SalveminiCaulonia - Politica e Società
« Precedenti Successivi »
 

I FIGLI DEI FIORI E I FIGLI DI EBAY Al tempo dei figli dei fiori si faceva sesso e nel farlo ci si amava, anche se solo per poche ore. Così l’amore, di tutti i tipi e in tutte le salse, divenne l’emblema politico della prima generazione di rebeldes. Adesso su Yourporntube.com, un sito di…
 

Post N° 45

IL partito democratico nella zona Jonica tra delusioni e speranze.    “Viandante la strada non c’è. La strada si fa camminando !!”Di Ilario AmmendoliaA volte la vita è strana e dopo tanto girovagare, tante marce forzate, ti accorgi di essere ancora al punto di partenza. L’antipolitica non è nuova in Italia, ricordo gli anni dell’università quando…
 

No alla chiusura della struttura

La Giunta Comunale di Caulonia si è mobilitata, deliberando contro la soppressione dei corsi di laurea a Locri, dipendenti dall’Università di Messina. «La nostra zona, già deprivata sotto molteplici aspetti – ha dichiarato Francesco Cagliuso, assessore cauloniese alla pubblica istruzione, - a cominciare dalle infrastrutture, dai servizi e dagli investimenti seri da parte dei Governi…
 

PEDEMONTANA, AVANTI TUTTA

Oltre al progetto di carattere ambientale e paesaggistico, da realizzare attraverso il recupero di edifici rurali esistenti e delle seconde case, arricchendole di servizi integrativi in grado di diversificare l’offerta attualmente presente e innalzando la qualità complessiva delle strutture, l’Amministrazione Comunale di Caulonia, per bocca del sindaco Ammendolia, ha reso noto che Caulonia «intende perseguire…
 

In Grillo stat virtus

Il rammarico più grande è aprire “la Repubblica” e scoprire che un giornalista della portata di Eugenio Scalari, che tanto stimo e condivido, definisce Beppe Grillo un barbaro, un populista per le iniziative antipolitiche che ha assunto in questi giorni. Il rammarico è sentire le dichiarazioni di D’Alema e Fassino che vedono nelle posizioni del…
 

Chiediamo scusa

Se il blog non è stato aggiornato per parecchio tempo non è perchè il Salvemini non senta più il bisogno di comunicare, anzi mi era stato consegnato parecchio materiale da pubblicare. Tuttavia per motivi di lavoro non ho avuto tempo di occuparmene, la responsabilità quindi è soltanto mia, per il futuro cercherò di organizzarmi diversamente.                                                   …
 

Prodi tra sogno e realtà !

Di Ilario AmmendoliaL’on. Oliviero Diliberto,segretario dei “comunisti italiani”, è un dirigente politico di eccezionale statura. Guardate la profondità del suo pensiero condensata in due sole parole “l’on. Berlusconi fa schifo”. Che potenza di analisi ! Che acume!  Che studio minuzioso! Che messaggio di compostezza che riesce a trasmettere alla società !Quanto risulta superato il povero…
 

Ammendolia: non sono in corsa

Con  l’esperienza che ha maturato in oltre quarant’anni di politica, amato da alcuni, temuto da altri,  sostenuto e osteggiato, ma sempre sulla cresta dell’onda, sulla situazione politico - amministrativa cauloniese, a pochi mesi dalle prossime elezioni amministrative ha deciso di dire la sua. Stiamo parlando di Ilario Ammendolia, uno dei leader storici della sinistra cauloniese…
 

“Cara” politica…quanto mi costi!

         Di Ilario AmmendoliaContinuo a ritenere la “Politica” come una delle attività più nobili del genere umano !  Occuparsi di politica significa una spiccata capacità di uscire dai propri egoismi e di solidarizzare con gli altri, capacità di ascoltare tutti, necessità di sincronizzarsi con la società.Spesso, soprattutto alle persone sensibili, la politica  entra nel sangue e…
 

C’era una volta la Sinistra calabrese

Dunque vorrei incominciare come era uso nelle antiche fiabe: c’era una volta, tanto ma tanto tempo fa, la Sinistra calabrese ed , a questo punto, come nella favole tristi ci prende la malinconia perché la fiaba si conclude con la sofferenza e la morte.La Sinistra calabrese , senza miti e senza leggende, è vissuta sempre…
 

« Precedenti Successivi »