Finalmente

Post n°13 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo per me!

Ho potuto aggiornare e implementare un po' il nostro sito internet, cominciando a renderlo un po' corposo.
Sono riuscita ad inserire altri due brevi diari di viaggio e anche un diario lungo, quello del primo viaggio "vero" in camper: Agosto 2002 in Francia.
In più ho creato il file con la biografia di mio marito, che secondo me mi ammazza appena lo legge ............ ehehehe!

Inoltre sono andata dalla parrucchiera a farmi i "colpi di luce".

Poi sono passata in chiesa a prendere mia figlia maggiore che faceva le prove generali (oh, in costume ....... mica robba!!!!) per la recita natalizia di domani. Che tenerezza!!

Non perchè è mia figlia, ma devo dire che è proprio bravina ........ (ecco, emerge la solita MAMMA italiana .............)

Ora siamo qui tranquilli, io scrivo, mio marito lavora (prepara dei libri che devono essere consegnati in Vaticano lunedì) e le bimbe giocano.

Il camino è accesso, i divani sono, come al solito, occupati dal cane e dai gatti.

Stasera preparerò il fegato alla veneziana ............. chi sta meglio di noi??? Dopo cena ci godremo un bicchiere di vino davanti al camino, mentre le figlie dormono.

Queste sono piccole gioie, che però, messe tutte insieme rendono la vita piena.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che bello!!!!!

Post n°12 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ho trovato i primi commenti al mio blog!!!

Lasciati non da amici, ma da gente che non conosco!

Anche se non hanno scritto commentando veramente le mie opinioni, comunque hanno lasciato una traccia.

Mi sento come una bambina che scarta i regali la mattina di Natale.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Aiutooooooooooooooo!!!!

Post n°11 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Beh INSOMMA!!!!!

Gente ora viene a me la depressione. Camilla è guarita, grazie al cielo. Ora sta facendo i compiti e pomeriggio andrà alle prove generali della recita del catechismo.
Scongiurato il pericolo di dover trovare un sostituto dell'ultimo momento per la protagonista, come nei teatri di lirica...........

Torniamo però a bomba al motivo per cui mi sento io un po' giù.

NESSUNO COMMENTA IL MIO BLOG!!!!

Sigh!!!!

Ma fa così schifo?????
Oppure semplicemente non interessa perchè non parlo di politica?
Di politica ........ vorrei parlarne, a volte mi "lego le dita" perchè non mi scappino le parole dalla tastiera ma ......... mi sono ripromessa di non farlo più, dopo una bruttissima esperienza che mi è capitata circa due anni fa.

Ora vi racconto, in breve.

Avevo aperto un blog, dove mettevo on-line il mio pensiero politico.
dopo un po' di tempo è arrivata una lettera ANONIMA al mio posto di lavoro, in cui si diceva che io postavo i blog anche da lì, che consultavo siti internet e leggevo giornali on-line. Si diceva anche che la stessa lettera era stata inviata alla Procura della Repubblica.

Ovviamente era tutto falso, scritto da una persona che non conosceva i miei orari di lavoro, che probabilmente non sapeva che ho la flat a casa, che spesso io sono a casa in orari in cui altri sono in ufficio ....... ma tant'è! Per atto dovuto mi è stato fatto un procedimento disciplinare, per fortuna, ovviamente, concluso con un nulla di fatto, ma rendetevi conto del disagio, dell'incazzatura e della preoccupazione.

Visto quindi il livello delle persone che ci sono in giro, che tra l'altro non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi con nome e cognome (come facevo io) ho deciso che di politica parlo solo a voce, oppure via mail, in privato.

Non ho affatto abbandonato la partecipazione alla politica, ma l'ho trasformata in partecipazione "corporea" non più virtuale.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Camilla depressa

Post n°10 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ho la figlia maggiore depressissima (non so se esiste un superlativo simile, ma anche se non esiste, lei lo è..............).

