Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Maggio 2011

Bee makeup: giallo e nero per un look 'easy rock'

Post n°800 pubblicato il 31 Maggio 2011 da chioggiatv
 

Per chi non lo sapesse 'Bee' sta per ‘ape’.

Il titolo è arrivato dopo la realizzazione del trucco. Volevo usare i colori giallo e nero, senza pensare minimamente alle api. A makeup conlcuso ho collegato la cosa e da qui, il titolo!
Come dicevo i colori principali di questo trucco sono il giallo opaco ed un nero leggermente brillantinato, entrambi della palette Zoeva, che potete acquistare su eBay.


Ho aggiunto sul finale un tocco di marrone opaco, caldo nella zona esterna dell’occhio (ombretto/fard Makeup Forever).
Oltre all’ombretto ho usato, per la palpebra mobile e per la rima interna dell'occhio, il gel liner blacktrack della MAC, mentre per le ciglia, sopra e sotto, il rimmel “Colos­sal Volume Expresse” della Maybelline.

Questo per quanto riguarda il trucco degli occhi.
Sulle guance ho messo il blashcreme della MAC color “Posey”, che colora le guance ma dà anche un tocco di luminosità; l'ho usato anche per le labbra. Quest’ultime le ho poi illuminate con un tocco di “Bubble gloss” n.78 Diego Dalla Palma.

 

        

 

 

E’ un makeup che definirei easy rock da sfoggiare per una serata in qualche locale dove ci si scateni o magari ad una festa in spiaggia con musica dal vivo, con un look altrettanto deciso, che non vi farà pas­sare inosservate!

Con questo trucco l’occhio sembrerà più grande e allungato, l’attenzione sarà tutta sul vostro sguardo, per questo motivo non ho voluto caricare le labbra.
Abbondate con il mascara sopra e sotto e se ce le avete, usate le ciglia finte ;)

Per vedere un pò di foto, cliccate qui!


  

Vi lascio ora al video tutorial dove spiego passo passo come realizzare questo trucco.

Buona visione!!

Sara Scarpa

 

 

 

 

 
 
 

Gloria De Bei. Una Passione per i Pugni

Post n°799 pubblicato il 30 Maggio 2011 da chioggiatv
 

Gloria De Bei è una giovane chioggiotta campionessa mondiale di kick boxing. Un bellissima ragazza a cui piace fare a pugni , ma solo per sport e mai con violenza. 
Voglio presentarvela, anche se molti di voi già la conosceranno, visto che è una celebrità che fa molto onore alla nostra città!

Gloria De Bei

 

Ho sbirciato il tuo profilo su FB e ho visto con piacere che sei mamma di un bellissimo bimbo... e a quanto mi risulta sei diventata campionessa mondiale lo scorso 2009... nella foto con la coppa in mano il tuo bimbo era ancora davvero piccino... devi essere una ragazza davvero in gamba e determinata per metterti al lavoro praticamente subito dopo il parto, tornando in grandissima forma tanto da riuscire a vincere un mondiale. Tanto di cappello!!! Come hai vissuto questa tua avventura?

Questa mia avventura l’ho vissuta con alti e bassi per alcuni momenti di sconforto, perchè mi vedevo giù fisicamente, anche perchè ho allattato il piccolo Leonardo per due mesi e mezzo, all’epoca del mondiale aveva solo tre mesi. Pensa che proprio l'ultima settimana del mondiale volevo mollare tutto, ma con la forza della mia famiglia ho portato avanti questa mia impresa per niente facile, con la conclusione di una vittoria inaspettata.

La tua forza di volontà è davvero ammirabile... quello che hai detto ci insegna che nulla è impossibile se ci si crede e se lo si vuole davvero! Nel 2010 sei stata a Pechino e anche lì hai tirato fuori il meglio di te. Raccontaci un po’ questa tua ultima esperienza…

Esatto, l’ultima mia vittoria risale all’anno scorso a Pechino nei World Combat Games, evento lanciato da SportAccord sotto l'egida del Comitato Olimpico Internazionale, disputati da 27 agosto al 4 settembre, dove sono stati coinvolti nella stessa manifestazione il fior fiore degli atleti di 13 diverse discipline da combattimento, il filo conduttore dell'evento. Questi giochi sono stati come una sorta di mini-olimpiade degli sport da combattimento, atleti usciti da selezioni durissime come i campionati del Mondo del 2009, che mi hanno appunto vista per la terza volta Campionessa Mondiale. Questi giochi per me sono stati un esperienza indimenticabile e meravigliosa per l'organizzazione e anche perchè sono stati organizzati a Pechino dove si respirava ancora il profumo delle Olimpiadi del 2008.

Gloria De Bei

 

Sei una forza della natura! Ora parlaci un po’ di te... io, in tutta onestà, sono un po’ a digiuno di quello che sono queste discipline... nel 2009 sei diventata campionessa del mondo in WAKO 60kg a Lignano (correggimi se sbaglio)... parlaci un attimo di questa disciplina... perchè la consiglieresti? E' più tosta per una donna?

