Natura e l'Islandese

Sogni aSimmeTrici della Tigre

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: StarryZjl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

Svetta tra tutte la solitudine

§

le altre sorelle immobili e arcigne, appolaiate sull'albero.

§

Tristezza guarda al suolo e una lacrima accarezza il suo viso morbido, finisce sulla terra arida rimanendo lucida goccia polverosa, non sara' mai assorbita e continuera' a corrodere la superficie.

§

L'ansia riposa, ha gli occhi chiusi chiusi e un sonno profondo, quando si svegliera' si dibattera' e squotera' l'albero per farne cadere tutti I frutti finche'.. tutto sara' a terra e sulla cima dominera' incontrastatamente sovrana e misera..

§

la solitudine.

 
 

 

La Natura (o ciò che ne vedo) mi ispira,

mi mette, come ogni altro pittore, in uno stato emozionale che mi provoca un'urgenza di fare qualcosa,

ma voglio arrivare più vicino possibile alla verità e astrarre ogni cosa da essa,

fino a che non raggiungo le fondamenta (anche se solo le fondamenta esteriori!) delle cose...

Piet Mondrian

 

se il sole freddo ti guarda ridendo

se nessuno accarezza le tue idee

se salire il pendio e' impossible

sei vivo.. e sei sulla strada giusta

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« coerenza & love (tutta d...Un amore d'islandese »

oggi e ieri

Post n°7 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da StarryZjl
 
Foto di StarryZjl

 

20 Gennaio, devo sbrigarmi


Ciao, welcome back!!

Oggi dopo tanto tempo mi sono ricordata perche' amo cosi' tanto Londra, e perche' Dickens la amava.. perche' ovunque vai, in ogni angolo della citta', l'atmosfera e' universale, ti fa sentire parte del mondo, del tutto.. mi spiego.. qui arrivano milioni di persone ogni giorno da orni parte del pianeta e quello che la gente prova e' un po' quello che sentirai anche tu..


E' vero, dagli occhi spenti di un signore alto e robusto capisci che per alcuni la vita e' gia' finita. E' vero, dagli occhi lucidi di una signora tailandese sui 50 in bus capisci che la vita non e' facile. E' vero, dagli occhi torbidi e acquosi di una compagnia di ragazzi in discoteca capisci che a volte hai bisogno di una marcia in piu' per uscire dal triste vuoto dei tuoi giorni.. e a londra ci sono tutte “le marce in piu'”.. dalla chetamina alla cocaina, dall'acido all'ashish.. e anche la marjuana.. anche quella si trova! che ormai dalle mie parti e' rara come l'oro. E' vero, dagli occhi vigili e pensierosi di una madre seduta, costantemente rivolti al figlio appena nato, capisci che la vita puo' essere pericolosa.


Ma


Dagli occhi spensierati e felici, socchiusi nell'assoporare una piccola soddisfazione, di un artista che suona il sax, o (pensa te) il banjo nei cuniculi per topi della metro capisci che la vita ti puo' stupire piacevolmente e puo' portare un giallo luminoso e ricco nel mezzo di un grosso buco nero e misero. E dagli occhi di ogni forma e colore, piccoli e chiari della gente del nord, quasi fossero piu' piccoli per essere meno esposti al freddo, e dagli occhi ovali ed esotici nero perla della gente d'oriente quasi dalla gioia di poter brillare al sole, e dagli occhi caldi e grandi della gente dell' Africa che infondono generosita'.. si capisce.. si capisce come qui a Londra ci sia la vita, la vita in ogni sua sfumatura.


Ma quello che piu' stupisce e' che la citta' ti assorbe di continuo nel suo pan-microcosmo. Nella sua moltitudine di vicoli e negozi e odori. Senti vedi tocchi e assorbi quello che tutti gli altri sentono vedono e assorbono.. sarai aiutato da altra gente come te.. che e' arrivata qui con le valigie di cartone.. e sa cosa hai passato.. e sa cosa significa lavorare al Cafe' Nero come uno sguattero per tirare avanti, e sa che tutti possiamo avere una possibilita'.. questo e' quello che mi ha sempre comunicato Londra.. la sua unita' nella sua varieta', la sua uniforme massa di essere un corpo unico, tutti lavorriamo in una stella cellula.. (suono comunista..) ..dicevo.. questo e' quello che mi ha sempre comunicato Londra.. una speranza.


