Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« BERLINO: ORSO D'ORO A L...RICCARDO SCAMARCIO: DA C... »

WOODY ALLEN REGISTA LIRICO A SPOLETO (ansa)

Post n°2232 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da Ladridicinema
 

  ROMA - Woody Allen nella insolita veste di regista di un'opera lirica inaugurera'  il 52 Festival di Due Mondi di Spoleto, che si terrà dal 26 giugno al 12 luglio. Il grande cineasta firmerà come regista il 'Gianni Schicchi', l'opera di Giacomo Puccini con la quale ha inaugurato - a 74 anni - la sua nuova carriera, aprendo la stagione lirica di Los Angeles, lo scorso settembre. La notizia è emersa nel corso dell'incontro pubblico, al Chiosco del San Nicolo a Spoleto, fra il direttore artistico Giorgio Ferrara e il sindaco Massimo Brunini.

Altre anticipazioni di grande interesse artistico riguardano Bob Wilson, il grande regista dell'avanguardia internazionale, che l'anno scorso ha portato a Spoleto la sua versione dell'Opera da tre soldi di Brecht. Al prossimo festival Wilson sarà doppiamente presente: come regista di 'Giorni felici' di Samuel Becket, che debutterà con Adriana Asti protagonista; e come regista e attore di 'L'ultimo nastro di Krap' dello stesso Becket.

Un altro ritorno riguarda Luca Ronconi, che guiderà un'attività di ricerca con giovani attori dedicata a Il Gabbiano di Anton Cechov. Altre novità del Festival - ha annunciato Giorgio Ferrara - riguardano il ritorno della serie dei Concerti di mezzogiorno, che l'anno scorso erano stati spostati al pomeriggio, ed una sezione di creatività giovanile, in collaborazione con l'Istituto di Arte di Spoleto. Infine Alessandra Ferri è di nuovo al lavoro come consulente per la danza in vista di definire due o tre grandi appuntamenti con la danza internazionale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963