In totale ho vinto 3 mondiali e 2 europei
1° class. 55 kg 2000 Jesolo Europeo
1° class. 55 kg 2001 Slovenia Mondiale
1° class. 60 kg 2007 Coimbra Mondiale
1° class. 60 kg 2008 Bulgaria Europeo
1° class. 60 kg 2009 Lignano Italia Mondiale

Il semi contact è una disciplina che fa parte della Kick Boxin, è uno sport da combattimento che combina tecniche di calcio e colpi di pugno Semi Contact, è diretta eredità della gara di Karate, dove il combattimento viene interrotto ogni qualvolta l'atleta riesce a piazzare un colpo tecnicamente corretto a bersaglio utile. I due avversari si affrontano nell'arco di una, due o tre riprese (a seconda del tipo e dell'importanza del torneo), indossando protezioni alle mani e ai piedi. Rispetto al Karate la novità è che i colpi devono essere portati a contatto, ma ricevono anche differenti punteggi a secondo della tecnica portata a segno.
I calci al viso e i colpi saltati, notoriamente più difficili da mettere a segno, sono così incoraggiati a tutto vantaggio della dinamicità e della spettacolarità della gara. Vince l'incontro chi totalizza più punti al termine delle riprese previste; in caso di pareggio, si effettuerà in alcuni casi un ulteriore round supplementare di due minuti e se il risultato dovesse rimanere ancora in parità si andrà alla "prima tecnica", dove vince l'avversario che riesce a portare a segno la prima tecnica pulita (quando tutti e tre gli arbitri segnano il punto).

La federazione mondiale della kick boxing riconosciuta dal C.O.N.I. è la W.A.K.O.(World Association of Kickboxing Organizations) e in Italia la F.I.K.B. (Federazione Italiana Kickboxing). Nel semi-contact, la nazionale italiana vanta tra le sue file ben quattro campioni del mondo in carica attualmente ed un palmares, che la vede fra le nazioni più decorate e prestigiose del panorama mondiale.

Non è uno sport violento, è una disciplina che non si basa sulla forza o sulla violenza, ma sull’astuzia, il tempismo, la velocità di esecuzione, il colpo d’occhio e, naturalmente, la tecnica; potremmo dire che il semi-contact è il “fioretto” delle arti marziali, con la sola differenza che al posto del fioretto si utilizzano gli arti del nostro corpo; non è valido il Ko ed è per questo che lo consiglio a tutti, in particolar modo al mondo femminile; è un sport completo, non solo per la forma fisica, ma anche per quella mentale. Tra donna e uomo non cambia assolutamente niente.

Gloria De Bei

 

Quando hai cominciato? Ti allenavi qui a Chioggia? E tuttora dove ti alleni?Avrai collezionato una varietà di coppe e medaglie immagino...

Ho iniziato a sei anni per gioco seguendo le orme di mio padre, che ora è arbitro internazionale ed ho iniziato a Chioggia, per poi allenarmi sia ad Adria che a Rovigo, dove ho conosciuto il mio attuale compagno, che allora era anche lui un atleta ed è stato anche Campione Europeo.
Tuttora mi alleno a Sottomarina alla palestra Fitness dell'Arena e il mio insegnante è il papà di mio figlio.
I successi sono tantissimi, non finirei più di scrivere. Oltre a quelli già citati, altri più recenti e più importanti sono: due primi posti categoria 60 e Open femminile Irish Open del 2008 e 2010 Irlanda. Sono stata poi vincitrice di ben 4 Coppe del Mondo e vincitrice all'Athenes Chalenger 2008 e 2010 categoria 60 kg e + 60kg.

Hai praticato anche altri sport?

Nell'età tra i 10 e 14 anni ho praticato presso la Bianca Chiaretto danza moderna. La danza mi piaceva molto e me la cavavo anche bene, ma poi l’ho abbandonata per dedicarmi al semi contact. Ho praticato anche nuoto, tennis e sci.

Sei originaria di Chioggia e ora dove vivi?

Sono originaria di Chioggia e amo la mia città; vivo in V.le Mediterraneo insieme al mio compagno Nicola e mio figlio Leonardo.

Com’è una tua giornata tipo?


La mie giornate sono molto frenetiche iniziano alle 7.00 della mattina quando porto Leonardo da mia mamma e alle 8.00 sono già al lavoro. Finisco alle 13.45, dedico un po’ di ore a mio figlio con giochi e passeggiate e alle 19.30 vado in palestra dove mi alleno fino alle 21.30, per poi finire la mia giornata alle ore 23.30, con la speranza che il piccolo Leo si addormenti presto!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?


I mie progetti sarebbero diversi da quello che sicuramente vorrei fare, perchè non potendo praticare questo sport come professione, sicuramente mi dovrò fermare tra qualche anno, anche perchè spero che Dio voglia darmi un altro figlio e sicuramente non sarà facile conciliare sport lavoro e famiglia. Mi è già dura ora che ho solo un bimbo, pensa con due!

Gloria De Bei


Non so a voi, ma a me parlare con Gloria mi ha fatto venire la pelle d’oca!

Ti facciamo i nostri complimenti e siamo orgogliosi che persone come te portino alto nel mondo il nome di Chioggia... Grazie Gloria!

Paola Boscolo M.

 
 
 

Cena della Legalità

Si terrà il 1 giugno la grande “Cena della legalità” organizzata da varie associazioni: Il Mappamondo, Slow Food, Libera e Le acque del siloe – Muraless.

 

Cena legalità Commercio Equo

 

Una cena che ha il gusto della giustizia e dell’equità: tutte le pietanze, infatti, saranno preparate con prodotti del commercio equo e solidale, dei presidi di Libera e Slow Food, oppure con prodotti biologici e a filiera corta (ad esempio la gallina padovana).
Le portate verranno intervallate da brevi racconti e spiegazioni relative alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa e ai progetti a loro legati. La serata inoltre sarà allietata dalla musica del gruppo “Universi musicali”, una cooperativa onlus che si occupa prevalentemente di musicoterapia e body percussion; i musicisti accompagneranno i commensali durante la cena con musiche di tutto il mondo e con canzoni legate al tema dell’acqua. Una cena all’insegna dei valori, siano essi sociali e-o culturali.