Certo ci sono problemi ora, per l'affluenza della gente dall'Est (dicono I politici.. ma chi ci crede ai politici, chissa' quali sono le forze economiche coinvolte..............) il lavoro scarseggia. Ora le gang di ragazzini sono numerose e incontrastate dato che si tratta di minorenni (dice la polizia... ma chi ci crede alla polizia, incontrastate! Certo che si puo' fare qualcosa.. si cambia la legge cazzo!), 13 e 14 anni, entrambi accoltellati davanti a casa mia. Poi ci sono I suicidi, I maniaci, il terrorismo eccetera eccetera eccetera..


Ma come lo vivo io tutto questo? Sono stanca, molto. Amo incontrare ogni giorno gente nuova, amo osservare cosa accade, amo essere in questo centro del mondo e viverlo su di me.. ma appunto.. e' un “su di me”. Spesso lo subisco.. il ritmo di vita e' troppo frenetico, direi che la depressione causata dai giorni di pioggia e dalla nostalgia di casa e' sempre pronta a schiacciarti.. per quante persone incredibili e bellissime incontri che ti aiutano e ti danno il loro calore umano.. Martina lavorava con me alla Jaguar e non vede l'ora di passare ogni tanto 10 giorni in Slovacchia a casa. Simona e' una mia grande amica dalla Slovenia, lavora in Zara, e come me, le muore il cuore, le si crepa.. le si torce quando torna qui dopo un periodo con la sua gente. Poi c'e' chi, come Christa (USA), l'incredibile architettA che disegna centri commerciali per Dubai, chi e' molto piu' forte (o almeno credo.. non voglio giudicare) e ha vissuto tutta la vita fin da giovanissima in giro per l'America e l'Europa, spostandosi per cercare un lavoro migliore o della gente migliore, o semplicemente per fuggire.. chi lo sa, e vive alla giornata.. sembra conoscere gran parte dei segreti della vita e sa cosa vale la pena e cosa no, desiderando di scoprire ogni andolo del mondo.. ogni cornice di piacere.. e ogni piccola luce magica che si trova in un essere umano. (Sono io un po' cosi'?)


Amo Londra perche' sono curiosa.


Ma ora sono stanca della gente con cui vivo in casa, non vedo l'ora di liberarme. VOGLIO UNA CASA MIA E NON POSSO PERMETTERMELAAAAA!! Non sono easy-going (persona che non rompe le palle.. che accetta quasi tutto e tutti senza far storie, a parte casi estremi) come Christa e non so neppure applicare la sua Logica nella cose, io proprio... a questa cosa non trovo soluzione.. so che restero' qui altri due mesi e mezzo come da mio programma.. per cui non vale la pena farsi il culo per trovare un'altra casa e traslocare.. rischiando di andare in peggio. Prima vivevo nel peggio (con pezzi di galera che giravano per la casa, completamente fatti e dallo sguardo omicida).. questi della casa attuale per lo meno solo solo sporchi e stupidi. Ok, basta odio.. devo essere piu' easy-going.. il dovere mi chiama, domani al lavoro.. incarico nuovo di palla.. piu' super visitona medica in ospedale.. spero di tornare a casa con le mie gambe..


Lascio pero' la mia prima impressione INGENUA ED ESTATICA dei miei primi giorni a Londra...


Ero in hotel a Finsbury Park per 3 giorni per trovare una sistemazione.. Finsbury Park.. il posto piu' economico di Londra dopo Brixton.. e chiaramente, a Finsbury, puoi respirare la paura della gente quando gira per strada.. assurdo:



email del 18 aprile 2007 (!)


ho affittato una minuscola stanza a 20 min di metro dal centro per circa 500 euro al mese..

posso pagare ogni 2 settimane senza anticipare niente..

è in Leytonstone. Bellina..

ci saranno anche le volpi la sera.. la stanza ha il pavimento in parketti così la pulisco bene quando arrivate a trovarmi.. gli ospiti possono stare anche 3-4 giorni, sempre se ci stanno.. provvederò a prendere il materassino da campeggio per gli ospiti come te.


In ogni stanza che ho visto tutti ti dicono che devi comprarti le lenzuola.. provvederò anche a quello.


Ecco il mio indirizzo per 1 mese da domani:


51 FOREST DRIVE WEST

E11 1JZ LEYTONSTONE

LONDON


Mi dispiace però per la stanza del tipo gay.. era simpatico... ma era molto più lungo arrivare lì.. mal servito e la zona era un po' più povera, 40 min dal centro perchè la metro era molto più lenta.


Invece questo che ho scelto ha tutto in zona. La casa ha un bellissimo soggiorno con tv enorme divani in pelle e palestra.


Ho fatto un giro nel Finsbury Park, dove c'è il mio hotel, oggi... è abbastanza grande... 5-7 volte bissuola credo. Ha 6 campi da tennis, 1 campo da rugby, i giochi per i bimbi, uno stagnotto con anatre e altri volatili

la gente si butta sull'erba senza coperta o asciugamano, alcuni in costume con l'aria fredda che tira, poi ci sono i cani senza guinzaglio ovunque.. alcuni che (purtroppo) come Spillo amano rotolarsi nella merda... certi odorini...


Finbury Park zone è caotica e sporca, non mi piace affatto, mentre il parco è vivibile, fuori ci sono solo a ogni metro, fast food tipo mc donalds o cibo libanese o turco o pasticcerie o panifici, però c'è un grosso college con la relativa grande biblioteca..


A Leytonstone, dove vado io da domani, invece c'è la zona residenziale che è super tranquillissima e a 10 minuti la zona commerciale con tesco e le banche e la metro, la stazione e i bus. (DOPO POCHI GIORNI CHE ABITAVO LI HO SCOPERTO CHE NELLA VIA VICINO ALLA MIA C'ERANO FURTI D'AUTO, STUPRI E RAPINE AI PASSANTI QUASI OGNI NOTTE..)


Sono ancora in hotel per stanotte... Domani mi trasferisco. Ora mi concentro per trovare lavoro..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: StarryZjl
Data di creazione: 26/01/2007
 

QUANTI DIAVOLO SIETE A NON FARVI I CAZZI VOSTRI?

tracker
 

NOI

Ad occhi chiusi

vaghiamo nel buio

Farfalle abbagliate

da un solitario raggio di sole

 

VIANDANTE

quando ti ho incontrata

eri sola

avevi bisogno di aiuto

mio riflesso

ero io ad averne bisogno

sacra ospite

sempre sarò tuo rifugio

sempre sarai mio conforto

 

 

ULTIMI COMMENTI

YA..FASTEN!!!!
Inviato da: diamante75m
il 25/09/2008 alle 23:39
 
Dimostri che i tue due neuroni sono troppi, riesci a vivere...
Inviato da: a111andrea
il 18/09/2008 alle 21:01
 
Oi Non-sono-io, ti pare che abbia detto che il problema più...
Inviato da: StarryZjl
il 17/09/2008 alle 20:00
 
Con tutto il rispetto per l'argomento... ma non mi...
Inviato da: non.sono.io
il 15/09/2008 alle 16:47
 
in effetti...!
Inviato da: diamante75m
il 10/09/2008 alle 12:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PaolinosonoioSpaziOfficinaLabdonatoratrek09enricomanfixtlannpeee80gelixgeragablauragigaanimalshelteredilartrestaurileila.smmorfini.giancarloMariangela1dgl
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

SONDAGGIO - UOMO DELLA SERA

Con chi esco stasera? Aiutami..


Vota il MIO uomo per una sera.. (anche se sei un lui.. e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

 

1) Jude - voti: 5

2) Johnny - voti: 2

3) David - voti: 5


 

VOTA LASCIANDO UN COMMENTO A UN POST QUALSIASI, OPPURE MESSAGGIAMI QUI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963