi così velati, “….non dirmi che non ti droghi mai….” dove in un’ intervista spiegava che era riferito a chi usa comunque medicinali o altre sostanze legalizzate, o in “Che cosa c’è”, dove spiegava che era il colloquio con il benzinaio dopo l’arresto (ma non per sostanze stupefacenti che potrebbero far pensare ad una vita spericolata), o ai figli che negli anni 90 spuntavano e su cui negli speciali scherzava con Red Ronnie , (sempre non legati ad una vita spericolata, ma ad una reale pianificazione della sua vita)……oppure “voglio andare al mare”…o il “ci vuole uno spino”in asilo repubblic è riferito alle spine delle rose, o fegato fegato spappolato si riferisce a delle disfunzioni genetiche o l’impasta il porro che si intuiva alla fine della ripresa di god save the queen dei sex pistols nelle registrazioni pirata era la cipolla, insomma potrei andare avanti ore…..

 Vasco dirmi che ai tuoi concerti la gente veniva solo per la musica e non per lo sballo o  il senso di trasgressione che rappresentava, che ci vedevano pure un modo di vivere, insomma probabilmente ho intuito male….

Io non mi sono mai drogato, quindi non eravamo tutti drogati, ma di certo la percentuale di chi si faceva e si fa una canna ad un concerto di Vasco non è trascurabile, anche se evidentemente tollerata….

Comunque i Rocker quelli veri erano contro, avevano una vita che non potrà mai andare d’accordo con le istituzioni, non può fare la morale, e non devono parlare, devono cantare, scrivere canzoni, questo è il loro mestiere, cantare di vita vissuta, sofferenza, alcool, sesso, droga, altrimenti si chiama musica leggera!Questi con uno schema elementare di Rif di chitarra,  ritornello e assolo magari “strappabudella”....Questo era il Rock, già perché chi ne è davvero sopravvissuto, diventa la parodia di se stesso legato alla macchina dei soldi e della bella vita, e mi fa sorridere con tanta nostalgia!....Vedere Keith Richards che fa la pubblicità alle valige di Louis Vuitton, Vasco stesso che ha fatto il gioco per i cellulari, Zucchero che protesta perché la figlia non va a Sanremo, i Kiss che si riuniscono(e che magari vado a vederli).

 Il Rock è morto davvero, ne resta solo il ricordo…gran bel ricordo…..

Stanza fumosa, Amplificatore Marshall, Jack Daniel's aperto sopra, posacenere con tante cicche, una sigaretta fumante, e pacchetto di Lucky Strike!!!!

Ora sono invecchiato,  non c'è più fumo, la bottiglia è diventata del buon vino rosso, sull' ampli  Marshall c'è il cellulare con la foto di mia figlia.

Di certo non posso dire di essere un vero rocker, almeno per rispetto di chi lo è stato fino in fondo, ...perchè col tempo cambia tutto lo sai,  e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi....... e poi quindici anni fa ....

BUON FINE SETTIMANA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: green100
Data di creazione: 15/02/2007
 

PUBBLICITÀ PROGRESSO!!!

 

ULTIMI COMMENTI

Saluto di blog.
Inviato da: Daiana.26
il 16/12/2009 alle 12:00
 
Ciao come stai? che fai? dove sei???
Inviato da: Daiana.26
il 31/10/2009 alle 19:18
 
te l’avevo detto non spostarti troppo su questo lato...
Inviato da: dianavera
il 20/09/2009 alle 20:43
 
ma ti sei riconosciuto in mezzo alla gente raffigurata nel...
Inviato da: Daiana.26
il 29/07/2009 alle 21:21
 
Ciao! buona serata...che fine hai fatto?
Inviato da: Daiana.26
il 12/06/2009 alle 19:46
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963