 

Veneto Equo

 

Vi sarà inoltre una mostra di quadri, meravigliose stampe su tela di fotografie realizzate da Massimo Fabris, artista chioggiotto che si diletta con la fotografia, ma anche con la poesia e la scrittura creativa.
Le sue sono foto che catturano una Chioggia nascosta, uno sguardo inedito sulla nostra città. Parte del ricavato dalla vendita dei quadri verrà destinato ad uno dei tanti progetti legati alle associazioni che aderiscono alla serata.

 

Il Mappamondo Chioggia

 

Questa sarà anche un’occasione per introdurre il tema dei referendum abrogativi del 12-13 giugno. I temi delle energia pulita, del rispetto dell’ambiente, dell’acqua pubblica, accomunano, infatti, tutte le realtà promotrici dell’evento.

 

Acqua diritto pubblico

 

Perché l’acqua è un diritto inalienabile, per tutti.

Francesca De Luca

 
 
 

Tatoo mania

Post n°797 pubblicato il 28 Maggio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Nel blog di Chioggiatv si parla di tatoo, ovvero tatuaggi. Io non ne ho ma non nego di volerne fare uno prima o poi. Prima di presentavi la nostra ospite, diamo qualche cenno storico su questa antica arte.

 

Fece scandalo quello di Francesca Testasecca, la prima Miss Italia tatuata. Copiatissimo quello di Rihanna.

 

Tatoo un pò dapertutto per Adam Lavine dei Maroon 5 e Robbie Williams

Il termine tatuaggio deriva dal polinesiano tatau; si tratta di una tecnica di decorazione del corpo. Sin dalle sue origini, la tecnica del tatuaggio prevede che la decorazione duri per sempre. Consiste nell’incisione dell’epidermide tramite una speciale macchinetta che la fora in tante piccole punture per fare penetrare i pigmenti colorati nella pelle.

  

Tatoo piccoli ma maliziosi. Sopra il sedere per Britney Spears, farfallina sull'inguine per Belen, e due stelline per Melissa Satta.

Il tatuaggio da sempre accompagna la storia dell’uomo ed è infatti presente sin dalle culture più antiche. Se oggi il tatuaggio per molti di noi ha il significato di puro strumento di decorazione della pelle, anticamente veniva realizzato in occasione di riti iniziatici o come indice di appartenenza a specifici gruppi etnici, religiosi o politici.

 

Il collo, posto preferito da Mena Suvari, Victoria Beckham e Simona Ventura

Anticamente venivano realizzati con la china, che veniva fatta penetrare nella pelle tramite aghi d’osso. In area oceanica si usavano i denti di un pettine d’osso ed una tintura derivata dalla lavorazione della noce di cocco. Oggi i giapponesi usano una tecnica detta “irezumi” che prevede l’uso di aghi metallici per far penetrare diversi pigmenti di colorazione differente. In occidente invece il tatuaggio viene eseguito tramite una specifica macchinetta elettrica alla quale vengono fissati degli aghi di misura differente, capaci di regalare effetti particolari. La macchinetta si muove e gli aghi penetrano nella pelle depositando i pigmenti di colore. Ora si cercano metodi sempre meno dolorosi mentre un tempo il dolore aveva un significato ben preciso : avvicinava alla morte ed in un certo senso la esorcizzava.

 

Grandi per Asia Argento e le sorelle Paola e Chiara

 

Eccessivi per Sirya e la Pina.

Oggi è una moda molto diffusa in particolare tra i giovani, che spesso imitano i loro beniamini, attori e cantanti. Di esempi ne abbiamo molti: Robbie Williams, Brad Pitt, Angelina Jolie, Asia Argento, Francesco Facchinetti, Rihanna, David Backham, Materazzi e ...l'elenco sarebbe lunghissimo!

Enormi per Marco Materazzi e David Beckham.

  

Hot per la Jolie e....

 

..da galeotta quelli di Amy Winehouse...

Per capire meglio questo mondo ho incontrato un’aspirante tatuatrice, “chioggiotta per passione” : Nicole Boscolo . Appassionata da sempre di tatoo, sta studiando e facendo stage per in futuro aprirsi uno studio tutto suo.

Nicole Boscolo, bel personaggino!

Allora Nicole, come e quando nasce questa passione?

Ho sempre avuto la passione del disegno, fin da piccina. Mentre i miei compagni di classe disegnavano gli omini stilizzati, io li facevo con mani e corpo dettagliati. Quando ho compiuto 18 anni ho deciso di intraprendere la strada per diventare tatuatrice.

Alcuni tatuaggi eseguiti da Nicole


Un tempo i tatuaggi erano associati a galeotti o criminali, come mai sono stati sdoganati?

Chi aveva commesso un crimine, sembrava spinto a pubblicizzarlo attraverso il suo corpo. I tatuaggi erano fatte su persone con  personalità violente, vendicative, portate all'esasperazione e alle azioni estreme. I disegni erano soprattutto pugnali, spade incrociate, pistole, teschi e le frasi molto esplicite. Ai  giorni d’oggi invece, è più un fenomeno di moda. Gran parte dei pregiudizi su chi porta tatuaggi sono spariti, anzi tra i giovani dilaga una vera e propria mania e c’è molto senso estetico. Personalmente  penso che il tatoo non è una moda ma l’espressione massima de corpo. Si fa un tatoo per esprimersi, o per dare un significato a un momento importante della nostra vita, che rimane  indelebile su noi stessi.

