W LE DONNE
PRIMO PREMIO TOP 30Area personale- Login
MenuI miei Blog Amici -
ESSERE E APPARIRE - TRA LE COSE CHE HO.. - VORREI SOGNARE - Ginevra... - PER TE - @Ascoltando il Mare@ - una storia perduta - Poesie - ORIONE - FOREVER - AmicidellaKeyleague - Il web in casa - Da Bruco a Farfalla - le note .... - Benjamin - ANGEL FREE - PANE AMORE E NUTELLA - CUORE NERO - THE MUSIC WALL - mlr - RADIO DgVoice - lamicizia - I VALORI DELLA VITA - pioggia - Stella del Sud - ART PASSIONE ESTREMA - TWILIGHT NEW MOON - ...fini la comèdie - Die Festung - Unicuique suum, alte - FATAMATTA - T R A S T E V E R E - GRILLO PARLANTE - parlodime - ANGOLO DI CIELO - SINDROME DEL QTLungo - Jose Dario,ce!!! - Di tutto un pò - Amare _con _Amore - Mio pikkolo mondo - ancora pezzettini - Semplicemente...Io - amici - vivi e lascia vivere - Classifica Top 30 - Fuori dal cuore - Chiaror Di Luna - I Miraggi della Luna - Ok... La smetto... - eccomi - SCRIVIAMO - VITA E ...SENSI... - IL TAVOLO ROTONDO - Poesie.. Aforismi... - ERAM6 - buone notizie - Lily Rose Golding - Circo della Vita - il mio diario TagCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 27 Ultimi commenti |
.................GIALLO COME .....LIMONE....
Post n°451 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da KeyLeague
Le principali proprietà terapeutiche del limone:
Alcalinizzante, Antiacido gastrico, Antianemico, Antiatritico, Antigottoso, Antipruriginoso, Antireumatìco, Antisclerotico (contro la senescenza), Antiscorbutico, Antisettico, Antivelenoso, Attivatore dei globuli bianchi (difese immunitarie), Battericida, Calmante, Carminativo (aiuta ad espellere i gas in eccesso), Depurativo, Disintossicante, Diuretico, Emostatico, Febbrifugo, Fluidificante sanguigno, Ipotensore (abbassa la pressione tropo alta), Remineralizzante, Rinfrescante, Stimolatore gastro-epatico-pancreatico, Tonico cardiaco, Tonico del sistema nervoso e simpatico, Vermifugo. Il primo a parlare del limone fu Teofrasto, filosofo e scienziato greco che, nel 310 a.C., nella sua celebre opera di botanica “La Storia delle piante”, descrisse le virtù terapeutiche del frutto: molto utile nei casi di avvelenamento e per “addolcire” l’alito. Secondo quanto riportato dal filosofo, molti medici nell’antichità ne elogiavano il succo o il decotto come efficace rimedio contro l’alitosi. Era anche considerato dagli antichi un ottimo deterrente contro i veleni, specialmente contro quelli mortali. Il medico Dioscoride, esperto di botanica officinale, nel I secolo d.C. consigliava di mescolare con il vino i semi di limone macinati, come lassativo e consigliava alle donne in gravidanza di consumare il limone, come rimedio per le voglie. Nel 40 d.C. Scribonio Largo, medico dell’imperatore Claudio, raccomandava i limoni cotti nell’aceto, come cura contro la gotta. Galeno, uno dei più famosi medici del passato, considerava la buccia di limone un tonico per lo stomaco, se assunta in piccole quantità. Marziale nel 250 d.C. esaltava un famoso sciroppo per la tosse preparato con limone, liquirizia, rosmarino, datteri, fichi e altri frutti. Infine Virgilio racconta che i Persiani ricorrevano ai fiori di limone per alleviare l’affanno negli anziani Il limone in cucina viene largamente usato, sia sotto forma di succo, sia come condimento e va ad arricchire molti piatti; si abbina facilmente alla carne e al pesce e in molti casi viene usato anche in sostituzione dell’aceto. Ma non solo: è ottimo per realizzare delle marinate anche di carni scure o selvaggina anche perché ha la caratteristica di riuscire a togliere quel classico sapore di selvatico non a tutti gradito. Ha anche la proprietà di evitare che alcuni ortaggi e frutta anneriscano, una volta tagliati: ecco perché il succo di limone viene largamente utilizzato nelle macedonie di frutta. La sua scorza, molto aromatica, viene spesso inserita negli ingredienti per preparare molti dolci e pietanze salate, a patto che venga “grattata” solo la parte gialla e non quella bianca che risulta amara e poco gradevole. Infine la “classica” bevanda del sud d’Italia: il limoncello, un liquore originario della Campania, generalmente servito nei ristoranti a fine pasto, preparato con succo di limone, alcol e zucchero.
Un abbinamento un pò strano ma efficace: caffè e limone. Versate il succo di un limone in una tazza di caffè non zuccherato e bevete. Oltre ad allontanare il mal di testa, questo rimedio può essere efficace in caso di cattiva digestione e meteorismo. Si sa, non è molto buono, ma la sua efficacia è provata!
Sbiancante in lavatrice
ORA DELIZIAMOCI CON .....
150 ml di panna
ingredienti per 20 ciambelle circa Preparazione: DAL WEB GRAZIE DELLA VISITA A PRESTO UN KISS BLUEBABY
|
Inviato da: francoroiter
il 17/04/2017 alle 13:06
Inviato da: KeyLeague
il 30/03/2017 alle 20:33
Inviato da: KeyLeague
il 30/03/2017 alle 20:31
Inviato da: picciro
il 30/03/2017 alle 12:08
Inviato da: paperino61to
il 30/03/2017 alle 10:30