Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? Sì MA...QUANTI SIETE?

 web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

bocce.casermerosseAssaggio.Di.Passionemarinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08deluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanuelee
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

 

« L'AstrologiaPoésia e miusica »

Giocando d'anticipo

Post n°89 pubblicato il 05 Settembre 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto
 

Per chi non lo sapesse ancora, io lavoro nell'ufficio amministazione di un asilo...no scusate, di un esilo!

Mercoledì la scuola ha riaperto i battenti, quindi questi sono giorni che rasentano il delirio totale...

Es. La telefonata di ieri, ore 13.05

Esilo: "Pronto?"
Mamma: "Sì, buongiorno, vorrei avere delle informazioni per iscrivere il mio bambino"
Esilo: "Certo, mi chieda pure!"
Mamma: "Ecco, volevo sapere se avete posto al Nido"
Esilo: "No guardi, al Nido al momento siamo pieni e non ci sono più posti, mi dispiace!"
Mamma: "Ah, e alla Materna?"
Esilo: "Anche alla Materna siamo pieni, ma quindi lei deve trovare posto per due bambini?"
Mamma: "No no! Solo per uno!"
Esilo: "Ma quanti mesi ha? Magari può fare la pre-iscrizione per l'anno prossimo!"
Mamma: "Ah...ehm...no no, ma il bambino non c'è ancora..."
Esilo: "Capisco. E quando dovrebbe nascere?"
Mamma: "Mah...veramente non sono ancora incinta..."
Esilo: ""
Mamma: "Cioè, io e il mio e compagno non stiamo insieme da molto però stavamo pensando all'eventualità di avere un bimbo, quindi stavo iniziando a informarmi! Che poi dobbiamo anche trovare una casa, perchè blablablablabla..."
Esilo: "...signora guardi, indipendentemente dalla situazione, mi sembra un po' prematuro cercare di iscrivere il bimbo..."
Mamma: "Eh lo so, però ho già chiamato vari asili qui dove abito io e non hanno posto nemmeno loro!"
Esilo: "Scusi, ma lei non è di qui?"
Mamma: "Eh no, io abito in un altro paese..."
Esilo: "...signora, quelli di altri comuni di solito non li prendiamo, però stanno aprendo un nuovo asilo proprio nel suo paese..."
Mamma: "Ah sì??? Benissimo! Andrò ad informarmi subito! Arrivederci!"
Esilo: "Arrivederci (ma anche no...)"

Attonitamente
Lalle

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963