 

Altri lavori di Nicole


Come si diventa tatuatori?

Si fa un corso di 90 ore o all’Asl. Io ho scelto di andare a Roma alla “Fashion look Academy” e compreso c’e anche il corso dell’ asl. Ti rilasciano un attesatto dopo avere rilasciato tre esami: pratico, scritto e teorico.  

Nicole mentre si faceva tatuare sul fianco la strega Grimilde

 

Bisogna avere dei requisiti per fare questo mestiere ?

Indubbiamente chi sa disegnare può essere facilitato nella realizzazione di alcuni soggetti, ma anche chi non è dotato può eseguire soggetti meno impegnativi. Conoscendo bene la tecnica e applicandosi, si possono eseguire molti tipi di tatuaggi. Ovviamente ci sono tatuatori che riescono a realizzare tatoo complessi e molto particolareggiati, ma ognuno conosce i propri limiti.

 
Quali sono gli arnesi del mestiere?

Macchinetta per tatuaggi, trasformatore , clip cord , pedale e ovviamente non possono mancare aghi puntali e i colori.

Quanti tatoo hai? Qual'e' il primo che hai fatto?

Ho 9 tatuaggi in totale. Il primo l’ho fatto sulla schiena ed è dedicato alle due persone più importanti della mia vita: mamma e papa’. Infatti ho tatuato le iniziali dei loro nomi.  

  

Alcuni dei 9 tatoo di Nicole


Qual è quello di cui vai piu' orgogliosa? Hai gia' in mente di farne altri? Sinceramente sono orgogliosa di tutti i miei 9 tatuaggi! Ovviamente quello più importate è anche quello più grande, ovvero la strega Grimilde tatuata sul fianco.  Me lo ha fatto un grande artista del settore, Matteo Pasqualin. Mi piacerebbe fare il ritratto del mio adorato cagnolino su un braccio.  

E' doloroso farsi tatuare? Quanto ci si impiega nel realizzarli?

Il dolore è soggettivo, dipende dalla soglia del dolore di ognuno.  Le parti più dolorose da tatuare sono quelle con le ossa, tipo il piede, il fianco, il gomito e le ginocchia.  Il tempo che ci si impiega a farli dipende dalla grandezza del tatuaggio. Ad esempio per fare la mia strega sul fianco ci sono volute ben 5 ore !

   

Ecco la lavorazione per Grimilde...


Quali sono i più richiesti?

I più richiesti sono i rami sul piede, i fiori, le farfalle o le stelle oppure frasi o nomi di persone care. I posti più gettonati per un tatoo sono i piedi, le braccia e la schiena.  


Il tatoo e' come una droga? Più ne fai più ne faresti?

Dipende ci sono persone che se ne fanno uno e poi non se ne fanno piu poi ci sono persone come me che senti il bisogno d’inchiostro e quindi e come una droga

Se ci si pente come si fa a toglierli?

Se ci si pente si toglie con il laser e servono dalle 2 alle 8 sedute .

 

Johnny Depp si era tatuato il nome dell'allora fidanzata Winona Rider seguito da "Forever", peccato che poi si sono lasciati e Johnny ha cancellato le ultime due lettere ed è rimasto "Wino Forever", cioè "Ubriaco per sempre".

 

 

Altre star pentite. La Canalis ha modificato il suo dedicato al rapper Eminem, ora è diventata una coroncina fiorita. La Moric ha dovuto modificare il suo cuore con all'interno il nome di Fabrizio Corona. La griffith ha ancora il cuore con scritto Antonio...

Il tatoo più strano o particolare che hai visto?

In spiaggia ho incontrato un ragazzo che sulla schiena aveva tatuata la pietà. Era stupenda, sembrava veramente l’ originale, rimasi a bocca aperta ad ammirarlo!

Cara Nicole Chioggia tv ti fa un grande in bocca al lupo per il futuro!

Nicole con la sua amata Grimilde

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Fenomeno Gaga

Foto di chioggiatv

Lunedì 23 maggio è uscito l’attesissimo album di Lady Gaga “Born this way” anticipato dall’omonimo singolo. Oltre all’edizione standard, tra poco uscirà un’edizione speciale e limitata in vinile.

 

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è la celebrità più eclettica, più pazza e  più potente del mondo. Pensate che la cantautrice statunitense di origine italiana, occupa il primo posto della classifica Forbes, delle star più potenti del pianeta con un patrimonio pari a 90 milioni di dollari, sorpassando addirittura la veterana Oprah Winfrey ( il cui patrimonio ammonta a “solo” 290 milioni di dollari). La rivista Billboard l’ha eletta  73esima miglior artista del decennio 2000-10, l’autorevole “Time” nel 2010, l’ha inserita al primo posto nella speciale classifica dei 100 artisti più influenti. Conta 32 milioni di fan su Facebook e 10 milioni suTwitter!

   

Una giovane Stefani che scimmiottava Madonna e già suonava e si esibiva nei club di NY

L’album di debutto “The fame” e la ripubblicazione “The fame monster”, sono stati dei best seller nel 2010 vendendo oltre 6 milioni di copie nel mondo. Ora è tornata con "Born This Way", il suo secondo album, e fa registrare un numero di richieste di acquisto on line da intasare i server di Amazon. L’album è stato messo in vendita al prezzo promozionale di 99 centesimi ed ha letteralmente mandato in tilt i server del noto negozio online.  Numeri da paura se pensate che il grande successo è arrivato solamente nel 2009 grazie ad un solo album !

 

L'album " The fame monster", e la sua prima hit di successo"Just dance"

Qual è il segreto di Lady Gaga? Perchè tutti impazzano per questa eccentrica donna? Credo sia un insieme di cose che rendono la signorina Germanotta un personaggio che piace: musica facile ed allegra, estrosità e sensualità e voglia di stupire. Come si può sentire dalle sue canzoni, lo stile Gaga è stato influenzato dalla musica pop degli anni ’80 di artisti come Micheal Jackson, Madonna, David Bowie e i Queen ( da quest’ultimi si è ispirata per il suo nome d’arte, un tributo a “Radio Gaga”). Al contriario di quanto si possa pensare, la signorina Germanotta sa cantare, suonare alcuni strumenti, e compone le sue canzoni e ne scrive anche per altri artisti.

   

Alcuni look di Lady Gaga. Occhiali, cappelli e calzature bizzarre.

  

Tutto ha avuto inizio con “Just dance”, il suo primo singolo, nell’aprile del 2008. Tanti vedendo questa biondina mezza nuda han pensato alla classica meteora che  dopo un paio di singoli cade in disgrazia, invece nello stesso anno pubblica l’album “The fame” che va dritto dritto ai vertici delle classifiche Usa. Nel frattempo ha iniziato a lavorare al progetto collettivo denominato "Haus of Gaga", dove vengono realizzati capi d'abbigliamento, scenografie e si sperimentano nuovi tipi di suoni. Al progetto partecipano stilisti e produttori, dando vita ad un team creativo sul modello della Factory di Andy Warhol.

 

"Poker face"

 

Due superhit: "Alejandro" e "Bad romance"

Quando uscì “Poker face” Lady Gaga confermò di non essere una stellina di passaggio. Il singolo raggiunse la prima posizione in quasi venti paesi e diventò la sua seconda n° 1 nella classifica di Billboard. Poi fu la volta di “Lovegame”, il cui video in alcuni paesi viene censurato. Sul finir del 2009 pubblica “The fame monster”, un doppio cd dove aggiunge all’album “The fame “ altre 8 canzoni. Intanto escono altri singoli come “Paparazzi”, “Bad romance”, "Alejandro",“Telephone” con Beyonce. I premi prestigiosi vinti da questa artista sono tantissimi. Nel 2009 è partito il suo “The fame ball tour” che registra sold out ovunque. Lo spettacolo che offre Lady Gaga è unico. Scenografie accattivanti, abiti improbabili e molto divertimento.

Come si è presentata alla Regina Elisabetta, ai Grammy awards..

...per Elle Magazine, ai Brit award e Billboard awards.

All'inizio del 2011 la cantante ha duettato con  Elton John nel brano Hello, Hello, tratto dalla colonna sonora del film d'animazione “Romeo e Giulietta” . Tra le altre cose Lady Gaga è madrina del figlio di Elton e del suo compagno. A febbraio 2011 è uscito il singolo “Born this way” accompagnato da un video che ovviamente ha fatto scalpore. Poi è stata la volta di “Judas” con video ovviamente censurato ed ora è uscito “The edge of love” con un sound un pò più europeo.

 

Altri Gaga-look. Notate le scarpe "impossibili" di Alexander McQueen

Il fenomeno Lady Gaga ormai si studia persino nelle università. Nella Carolina del Sud, un professore ha deciso di tenere un corso completamente dedicato alla cantante e il  ciclo di lezioni si chiama: "Lady Gaga and the sociology of fame" cioè "Lady Gaga e la sociologia della fama". La tesi di partenza è che al giorno d'oggi ci sia un nuovo modello femminile capace di imporsi all'attenzione del pubblico e dei media. 

 

Ai video music award di Mtv con l'abito di bistecche e vestita di Kermit, la rana del Muppet show

Lady Gaga ha dichiarato che la moda ha avuto una grande influenza nella sua carriera. La cantante ha citato come sua musa ispiratrice Donatella Versace. Eccola come appare nel book del suo nuovo album.

   

Dal book di "Born this way"

  

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Fine maggio al Cinema Vittoria

Foto di chioggiatv

Volete stare belli freschi e godervi un bel film? Ecco la programmazione del Cinema Multisala Vittoria d venerdì 27 a martedì 31 maggio.  Lunedì 30 il cinema è chiuso per riposo. La nostra blogger Viviana Terzulli è andata a vedere per noi "I pirati dei Caraibi", leggete la sua recensione qui sotto...e Buona visione.

NOTTE DA LEONI 2

 

Genere: commedia

Cast: Liam Neeson, Juliette Lewis, Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Jamie Chung, Ed Helms, Justin Bartha, Todd Phillips, Mike Tyson

Trama:  Quando i suoi amici decidono di festeggiare il suo matrimonio con un viaggio in Tailandia, Stu, memore di cosa successe all'addio al celibato a Las Vegas, decide di festeggiare con un tranquillo e privo di rischi brunch pre-matrimonio. Ma quello che succederà a Bangkok Stu, Phil, Alan e Doug, non se lo possono neanche immaginare...

Ven 27, mart 31   ore 21.30

Sab 28   ore 17.30- 21.30

Dom 29  ore  17.30- 19.30- 21.30

***

SENZA ARTE NE’ PARTE

 

Genere: commedia

Cast: Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme, Donatello Finocchiaro, Giulio Beranek

Trama: Salento. C'è aria di crisi. Il Premiato Pastificio Tammaro chiude la vecchia fabbrica. Tutta la squadra di operai addetti allo stoccaggio manuale, si ritrova disoccupata. Tra questi c'è Enzo, sposato con Aurora che lavora saltuariamente come traduttrice, e i loro due figli piccoli. E poi Carmine che vive con la vecchia madre e con il fratello minore e Bandula, un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. Proprio in quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una collezione d'arte contemporanea….

