Creato da Libellulagrassa il 13/07/2005

DIMAGRENDO

Camminando..facendo attenzione all'alimentazione e..MEDITANDO! piano piano..dimagriro'!!Promesso....

 

« Messaggio #236Aggiornamento »

Dimagrire con la testa...

Post n°238 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da Libellulagrassa
Foto di Libellulagrassa

E’ sbagliato pensarla così

  • la presunzione di sapere ’come fare’ è la maggiore causa di fallimento
  • per dimagrire bisogna fare la fame
  • salto i pasti cosi dimagrisco prima
  • la pasta e il pane fanno ingrassare
  • sto a dieta quindi non posso assolutamente trasgredire
  • il mio metabolismo non funziona bene
  • solo i farmaci mi possono far dimagrire
  • da domani mi metto a dieta intanto mangio
  • per dimagrire debbo per sempre rinunciare ai miei cibi preferiti
  • la dieta mette tristezza
  • mi sento in colpa se trasgredisco
  • è inutile dimagrire tanto poi ingrasso






E’ corretto pensarla così

  • dimagrisco se riesco a controllarmi
  • controllo alimentare significa dieta come regola che prevede ed è potenziata dalla trasgressione
  • il tempo è il migliore alleato
  • controllo non tanto il tipo di cibo ma il metodo di cottura che non preveda l’aggiunta di grassi di condimento
  • meglio una porzione abbondante di pasta senza condimenti che metà porzione condita abbondantemente
  • la colazione è un pasto principale
  • non salto i pasti altrimenti la fame mi fa perdere il controllo
  • ho la certezza di perdere peso se riesco a mantenere il controllo
  • solo modificando il mio modo di ’pensare dietologico ’ posso mantenere i chili persi
  • se mi trovo a lottare con la bilancia debbo mettere in discussione le mie convinzioni dietologiche

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
AGGIORNAMENTO PESO
  
kg. 84,00  nel 2006
kg. 73,600 30/05/2007
kg. 73,000 13/06/2007
kg. 72,700 19/06/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorenza.oppezzoelviprimobazarvittoria734maveclapantaleoefrancaluca.bazandeagatta80maracausinmariagrazia.dimaurorainavarrovero80liveronicamereujovanna06angeloblu370Perturbabile
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 
immagine immagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963