Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? S MA...QUANTI SIETE?

web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08bocce.casermerossedeluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanueleecaliente832010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

 

« A te...Ah, quanta ilarità! O_O »

Ze niu generescion

Post n°105 pubblicato il 12 Aprile 2012 da HoLaPanzaEMeNeVanto

...o magari sto solo invecchiando io! Eheh!

Io non sono solita usufruire dei mezzi pubblici per recarmi nella vicina Bologna ma l'idea di dover cercare parcheggio, nonostante le formule ormai di rito tipo "San Pancrazio fammi spazio!" o la ancor più utile "Bus dal cul aiùtum!" (trad. "Fortuna (sì va beh...) aiutami!"), mi crea sempre più ansia man mano che gli anni aumentano.
E quindi lo scorso sabato ho preso il treno per poter andare a pranzo con delle amiche.
Al rientro, salgo sul vagone e sento un: "Signora, scusi ma passa per San Giovanni questo treno?". Ora...al "signora" io provo sempre un brivido di disgusto ma trovandomi davanti un educato quasi-quattordicenne decido di passarci sopra (al "signora", non al quattordicenne) e rispondo un sorridente: "Sì, certo!".
Mi accomodo su un sedile e il quattordicenne, insieme a due amici, si siede nello stesso vagone, un paio di posti più in là.
I tre iniziano a parlare dei vari acquisti fatti durante il pomeriggio, uno in particolare (probabilmente l'anziano del gruppo, quello che probabilmente ha già avuto la prima esperienza col rasoio) mostra fiero una maglietta dei Rolling Stones e inizia a raccontare di come la sua morosa dell'anno scorso non fosse stata particolarmente contenta di una maglietta che lui le aveva regalato...al rientro dal suo viaggio negli States. 
Un fulmine d'invidia livida si è materializzato sulla testa del giovane...
Per un po' continuano a parlare quasi sommessamente poi uno dei più giovani viene probabilmente posseduto dal fantasma di un bovaro ed esclama, alzandosi e togliendosi la giacca: "O! MA SECONDO TE LA CLAUDIA (nome a caso, non ricordo di preciso) ME LA DA' LA LINGUA STASERA???"
L'anziano esperto, con l'espressione meditativa: "Sì dai...secondo me se si ubriaca come penso sì!"
Il giovane bovaro: "Ma limona bene almeno???"
L'esperto: "Ma sì dai...cioè, abbastanza...è che non si sa bene come prenderla...perchè di fianchi non è un granchè!"

Ora...io ho rischiato di morire dal ridere. Fino al "non si sa bene come prenderla" ho tremato e la mia faccia aveva un enorme punto interrogativo...ma sull'accenno ai fianchi mi sono spalmata sul finestrino. Se non fossi così timida gli avrei sicuramente chiesto com'è fatta sta tipa perchè non riesco proprio a immaginare dei fianchi così brigosi da prendere!!! 

Mentre condividevo questa piccola perla su Feisbuc (perchè sono sempre da sola quando sento queste cose???), i giovani continuano nelle loro chiacchiere.
Cinno1: "O ma hai visto la Valeria?"
Cinno2: "Sì eh...che occhi ha???"
Esperto: "Noooo va beh, sono troppo belli! Non avevo notato l'apparecchio ma ha degli occhi troppo belli..."
Cinno2: "...poi va beh...anche di tette e culo, cazzo è perfetta!!!". Lo spirito del bovaro colpisce ancora.

E il viaggio continua fra scambi di pareri sulle varie amiche, l'organizzazione di un FESTINO per la serata e il racconto dell'esperto su come abbia sempre accolto di buon grado il ritorno della sua ex storica (a 15 anni eh...ma forse anche meno), tipo che "ah ma io l'ho sempre ripresa, tipo ci saremo rimessi assieme almeno 10 volte! C'è stato un periodo in cui stavo con quella e poi con lei, con quella e poi con lei..." e i due piccoli discepoli lo guardavano con la sete del sapere negli occhi.

Poi purtroppo il viaggio è finito... Sono stati 20 minuti intensi, nei quali avrei potuto sicuramente farmi gli affari miei... ... ...ma anche no!!! Ho riso troppo!!!

Credo che usufruirò dei mezzi pubblici più spesso...

Ciufciuffamente
Lalle 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CribbioLalle/trackback.php?msg=11225288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Musara
Musara il 12/04/12 alle 11:37 via WEB
Lalle... parla bene.. va l che "Un fulmine d'invidia livida si materializzato sulla testa" mica del giovine, ma di Ornello! Mhmhmhmh! Ci!
 
 
HoLaPanzaEMeNeVanto
HoLaPanzaEMeNeVanto il 12/04/12 alle 12:05 via WEB
E' partito da Ornello...ma ha fulminato il giovine! Mhmhmh!
 
chiarascura.m
chiarascura.m il 17/07/12 alle 09:11 via WEB
Ahhahahah!! Troppo forte , anche a me piace farmi gli affari degli altri in treno e ascoltare ..se poi trovi dei tipi cosi c'e' da sbellicarsi dalle risate...Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.