Ven 27, mart 31   ore 21.30

Sab 28   ore 17.30- 21.30

Dom 29  ore  17.30- 19.30- 21.30

***

I PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

 

I pirati dei Caraibi ritornano sul grande schermo per la quarta volta, e lo fanno in grande stile con il fascino immancabile di Johnny Deep, e con alcune new entry tra cui Penelope Cruz. Questa volta il “nostro” Jack Sparrow deve andare alla ricerca della fontana dell’eterna giovinezza, seguendo scrupolosamente il rituale: il divertimento e gli inseguimenti sono garantiti, anche se il seguito della fortunata trilogia cade un po’ di tono nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi. E in questo capitolo non potevano mancare le sirene, tanto affascinanti quanto pericolose… tranne una, ma qui non vi svelerò niente di più.

Una piccola curiosità: Penelope Cruz, a una settimana dall’inizio delle riprese annunciò di esser incinta e per questo, soprattutto nelle scene più movimentate, si è fatta sostituire dalla sorella Monica (alcuni di voi l’avranno vista nella serie televisiva Paso adelante… è praticamente identica a Penelope:guardate un po’ nella foto qui in basso!).

Le sorelle Cruz: Monica e Penelope... o Penelope e Monica?? Mah...

Interessante, anche se poco tratteggiata, la figura di capitan Barbanera: in grado di comandare e dare vita alla sua nave e con una strana collezione nel’armadio: piccole bottiglie contenenti i vascelli conquistati, compresa la Perla nera, strappata a Barbossa.

Che altro dire? Vivetevi questa avventura piratesca!

Ven 27, mart 31   ore 21.30

Sab 28   ore 17.30- 21.30

Dom 29   ore 17.30- 21.30

***

Cinema multisala Vittoria

Via San Marco, Sottomarina. Tel: 041 - 405840

***

di Elisa Boscolo "Forcola"& Viviana Terzulli

 

 
 
 

Enrico Zennaro. Una vita da Velista.

Post n°794 pubblicato il 25 Maggio 2011 da chioggiatv
 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Gibran). Siamo andati a conoscere Enrico Zennaro, giovane velista chioggiotto che di timoni e vele ne sa più di qualcosa.  Alle spalle numerosi premi e grandi soddisfazioni. Davanti a sé il desiderio di solcare ancora molti mari. Una passione infinita per la vela che per lui “non è un semplice sport, è una filosofia, un modo di vivere”.

Alessandro Zennaro



Enrico, come nasce il tuo amore per la Vela?

Ho cominciato a praticare questo sport a sei anni quando i miei genitori mi iscrissero ad un corso di vela estivo presso il circolo Nautico Chioggia. La vela per me e' iniziata come un gioco ed ora, nonostante sia la mia passione, e' diventata anche il mio lavoro.

Quali sono i sacrifici da affrontare e le soddisfazioni più grandi?

Il sacrificio più grande e' stare lontano da casa per circa 200 giorni l'anno.
La soddisfazione più grande e' avere credibilita' con i più grandi nomi della vela italiana. Essere considerato dai migliori velisti italiani un professionista quotato per me e' motivo di grande orgoglio. Dal punto di vista sportivo ho tantissime soddisfazioni. Il risultato più importante e' stato la vittoria del campionato mondiale nella categoria mumm 30 del 2007, ma per me dal punto di vista emotivo la vittoria della Barcolana di Trieste contro 2000 barche avversarie sara' sempre un
ricordo indimenticabile.

Come è iniziata la stagione 2011?

Lo scorso febbraio ho partecipato a Montecarlo alla ventisettesima edizone della famosa regata denominata Primo Cup, classico evento di apertura di stagione. Con il ruolo di tattico dell'imbarcazione modello "Melges 20 ", denominata Shadow , dell'armatore Marco Zaoli mi sono classificato al secondo posto. Una grande soddisfazione vista la flotta composta da 17 Imbarcazioni partecipanti e piena di campioni.  Il week-end di regate e' stato caratterizzato da poco vento in quanto in quei giorni su tutta Europa c'era un' alta pressione ed era presente la nebbia in quasi tutto il nord Italia. Questa situazione metereologica mi ha favorito, in quanto ero alla mia prima esperienza con il Melges 20 e con poco vento le  manovre sono più
facili da effettuare; proprio per questo sono riuscito a battere dei campioni più esperti di me con quel modello  di barca.
Cominciare la stagione con il piede giusto fa sempre piacere e spero sia di buon auspicio. Gli obiettivi  che mi sono prefissato di raggiungere sono molti.
inoltre e' stato molto emozionante partecipare alla premiazione e ricevere il premio
direttamente dalle mani del Principe Alberto di Monaco.
Altri risultati  di rilievo del mio inizio stagione sono stati a San Remo la vittoria del Winter  Championship come timoniere del Melges 24 Little Wing  ed il terzo  posto a Marina di Carrara alla B-lin Cup come tattico dell'imbarcazione Shadow.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni in mare e l’ obiettivo più difficile per questa stagione?

