Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Chi sono i 20 big del Fe...Film nelle sale da domani »

Pieraccioni esce di prigione e conquista il podio

Post n°12832 pubblicato il 15 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia Leonardo Pieraccioni vince nettamente il weekend con 1.5 milioni di euro ed un totale di 2.8 milioni: i tempi de Il ciclone sono passati da un pezzo, ma il dato non è male. Poco mossa la classifica, in attesa dei botti di Natale, che quest'anno saranno memorabili (ricordiamo che Quo vado, il nuovo film con Checco Zalone, esce il primo gennaio). Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick raccoglie poco meno di un milione di euro e arriva a 3.6, mentre Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente perde oltre il 50% e tocca quota 3.1. Fa fatica Il viaggio di Arlo, in Italia come in tutto il mondo, che sfiora i 5 milioni, dato ottimo in assoluto ma molto povero quando si parla di Pixar. Il miglior film della settimana, quanto a media per sala, è Perfect Day, dodicesimo, mentre Il mio vicino Totoro ottiene 70mila euro in due giorni. La prossima settimana arriva Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza: un esordio con 10 milioni sarebbe un dato sensazionale ma una cifra tra i 4 e i 6 pare molto più realistica. Arrivano poi tutti i film di Natale: Il ponte delle spieIrrational ManVacanze ai Caraibi - Il film di Natale e Natale col Boss sono tutti forti concorrenti del film di J.J. Abrams e non ci stupiremmo se alla fine del weekend i dati dovessero risultare molto diversi da quelli "preventivabili". 

Box Office Usa
In America, in poche parole, si aspetta Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza. Quello concluso ieri è uno dei peggiori weekend degli ultimi anni, in cui l'unica new entry di rilievo, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, non riesce ad ottenere la prima posizione per una manciata di dollari, affondando davanti ad Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II che è arrivato a 244 milioni in casa e ha passato il mezzo miliardo nel mondo. Tra le sorprese di stagione vanno annoverati Krampus (28 milioni ed è costato 15) e Creed - Nato per combattere, oramai prossimo a superare quota 100 (con Sylvester Stallone che ha pure ottenuto una nomination al Golden Globe come migliore attore non protagonista). Da segnalare Spectre - 007, diventato il film della top 10 mondiale con la maggiore incidenza dell'estero, rispetto all'America, per quanto riguarda gli incassi complessivi: il 76.8 % degli 820 milioni in cassa, non viene dagli States, dove il film passerà a stento quota 200. Ottime medie per sala per La grande scommessaCarol e The Danish Girl. La prossima settimana arrivano Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare e Le sorelle perfette. Ah, e poi arriva lui. Quanto potrebbe guadagnare Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza nel primo weekend? I record da battere sono i 208 milioni di Jurassic World per gli States e i 525 worldwide. Ci sono poi una serie di record minori, tra cui quello che diventerebbe letteralmente impossibile da battere, ossia raggiungere i 100 milioni d'incasso in America in un solo giorno. Noi proviamo a sbilanciarci e osiamo 230 milioni in casa e 500 a livello mondiale (la Cina arriva dopo). Che la forza sia con noi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963