Creato da Ladridicinema il 15/05/2007
 

CINEMA PARADISO

Blog di cinema, cultura e comunicazione

 

 

« Boy Erased - Vite cancellateBoy Erased - Vite cancellate »

La notte piccola per noi - Director's Cut

Post n°14961 pubblicato il 14 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

La notte è piccola per noi - Director's Cut è un film di genere commedia del 2018, diretto da Gianfrancesco Lazotti, con Michela Andreozzi e Francesca Antonelli. Uscita al cinema il 14 marzo 2019. Durata 91 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.

Poster

E' sabato sera. Una grande pista illuminata da led colorati, circondata da tavoli, e una band che suona musica dal vivo. Una donna aspetta il suo uomo, sparito all’improvviso anni prima senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna più matura si sono dati un appuntamento al buio ma riconoscersi nella vita reale è più complicato che in chat, e anche meno emozionante. Un pugile alcolista vuole riconquistare la sua ex, la bella cantante della band, e per essere certo di farcela stringe un accordo col proprio Santo protettore. Un carabiniere si imbatte sulla pista con una sua vecchia conoscenza, un pregiudicato latitante. Quattro professoresse in libera uscita si concedono l’ebrezza di una serata popolare in balera e non mancherà qualche colpo di scena. Una coppia di ultraottantenni gelosi e riottosi si lascia per sempre e si rimette insieme a più riprese, fino a che l’alcol non appiana ogni dissapore. Una cameriera filosofa, una cartomante dispensatrice di speranze, un ballerino dal “piede assoluto”, un parcheggiatore clandestino e altri personaggi ancora percorrono con passo leggero questa notte di periferia e stordimento...

 

Dal Trailer del Film:

Naomi (Federica Victoria Caiozzo): La Naomi's Band e il locale vi danno un caloroso benvenuto a questa serata che si annuncia fantastica, perché sarà fantastica? Ma perché ci siete voi!

Ghega (Michela Andreozzi): Scusami, t'avevo preso per un cameriere, scusa!
Cosimo (Tommaso Lazotti): No, ma de che...mica c'è niente di male, signora!
Ghega: Come signora? Signora a me?! Ma m'hai visto?!

Uomo robot (Rino Rodio): Non è che ti serve un passaggio per caso? Però ho il furgone
Enrica (Teresa Mannino): Non sono mai salita su un furgone!

Voce off: Ma poi Oscar Wilde diceva la stessa cosa tua, perché diceva che felicità non è avere ciò che si desidera, ma desiderare quello che uno ha!
Sabbrina (Cristiana Capotondi): Bella! M'è piaciuta! Oh, non so chi sia sto Oscar Wilde, ma io qua dentro glie farei fa er capo cameriere!

Sabbrina: Guardati intorno, guarda quanti uomini ce stanno! Quer secco lì che c'ha che non va?! C'ha pure un bel lavoro, fa il centralinista all'INPS! È un lavoro!

Sabbrina: Va beh che se te va male come cameriere, puoi sempre ripiegare sulla laurea! Però siamo ottimisti, eh!

Furio (Philipe Leroy): Io invece sono fortunato!
Adelina (Alessandra Panaro): Cazzo, Sebastia', io ti sto scaricando e tu fai il premuroso, ma fa qualcosa! Mandami a cagare!

 

IL CAST DI LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

sito   

 

MONICELLI, SENZA CULTURA IN ITALIA...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Et: 34
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlofer0avvstefanozanobinilucy57.05Ladridicinemaely1940wolf_00000IngCandidoluca.necciarioliobioviolasaso1186dommi42margherita.misuracascardgiovannidonatellascacchiaprefazione09
 

TAG

 
 

classifica 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20