Nei prossimi mesi sarò impegnato nel ruolo di timoniere o tattico su alcune delle migliori imbarcazioni del panorama velico nazionale.  Sarò timoniere dell’imbarcazione MAN per le regate categoria Orc; poi al timone dell’imbarcazione Little Wing per il circuito professionistico Melges 24; poi ancora alla tattica dell’imbarcazione Shadow nel circuito Audi Sailing Series. Parteciperò inoltre ad importanti regate quali la Coppa
del Rey a Palma di Maiorca, il trofeo Pirelli a Portofino e la Barcolana a Trieste.

L’ obiettivo più grande senz’ altro sara’ la conquista del titolo mondiale nella categoria
Orc , in Croazia a Cherso dal 18 al 25 giugno. Il  titolo e’ alla portata in quanto attualmente sono il campione Europeo  ed Italiano in carica ma, come si sa, nello sport e’ sempre difficile  fare previsioni. Sicuramente andro’ in Crozia piu’ determinato che mai  e consapevole della mia esperienza e potenziale. Spero vada tutto come  deve andare!!!!!

Per il 2011 sarò in gara anche per i colori del  Circolo Nautico Chioggia con il supporto dell’ Azienda Speciale Porto di Chioggia, Chioggia Yacht Group, Sporting Club- Darsena le Saline.  

Alessandro Zennaro

www.enricozennaro.it

Il consiglio per chi come te voglia dedicarsi alla Vela?

Consiglio a qualsiasi sportivo di credere sempre in se stessi e non arrendersi mai. 


 

Alessandro Zennaro

 Venti e onde sono sempre
dalla parte dei navigatori più abili.
(Edward Gibbon)

 

Sara Ferro

 

 
 
 

Gli uomini preferiscono...le more!?

Ciao tipiche bellezze mediterranee, ho pensato a voi…

…vi pre­sento un makeup per le more/castane, soprattutto dagli occhi chiari.

Un trucco dai toni scuri come marrone e grigio, ma molto sfumati, che trovo adatto anche in questa stagione, ideale per la sera, reso più fresco e giovane da un tocco di ros­setto dai toni aranciati.

Non è un trucco da farsi in 5 minuti, ci vuole un pochino di pazienza e di pratica per le meno esperte.

Un makeup concentrato in particolare sullo sguardo, rendedolo magnetico soprattutto grazie ad una decisa linea nera nella rima interna dell’occhio.

Sono partita dalla base con un fondotinta liquido di Dior “Diorskin” n. 32, è un fondotinta buono per coprenza e tenuta, steso con un brush per fondotinta della Sephora; l’ho poi fis­sato con della cipria in polvere Diego Dalla Palma n.2, un pò più scura rispetto al tono della mia pelle, per un leggero effetto abbronzato.
Nella zona occhiaie ho usato un correttore della MAC “Studio Finish” fis­sato con una cipria chiara e leggermente brillantinata della Revlon.

Per il trucco degli occhi sono partita dalla clas­sica mezzaluna, ho steso prima la matita di color marrone n.209 della Sephora sulla piega palpebrale (buona morbidezza per la sfumatura e buona tenuta), l’ho sfumata verso l’alto con un piccolo pennello, il n. 5 della Aegyptia e l’ho poi unita all’angolo esterno dell’occhio. L’ho stesa anche nella palpebra mobile, tra ciglia e ciglia e quindi ho sfumato con movimenti del pennello verso l’esterno e nell’angolo esterno dell’occhio, verso l’alto.

Ho proseguito sfumando un ombretto marrone opaco, n.17 di Makeup Forever (sono ombretti/fard fantastici!), ed un punto di grigio in particolare nell’angolo esterno dell’occhio.

 

 

 

 

Se fate una sfumatura prima con la matita e poi con l’ombretto, il trucco sarà più intenso e durerà di più!

Ho creato invece dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio, sfumando verso la palpebra mobile. Per questa zona ho usato i seguenti prodotti: ombretto cremoso Masterpiece di Max Factor color champagne e poi dell’ombretto chiaro e luminoso della palette Zoeva.

La sfumatura con gli ombretti più scuri, portata verso l’esterno e l’alto dell’occhio,  consente di creare un’illusione per cui l’occhio sembra più alto e più allungato. Il punto luce nell’angolo interno invece fa sembrare gli occhi più distanziati; è quindi ideale per chi ha gli occhi ravvicinati!

Per rendere lo sguardo più intenso e magnetico ho poi steso l’eyeliner in gel della MAC “Blacktrack” sia nella rima interna dell’occhio, sia vicino all’attaccatura delle ciglia nella palpebra mobile.

Ho ritoccato le sopracciglia, riempiendo dove mancavano della ciglia e allungandole leggermente.

Per sottolineare gli zigomi ho prima creato un’ombra con un ombretto/fard marrone della Makeup Forever e poi ho dato colore alle gote con un fard aranciato Diego Dalla Palma.


Aranciato è pure il ros­setto della Nouba per dare un tono di freschezza e giovinezza al look.

Buona Visione!

 

Sara Scarpa

 

 
 
 

Vitamine creative

Post n°792 pubblicato il 24 Maggio 2011 da chioggiatv
 

Dopo il successo della scorsa edizione, torna con l'intento di promuove l’attività di produzione teatrale degli studenti della città dai 6 ai 18 anni,  "Vitamine creative".
Obiettivo della manifestazione è di contribuire alla diffusione delle attività legate al teatro all’interno della attività scolastica ritenendolo una componente ormai irrinunciabile per la crescita delle persone e lo sviluppo della creatività. Durante questo anno scolastico i ragazzi, accompagnati dai propri insegnanti ed affiancati da un tutor, hanno allestito e realizzato degli spettacoli, alcuni dei quali anche con testi inediti proposti dagli stessi ragazzi.