Oggi è uscita da scuola con 39° di febbre, ha dovuto rinunciare ad una lezione di danza classica e a andare dopo a casa di un'amichetta, fermandosi anche a cena.

Sta lì col suo faccino triste, sul divano.
Da brava mamma la sto curando con coccole e baci (oltre che tachipirina ecc.). Scrivo mentre mi guarda.

Sa che scrivo di lei, mi dice: "racconta anche che se non guarisco, domani sera non possiamo andare a mangiare la pizza con le amichette di danza e soprattutto domenica come faccio con la recita????

Chi farà l'Arcangelo Gabriele???? Il paese è in fermento ...............

Credo proprio che farà di tutto per guarire, penso che sarebbe disposta anche a farsi delle punture, ma non arriverò a tanto .......... però forse è la volta buona che riesco a farle bere la spremuta d'arancia ............. mamma sadica che sono!!!!!

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Scusate l'assenza .................

Post n°9 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Scusate la nostra assenza, ma abbiamo approfittato del "ponte" per farci un giretto, veramente gradevole (tempo a parte) e che ora vi racconto.

Giovedì 8 dicembre, mattina prestissimo ci siamo svegliati, il camper era già pronto sotto le finestre di casa.
Alle 8 abbiamo acceso il riscaldamento, siamo andati a Messa in paese, e poi alle 9 in punto ........... via!!!!!

Imboccata l'A1 ci siamo lasciati cullare dal ron ron del motore fino a Firenze nord (con le bimbe che dietro dormivano saporitamente, per rifarsi della levataccia), abbiamo quindi imboccato la Firenze Mare e qui ci siamo uniti a un'amica con le sue bimbe che ci ha raggiunto da sola, in quanto il marito era all'estero per lavoro.

Alle 13 eravamo nel parcheggio del Calidario. Pranzetto veloce e poi .... a mollo. Comincia anche  apiovere, ma tutto sommato è piacevole l'acqua fredda sul viso, mentre siamo immersi fino al collo nell'acqua a 36°.

Anche le bimbe si gustano molto il tutto. Alle 16,30 inizia il grande regalo che mio marito a fatto sia a me che a Elena, lo aiutiamo a lavare, asciugare, vestire le bimbe, poi lui le prende tutte e 4 (le mie e quelle della mia amica) e se le porta in camper, mentre noi due "signore" ci godiamo un fantastico trattamento di aromaterapia con tanto di massaggio, bagno turco e relax con tisana. Usciamo dalle terme alle 19. Andiamo a mangiare una pizza e dormiamo tranquillamente nel parcheggio del ristornate. Piove a dirotto e il vento scuote i camper, ma dentro c'è un fantastico calduccio. Ci rintaniamo nei nostri sacchi a pelo e alle 22 dormiamo già tutti quanti (ma quanto rilassa l'acqua calda ............).

Il mattino dopo ci spostiamo a San Giminiano, ma non ci trattano benissimo (ci fanno "sloggiarre" mentre stiamo mangiando in un P per corriere, non ci fanno nemmeno terminare il pranzo). Quattro euro l'ora per parcheggiare lontano dal paese ci sembrano un po' troppi, quindi ci allontaniamo, sostiamo per un riposino ai lati della strada in uno spiazzo sterrato, poi sentiti altri amici che devono raggiungerci andiamo a San Quirico d'Orcia.

Arriviamo che la bellissima area per camper è piena come un uovo. Allora, sentiti gli altri amici, ci spostiamo a Pienza in un comodo e tranquillo parcheggio fuori dal paese.
Dopo cena, bimbi (otto in totale) nel nostro camper a vedere in compagnia "Mamma ho perso l'aereo" e grandi nel camper di Elena (in nove) a chiacchierare.

Com'è vero che i bambini quando sono in compagnia si sentono meno!!!! Addirittura, quando col CB chiediamo loro se va tutto bene, la risposta in genere è: "ma perchè ci disturbate???". E notare che la più grande ha 10 anni!!!!!!

