Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? Sì MA...QUANTI SIETE?

 web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

bocce.casermerosseAssaggio.Di.Passionemarinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08deluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanuelee
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

Messaggi di Aprile 2008

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 30 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Oggi è proprio un bella giornata di sole...

...ma Lalle è un po' nuvolosa...no, temporalesca...

Cribbio.

 
 
 

StraFalcioni 1

Post n°48 pubblicato il 27 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Anni fa lavoravo come impiegata amministrativa. Il mio capo era il tipico spocchioso con il livello culturale di uno zerbino. All'ennesimo sollecito di una banca per una telefonata da parte sua per chiarimenti, decise finalmente di chiamare:"Salve signora, mi scusi se non l'ho richiamata prima ma sa...credo che ci sia stato un bel qui quo qua!" UN COSA??? Io mi spalmai sotto la mia scrivania con le lacrime agli occhi alla ricerca di una inesistente penna...nonchè di Zio Paperone! Fu una piccola soddisfazione personale...così come quella in cui aspettai di mandare via fax il penultimo preventivo di 15 prima di fargli notare che non si scrive "febraio" ma "febbraio"...controllò sia sull'agenda che sul calendario prima di darmi ragione. Idiota.

Queste perle le racconto con una sottilissima vena di cattiveria ma solo perchè il soggetto in questione era (e sicuramente è ancora) un pezzente. Io ed alcuni amici (lo ammetto da subito, un piccolo gruppo di bastardi!) abbiamo ormai la mania della raccolta di questi mirabili scempi della lingua italiana, dal più banale al più ricco e gustoso. Sia chiaro, noi siamo i primi ad arricchire il nostro elenco, infatti ormai ci ascoltiamo con orecchio attento al concetto ma ancor più attento alle parole usate per esprimerlo...

Tra le perle storiche trova sicuramente posto quella del nostro parroco che ogni anno, quando il Vangelo racconta della conversione di San Paolo, cerca di spiegarlo nelle parole più povere possibili paragonandolo alla "conversione a U" che si fa con la macchina...quindi, cari atei, prima di fare certe manovre sappiate che potreste incappare in una straordinaria illuminazione!

L'altra sera la mia amica che tempo fa voleva vendermi suo cugino, mi ha regalato un bel "quando m'innamoro sento i brividi e mi viene la pelle dura"...io:"ehm...cosa ti viene??? Forse la pelle d'oca, vero???" Santa pace... Ha anche cercato di convincermi che a perdere il pelo ma non il vizio è la volpe, non il lupo! Quando poi mi ha raccontato che "quel pub (che si trova nella Bassissima, n.d.L) è molto bello, poi si può stare fuori perchè è pieno di banchine!" non ho potuto non farle notare che ha trent'anni, si sta per laureare e parla come mia nonna!!! E mia nonna di strafalcioni ne dice eh...non mi si prenda per cattiva, non è per prendere in giro gli anziani! Lo so bene che ai loro tempi avevano ben altri pensieri, non certo quello di andare a scuola...però, quando la mia amata nonna (e non solo la mia) cerca di mettere da parte il dialetto per parlare in italiano, non riesco a trattenermi... I classici che accomunano tutti gli anziani della mia zona sono: "il cortello" (àl curtèl), "le carti" (àl chèrti), "la gabina" (la gabéina), "il semafero" (àl semafér), "si vediamo quanto e indove?" (a's'vdèin quant e indòv?), i vari errori nel coniugare i verbi tipo "signore, vadi a fare un giro!". Mia nonna però mi ha detto che il Festival di Sanremo è presentato da secoli da Pippo Baldo...non c'è stato verso di convincerla dell'errore!!! Al suo:"Allora! Son più vecchia, lo vedo tutti gli anni quindi lo so per forza meglio di te!", ho posato le armi e alzato bandiera bianca! Mi sono però rifatta quando tempo fa mi ha chiesto di passarle il coso per la polvere... io:"uno straccio?", lei:"no no, quello che la tira su!", io (stronza, lo so):"ma cosa???", lei (che già rideva):"dai su, il coso lì...il respirapolvere!"...piangendo, gliel'ho portato. Ma anche la nonna di una mia amica sa il fatto suo, infatti ha sostenuto che: a un suo parente è venuto un cactus, la figlia di una sua amica aveva contratto l'adsl ma poi era guarita, stava andando alla bocciofila per giocare a tombola per la festa di Aulin (ovvero, Halloween)!

Per ora mi fermo qui, ma il materiale è ancora tanto! Nel frattempo vi rimando a un blog che ho tra i preferiti e nel quale ho letto delle vere meraviglie, ovvero Errori&Perle!

P.S. A proposito del semafero, spezzo una lancia a favore degli anziani...una mia amica in autobus ha assistito alla scena di un bimbo che ha detto alla sua mamma:"Guarda mamma, un semaforo!!!" e la mamma:"No, non si dice così, si dice se-ma-fe-ro!" Ecco...a questa signora la lancia andrebbe adagiata sulla fronte...

 
 
 

Sob!

Post n°47 pubblicato il 24 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Oggi sono stata vittima anche io (e per ben 2 volte!!!) del maledetto buco nero in cui finiscono tutti i post scritti con buona volontà e poi misteriosamente scomparsi al momento di postarli sul blog!!!

 U F F A ! ! !

Va beh, appena ho un attimo riscrivo per bene il mio post sugli strafalcioni!

A prestooooooooo!!! Lalle

 
 
 

SparsaMente

Post n°46 pubblicato il 15 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Buon primo pomeriggio!