La rassegna presenta i frutti di questo percorso dando visibilità al lavoro svolto: ogni scuola infatti avrà a disposizione un "Palco" dove presentare il proprio spettacolo.
Una giuria composta da rappresentanti dalle istituzioni pubbliche e delle
associazioni locali valuterà i lavori presentati e, il 12 giugno presso l'auditorium San Nicolò, consegnerà dei riconoscimenti.
Chioggiatv

 
 
 

Marco Fuolega, mister maggio

Post n°791 pubblicato il 24 Maggio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Ecco a voi Mister maggio, Marco Fuolega.  Ha 20 anni e studia Scienze Motorie all’Università di Padova.  Si definisce un bravo ragazzo simpatico ed estroverso. La faccia da bravo ragazzo ve l’assicuro ce l’ha , ma di sicuro avrete notato la somiglianza con Justine Timberlake. Chissà quante volte il nostro Marco ha sentito la frase “ Ma assomigli molto a…”, infatti glielo dicono tutti! Marco adora ballare e lo fa benissimo, la danza è la sua grande passione. Crede molto nell’amicizia e odia l’ignoranza. La frase che riassume il suo modo d’essere  è stata detta da Charlie Chaplin:”Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...”

Marco Fuolega, mister maggio

Cosa ti ha spinto a partecipare al calendario on line? Come ‘ stata questa esperienza con Chioggiatv?

Diciamo che sono stato MOLTO SPINTO ( anche fisicamente) da Laura Sambo soprattutto, però ne è valsa la pena anzi, mi è piaciuto molto fare “Mister maggio”. Soprattutto mi sono  divertito, a partire dalla serata dell’elezione fino alla giornata degli scatti per il calendario.

Avevi già fatto altri servizi fotografici? Hai mai pensato di fare il modello?

Avevo già fatto un servizio fotografico per la “Canon” in occasione della manifestazione “Fotografica 2010” a Milano. Modello!? Che parolone! Se considerate modello un ragazzo che al posto di stare fermo per essere fotografato, saltava rideva e distraeva la fotografa nel bel mezzo del suo lavoro, allora si va bene la parola modello. Scherzi a parte mi sono sentito un po’ un pazzo in mezzo alla diga, ma mi sono divertito.


Descriviti in 3 aggettivi
Simpatico, Estroverso, Bravo ragazzo.


Qual è il tuo primo pensiero al mattino appena sveglio?
Nooo, di già?!?

Marco Fuolega

  

Marco e le sue faccette....ma non è sempre così...

Cosa fai nella vita?
Studio Scienze Motorie all’Università di Padova

Com’è la tua giornata tipo?
Mi alzo, un’ora di macchina, faccio lezione fino al pomeriggio, torno a casa, e vado a far prove di danza in palestra.

Come vedi il tuo futuro?
Roseooo ;)

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ballare tutta la vita.

Sei fidanzato? Qual è la tua donna ideale?
Single!!! A dire il vero non ho un prototipo di “donna ideale”, ma sicuramente devo ammettere di avere un debole per i lineamenti mediterranei.

Pratichi uno sport? Qual è il tuo preferito?
Ballo Hip Hop e non c’è nulla che preferisco a questo!

Quali sono i tuoi hobbies?
Colleziono Francobolli e tappi di bottiglia… No, non è vero, sto ovviamente scherzando. Non ho un hobby in particolare, non saprei nemmeno dove trovare il tempo per coltivarlo
.

..eccolo sorridente in uno degli scatti del calendario online di Chioggiatv

 

Trova le differenze.....

L'ultimo film visto? Il tuo preferito?
L’ultimo film visto è stato “Source Code”. Il mio preferito? Mmm… difficile me ne piacciono tanti a partire da “La vita è bella”, “Matrix”, “Una notte da leoni”, “Il signore degli anelli” e moltissimi che ora non mi vengono in mente.

...i tuoi amici dicono di te...?
Spero tante belle cose! Amo da morire tutti i miei amici da i più vecchi a i più recenti, ho imparato a mettere l’amicizia sopra ogni altra cosa!

Qual è la cosa che hai fatto di cui vai piu' orgoglioso?
Non sono un tipo a cui piace indossare medaglie, preferisco quindi tenerlo per me……( o forse è perché non mi viene in mente nulla?)

 

Come mai Marco è sempre avvinghiato alle nostre miss? A sinistra con Hillary a destra con Stefania entrambi miss di Chioggiatv nel 2010

 

..e con Claudia e Martina, miss del 2011

 

La danza, la sua grande passione

La cosa che ti urta di piu' i nervi...

L’ignoranza della gente, ammetto subito di essere il primo fra gli ignoranti, considerando che sicuramente non so molte cose, ma non riesco a sopportare le persone che credono di saper tutto solo perché non sono mai uscite dalla loro città, e non hanno neanche una minima idea di quello che c’è fuori, persone più intelligenti, persone più forti, persone più cattive di loro; è come se avessero trovato uno stagno in cui sguazzare senza aver più bisogno di muoversi, quasi avessero paura di muoversi.

Come ti piace vestire? Descrivi il tuo look tipo .
T-Shirt a maniche corte, jeans, scarpe Converse o comunque da ginnastica.

Vorresti che la gente ti ricordasse per....
Per essere riuscito a portare qualcosa di differente in un luogo dove tutto e tutti sono uguali.

Dal calendario online di Chioggiatv. Gli abiti di Marco sono di  Gruppo liliana dei negozi "Hula hop" e "Made in Europe"

Per vedere tutti gli scatti di Marco, vai su www.chioggiatv.it

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963