Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

stiven7enzolorenzinigiovanni.poloni2015piparoecalabresespalmieroslascrivanaLadridicinemaStratocoverscixcix49gekdgl13meryt67panat23JackB85curioso455quinlan0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« CANNES 2021: PIÙ FILM, P...Estate '85 »

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo

Post n°15884 pubblicato il 10 Giugno 2021 da Ladridicinema
 

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo

( The Conjuring: The Devil Made Me Do It )
Regista: Michael Chaves
Genere: HorrorThriller
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 02 giugno 2021
Distribuzione: Warner Bros. Italia
The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo è un film di genere horror, thriller del 2021, diretto da Michael Chaves, con Vera Farmiga e Patrick Wilson. Uscita al cinema il 02 giugno 2021. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita:02 giugno 2021
Genere:Horror, Thriller
Anno:2021
Paese:USA
Durata:112 min
Distribuzione:Warner Bros. Italia
Sceneggiatura:David Leslie Johnson
Fotografia:Michael Burgess
Montaggio:Peter Gvozdas
Produzione:Atomic Monster, New Line Cinema, New Line Cinema
TRAMA THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO

 

The Conjuring: Per ordine del Diavolo, il film diretto da Michael Chaves, è il terzo capitolo della saga horror The Conjuring.
Ambientato negli anni '80, vede ancora una volta i coniugi Warren, Lorraine ed Ed (Vera Farmiga e Patrick Wilson,) investigare su un nuovo spaventoso caso, il più sconvolgente che abbiano mai affrontato. Questa volta, infatti, i due investigatori dell'oscuro resteranno davvero sbalorditi di fronte alla forma che il Male può assumere e alle sue terrificanti capacità.
Tratto da una storia vera, il film segue le vicende di un uomo accusato di aver ucciso il suo padrone di casa e che, per la prima volta nella storia americana, utilizza la possessione demoniaca, come attenuante per il crimine commesso.

CURIOSITÀ SU THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO

 

Il film è il settimo capitolo della saga The Conjuring, l'universo horror ritenuto uno dei più ampi franchise del genere e uno dei più redditizi, tanto è vero che ha incassato oltre 1,8 miliardi di dollari a livello mondiale. La saga comprende L'evocazione - The Conjuring (2013), Annabelle (2014), The Conjuring - Il caso Enfield (2016), Annabelle 2 (2017), The Nun – La Vocazione del Male (2018) e Annabelle 3 (2019).

Il film è ispirato al processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson avventuo nel 1981, noto anche come “Demon Murder Trial”. L’uomo tentò di reclamare la sua possessione omicida come difesa. Il 24 novembre 1981 Arne Cheyenne Johnson fu condannato a scontare dai dieci a vent’anni di prigione per omicidio colposo di primo grado, dei quali ne fece solo cinque.

La vera Lorraine Warren, interpretata nel film da Vera Farmiga, è morta a 92 anni, il 18 aprile 2019. È stata consulente capo di tutti i progetti di The Conjuring e un'appassionata seguace della serie.

Durante le riprese, sono comparsi sul corpo dell'attrice Vera Farmiga dei lividi inspiegabili sulle gambe, così come era successo per i precedenti film di "Conjuring".

La produzione si è procurata 350 bottiglie di acqua santa, fornite dalla Holy Nicholean Catholic Church come dono alla troupe.

Padre Gordon (Steve Coulter), Judy Warren (Sterling Jerins) e Drew Thomas (Shannon Kooksono gli unici personaggi, a parte quelli di Ed e Lorraine Warren, presenti in tutti e tre i film - eccetto Annabelle.

Circa la metà delle riprese del film sono state effettuate in esterni, e sono stati usati più set di qualunque altro film precedente della saga.

Subito dopo la benedizione iniziale, è comparso del sangue sulle pagine del copione di Vera Farmiga, nonostante lei non stesse sanguinando.

Ci sono volute quattro ore per realizzare il trucco dell’intero corpo del Linebacker, il cadavere che minaccia Ed Warren.

 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO
AttoreRuolo
Vera Farmiga
Lorraine Warren
Patrick Wilson
Ed Warren
Ruairi O’Connor
Arne Cheyenne Johnson
Sarah Catherine Hook
Debbie Glatzel
John Noble
Kastner
Eugenie Bondurant
occultista
Shannon Kook
Drew
Steve Coulter
padre Gordon
Sterling Jerins
Judy Warren
Paul Wilson
Carl Glatzel
Charlene Amoia
Judy Glatzel
Ingrid Bisu
Jessica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog