Creato da cloudonmyhead il 27/07/2009
Emozioni, variazioni, deviazioni

Clou sostiene e presenzia

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi sento

HAPPINESS

Photographer Vitaly G

 

Ultime visite al Blog

cassetta2Brezzadilunaje_est_un_autremariomancino.mmarittiellaEasyTouchelviprimobazarbeapisblimund.ael.blasfemodeagatta80Ananke300laeternaGianFrusagliaanmicupramarittima
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Clou legge

 

 

Clou legge a Lenticchia

 

Eccovi qui

 

 

« C'ERA UNA VOLTA, CAPPUC...LEGGEREZZA »

BEFFE, BIZZEFFE E SBERLEFFI

Post n°144 pubblicato il 23 Marzo 2012 da cloudonmyhead

La scorsa settimana ho ricevuto un'offerta che non si può rifiutare.

Mentre ero a pranzo con la mia collega, ha squillato il cellulare (numero privato): di per sé la cosa non mi ha proprio proprio ben disposta perché A) stavo a magnà, e quando mangio divento tipo leone alpha del Botswana che sbrana la preda; B) i numeri privati mi fanno salire leggerissimamente l'ansia.

Comunque ho risposto, a metà tra un boccone e l'altro. Dall'altra parte dell'ormai inesistente filo, c'era una gentil donzella che mi ha informata di essere stata selezionata e non per la solita offerta di 7 milioni di biglietti da visita alla modica cifra di 2 euro e 30 centesimi, bensì per partecipare ad un nuovo reality show che sta per essere lanciato in Italia (dopo diverse stagioni già uscite in Gran Bretagna e negli States). Anche se, proprio come per le offerte dei biglietti da visita, io non ho fatto nessuna richiesta di partecipazione.

Il reality è questo.

In brevissimo si tratta di 12 poveri disgraziati che, armati di coltello e denti aguzzi da squalo del business, si scannano per un contratto di lavoro della durata di un anno. Insomma una nuova versione dei gladiatori, ma senza sabbia infilata nei calzari di cuoio. 

Non vi dirò che la proposta mi ha schifata al punto di farmi smettere di mangiare (non ci riuscirebbe nemmeno un camion dell'immondizia rovesciato su una bara aperta contenente un cadavere sgozzato), perché non è così. Cioè, in linea di principio l'idea di dover finire a levarsi il pane di bocca con altri 11 disgraziati come me, che avranno fatto altrettante carte false per riposizionarsi nel mondo del lavoro senza risultati, mi procura un rodimento di culo pressoché insopportabile. Sul quale, però, sono pure disposta a passar sopra (seconda legge del compromesso italico).

Quello su cui non sono disposta a passare sopra invece è questa figlia in arrivo. Qualcuno mi spiega però perché acciminchia le opportunità capitano sempre quando uno ha tutte e due le mani impegnate per poterle afferrare???

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963