Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La Crus: "Brano ateo? No...Sanremo: Agcom invia rap... »

Debutto al festival per Lillo e Greg, con Pezzali nel segno dello swing. E Giusy Ferreri duetta con Sarcina

Post n°4648 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da Ladridicinema
 

Lillo e Greg  Lillo e Greg
ultimo aggiornamento: 11 febbraio, ore 16:50
Roma - (Adnkronos/Ign) - Il 18 febbraio i due comici duetteranno con l'ex 883 nel brano in gara 'Il mio secondo tempo', riarrangiato da Greg. AncheMorandi si esibirà nella serata dei 150 anni. Sarà il Festival dell'Unità d'Italia
Roma, 11 feb. (Adnkronos/Ign) - Venerdì per Lillo e Greg sarà la prima volta all'Ariston, mentre Max Pezzalitorna a distanza di 16 anni con 'Il mio secondo tempo' e il 18 febbraio duetterà con loro questo inedito riarrangiato da Greg.

 

Max Pezzali è un grande fan di '610', il programma che Lillo e Greg, appassionati di musica e soprattutto di swing, conducono con successo su Radio2, "e soprattutto del loro personaggio, il Grande Capo Estiqaatsi, un vero maitre a penser", spiega il cantante. Nasce così il trio che salirà sul palco dell'Ariston venerdì, nella serata dedicata alla rilettura dei brani in gara. "Loro sono in radio con '610' - ha dichiarato Pezzali - io nasco come 883. L'incontro era per così dire… matematico!''. Così l'ex 883 ha chiesto ai due comici romani di accompagnarlo sul palco per proporre una rilettura swing del suo 'Il mio secondo tempo', il brano che gareggerà alla 61° edizione del Festival, ma la passione di Greg per la musica ha poi intensificato la collaborazione.

 

 

"Sono grandi amici e vado pazzo per il loro programma su Radio2 - dice - ma sono anche dei bravi musicisti, fanno tante cose con i 'Latte e i suoi derivati' e anche tante cose swing. Insieme abbiamo ripensato la canzone, con un arrangiamento curato da Greg come fosse un successo del Rat Pack, con citazioni di Frank Sinatra, Sammy Davis Junior e Dean Martin". "Cercheremo di ricreare quell'atmosfera, in smoking impeccabile", assicura il cantautore pavese.

 

 

Per Lillo e Greg sarà invece la prima volta sul palco dell'Ariston: ''Abbiamo già rispolverato lo smoking e acquistato una fornitura di brillantina''. Muovendosi a tempo di swing, chissà se regaleranno al pubblico di RaiUno uno dei loro sketch comici ormai cult.

 

 

Sempre nella serata dei duetti, Giusy Ferreri rivisiterà il brano 'Il Mare Immenso' con Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni. La Ferreri, reduce dal successo di 'Fotografie' (doppio disco di platino con 130.000 copie vendute), porta in gara alla 61° edizione del Festival una ballata rock scritta da Bungaro, la stessa Ferreri e Max Calò, arrangiata e prodotta negli studi di San Francisco da Corrado Rustici. Nella serata dedicata al 150° dell'Unità d'Italia la cantautrice reinterpreterà 'Il Cielo In Una Stanza' di Gino Paoli. Sul palco del Teatro Ariston Giusy si esibirà sempre con la band composta da Marco Trentacoste (chitarra), Andrea Polidori (batteria) e Andrea Torresani (basso), che l'accompagneranno insieme alla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Roberto Rossi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963