Continua a piovere e a tirare vento anche la notte. Sembra che un folletto si stia divertendo a tirare secchiate d'acqua sui camper. Nonostante ciò dormiamo benissimo, anzi, è piacevole la pioggia che batte sul tetto della mansarda.

Al risveglio ci accoglie un sole brillante, accomapgnato però da un vento davvero gelido.
Visitiamo la deliziosa Pienza, poi Spedaletto, dove pranziamo nel cortile di un castello adibito ad agriturismo. Ci rechiamo poi a San Quirico d'Orcia dove per fortuna l'area si è vuotata consentendoci così di sostare per una bella visita del paese, dove è anche in corso la festa dell'olio, con degustazioni, bande musicali, balli in piazza e altre amenità.

Riusciamo alle 17,30 a portare via i bambini e andiamo a Vivo d'Orcia, dove abbiamo prenotato per cena. Un po' di difficoltà, soprattutto per Elena, per parcheggiare il camper (i cari uomini le fanno fare assurde manovre in retromarcia per piazzarsi) anche perchè il parcheggio più comodo è a rischio neve.

A cena, ce la prendiamo comoda, mangiando come sempre bene e spendendo il giusto alla Trattoria il Castagno, già sperimentata in altre occasioni.
Fortunatamente, alzatici da tavola alle 23, non dobbiamo far altro che prendere un punch caldo al bar e poi .............. sotto le coperte!!!!

La mattina ci riserva la sorpresa di una spruzzata di neve sul tetto (del resto siamo quasi a 900 metri di altitudine, ai piedi del Monte Amiata) . Decidiamo di "scendere a valle" prima che il tempo peggiori.

Andiamo all'Abbazia di Sant'Antimo (purtroppo in restauro) dove noi prendiamo la Messa (in latino, cantata in gregoriano, molto suggestiva) mentre elena fa fare i compiti alla figlia maggiore.
Nel frattempo gli altri amici ci salutano e vanno a visitare Montalcino.

Finita la Messa decidiamo sia noi che Elena di avviarci verso casa, viaggiando insieme fino a Firenze nord, dove ci salutiamo via CB in quanto lei devia per Genova.

Che dire di questa breve vacanza? Bella rilassante, compagnia più che gradevole. Troppo corta.............!!!!!

Meno male che fra 15 giorni ci si rivede ....... si spera destinazione terme di Villach e poi Vienna.

Vi racconterò come procedono i preparativi.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che palle!!!!!

Post n°8 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ho degli scazzi grossi ........... è una settimana che devo convivere con qualcuno che ha degli enormi tiramenti di culo.

Meno male che giovedì mattina presto si parte, prendo mio marito e le figlie e me ne vado lontano dagli stronzi, almeno per quattro giorni.

E' per me come una boccata di ossigeno. Del resto mi sono già incazzata la settimana scorsa e non  solo non è servito, ma chi già aveva i tiramenti, li ha aumentati, anche perchè ovviamente non accetta di avere torto marcio (detto non solo da me) ......... ma lasciamo perdere, a questo punto ho deciso che i suoi meschini giochetti non mi devono più fregare, non vuole mangiare, che digiuni!

E vaffanculo!!!!!

Mica posso rovinarmi la vita io .............. quando l'aria diventa pensante, cerco il sorriso delle mie figlie ......... e rinasco.
Se poi ci aggiungo un po' di coccole del marito .......allora sono a posto e, ripeto, 'fanculo a tutto il resto!!!!!

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Partenza

Post n°7 pubblicato il 04 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Oggi ho cominciato a pulire e preparare il camper per partire giovedì mattina molto presto (mercoledì il marito deve andare a Roma per lavoro ..........grrrrr).

Con la mente sono già più leggera.