Stamattina mi sono alzata con una santa pazienza perchè dovevo portare la pulciosa pelosa a fare il secondo vaccino. Abbiamo iniziato a litigare in cortile per la vestizione (e meno male che ha solo il collare...), poi per mettere il guinzaglio (vuoi mettere zompare nell'erba alta e bagnata???), poi per salire in macchina, poi sono iniziati i piagnistei in macchina (forse non guido così bene come credo...), delirio per arrivare allo studio della veterinaria...davanti al quale ho iniziato ad inveire da sola contro me stessa perchè ho scazzato giorno e stamattina lo studio era chiuso!!! NON CE LA POSSO FARE!!! Quindi litigi vari a ritroso per tornare verso casa...e avevo pure spostato un paio di impegni perchè ero sicurissima che stamattina lo studio sarebbe stato aperto. E il bello è che ancora riesco a stupire me stessa!!!

E imperterrita sono ancora solita chiedermi:"Lalle, ma perchè a 30'anni sei già messa così?"...e una delle vocine nella mia testa ogni volta, con pazienza, mi risponde:"Guarda che sei così dall'infanzia..."...cribbio, è vero!!! Da sempre!!!
Quando alle elementari facevamo i lavoretti di Natale da dare ai genitori al cenone di Natale, me li scordavo sempre sotto al banco!!! Ricordo mio padre che iniziava a spostare il piatto, il tovagliolo, tirava su la tovaglia e io pensavo:"Chissà cos'ha perso?" poi l'illuminazione, in un attimo davanti ai miei occhi l'immagine di quel biglietto/lavoretto sotto al banco e nelle orecchie la voce della maestra subito prima del suono della campanella che diceva:"Mi raccomando non lasciate niente sotto ai banchi!" e io che dentro di me dicevo "O, ma non siamo mica così rintronati eh!"...santa pace! E col tempo sono proprio peggiorata!!!

Almeno una volta al giorno ho bisogno di chiamarmi dal fisso sul cell perchè non so dove l'ho appoggiato, un paio di volte il cell era in "muto"...e l'ha trovato quel pio uomo di mio padre in una tasca imboscata della mia borsa (tasca che non uso mai...)

Sono la tipica persona che va in una stanza per prendere...eh? Cosa? Non mi ricordo già più appena varco la soglia...

Mi è capitato di lasciare la macchina aperta...con le chiavi inserite...a volte anche nella serratura dello sportello...

Mi è capitato di cercare il cellulare e di averlo in mano...

Mi è capitato di portare un cd a qualcuno per prestarglielo...ma la custodia era vuota perchè il cd era rimasto a poltrire nel lettore...o c'era un cd, ma non dell'autore in copertina...(stessa scena anche per la restituzione di un cd)

Mi è capitato di far ritardare (di poco eh...) la partenza di un aereo perchè dopo il check-in avevo perso il biglietto...ancora oggi (son passati quasi dieci anni) non ho idea di dove posso averlo infilato...

Di sicuro ne ho combinate molte altre ma così su due piedi la mia mente non se le vuole ricordare!

Cribbio...non ce la posso fare!!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 10 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

E anche questa mattina ho capito che siamo già in primavera solo dalla quantità industriale di starnuti che ho prodotto portando fuori la coniglia... Non sia mai che ci si scordi anche solo per un momento di essere nella Bassa, quindi anche stamattina siamo stati tutti accolti dall'abbraccio umido della nebbia, che tutt'ora non si vuol decidere a sparire...cribbio!
Per fortuna però il grigiume è solo fuori!

In questi giorni mi son dovuta occupare di ricontrollare e sistemare il lavoro della cara stagista, nonchè finire il mio lavoro arretrato. Ma va benissimo così, almeno ho potuto ricominciare a gestire il mio tempo...e il mio cazzeggio!!!
Il mio buonumore deriva anche dal fatto che la data delle mie ferie si avvicina!!! Il prossimo mese mi farò una bella settimanina in Connemara con la mia più vecchia amica (nel senso di anzianità dell'amicizia!). Invidia eh???? Hihihihihihi!
Noleggiamo la macchina e via per le amene strade irlandesi... Io so già che ci saranno scene notevoli: non ho mai guidato a sinistra e prevedo momenti di panico, soprattutto al momento dell'immissione nelle rotonde, oppure quando vorrò tirare il freno a mano e invece aprirò lo sportello. Io lo so. Mi conosco. Sono sparsa dalla nascita e questi repentini cambiamenti nei miei gesti ormai automatici sono rischiosissimi!!!
Ma so anche che come al solito ci salterò fuori... L'importante è che la mia amica mi sia di supporto e mi ricordi tutte le mattine da che parte della strada dovrò stare...ogni tanto anche durante il giorno magari!
Quelle zone le ho visitate usando però i mezzi pubblici e guardando fuori dal finestrino mi ripromettevo di tornare e di noleggiare appunto una macchina per godermi tutto al meglio...pare che il momento sia proprio proprio arrivato! Ci vuole solo ancora un pochino di pazienza... 

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 03 Aprile 2008 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Tutte le volte che inizio a scrivere un post a casa
la nana pelosa inizia zomparmi addosso
con le sue "simpaticissime" unghiette paragonabili
a quelle di un gatto e non molla finchè non
ricomincio a giocare...in ufficio invece
(luogo prediletto per la scrittura dei post)
ho ancora la stagista alle calcagna,
per fortuna lei non mi zompa addosso...
ma da lunedì sarò
LIBERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A questo punto nella mia testa parte l'aria di Violetta
in "Traviata" Sempre libera degg'io folleggiar
di gioia in gioia
...
forse è il caso di iniziare a pensare seriamente alle ferie...  CRIBBIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963