Quando gireremo la chiave del motore del nostro "bestione" saremo solo noi............staccando la spina.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Piccolo consiglio

Post n°6 pubblicato il 04 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Chi volesse passare un bel week end con i bambini in questo periodo (ma anche senza bambini, anzi è moooolllltttooo romantico se si è in due) consiglio una puntatina al "Calidario" che si trova in Toscana, vicino a Piombino, in un paesino che si chiama Venturina.

Anche i dintorni sono fantastici ma............ immaginate di fare il bagno in un lago-piscina all'aperto, con l'acqua a 37°, con i più gli spogliatoi attrezzati di tutto punto, come una piscina.

Fidatevi, è fantastico. Unica accortezza, magari una cuffia da piscina in modo da non tenere la testa bagnata fuori dall'acqua.

Lo scoprimmo nel 2002, facendoci il bagno, bimbe comprese, il 29 dicembre e per il ponte ci torniamo.

Se volete altre informazioni, hanno anche il sito internet: www.calidario.it

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Addio Paolo (Bj)

Post n°5 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ho appena ricevuto una tristissima notizia.

Un camperista che conoscevamo, compagno soprattutto di chat, ma che aveva passato con noi parte del capodanno 2004 in Puglia, non c'è più.

E' mancato ieri mattina, a 47 anni, un infarto fulminante.

Ha due figli, o meglio, li lascia, così come lascia la moglie.

Giovedì sera era in chat, a scherzare come al solito, e ora non c'è più.
A volte la vita è davvero bastarda!!!!

Avevo acceso il PC stamattina, pensando di scrivere cose allegre, preparativi di partenza e di viaggi.

Ovviamente non me la sento.

Ciao Paolo, e sono certa che anche da lassù continuerai a viaggiare e a fare il vagabondo burlone che tutti conoscevamo.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sentimenti natalizi

Post n°4 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Stavo riflettendo su come nei paesi del Nord Europa, dalla Germania in poi, sia ancor più diffusa che da noi la "cultura" dell'addobbo natalizio.

Forse è il clima metereologico che ispira in modo particolare? La neve, il freddo frizzante e le giornate corte, quando il buio cala presto, sono indubbiamente elementi "natalizi".
E' estremamente piacevole, a mio parere, passeggiare con la neve che ti "scrocchia" sotto le scarpe, il cielo buio e stellato, le strade ed i palazzi punteggiati di lucine di tutti i colori.
Se poi dalle botteghe esce il profumo di mele cotte, cannella, arancia e cioccolata ........... la suggestione è completa e perfetta.

Questa sera dopo cena, con le mie bimbe, inizieremo, come ogni anno il piacevolissimo "rito" del Calendario dell'Avvento.
Il calendario che useremo non ha nulla di speciale, non contiene certo grandi regali. In ogni finestrella che viene aperta è solamente rappresentato un simbolo natalizio.
Dopo avere insieme scoperto di che si tratta, le piccole ricevono un dolcetto, una moneta di cioccolato o una liquirizia.
Che dolci quei cinque minuti!
E' un modo per sentire insieme il Natale che si avvicina.

Sabato poi faremo tutti insieme il presepe, al quale ogni anno aggiungiamo qualche pezzo del paesaggio e qualche personaggio.
Non è un presepe pregiato o artistico, tutt'altro, il cielo e le montagne sono stati dipinti da noi, le statue sono di plastica e le case di compensato e cartone.
La sua "bellezza" sta nel fatto che ogni anno è diverso, ed è tutto "costruito" e "ambientato" dalle mie figlie.
E' parte fondamentale dei nostri piccoli riti natalizi.

Quest'anno poi, con le bimbe diventate più grandi, mi piacerebbe introdurre una nuova "tradizione", una cosa che facevo io da piccola, cuocere le mele con la cannella e i chiodi di garofano.
Hanno un profumo altamente evocativo per me, sono come le madeleines per Proust.
Profumo che mi ricorda i miei Natali di bambina.

Spero che le mie figlie, da grandi, rivivranno queste cose con i loro bambini, ricordando insieme a loro i Natali della loro infanzia, con tanta dolcezza.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963