Blog
Un blog creato da Caty1966 il 25/02/2007

Dichiarazioni

Io parlo.. tu parli.. egli parla. Dichiarazioni tra il serio e il faceto.

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Caty1966
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #119Messaggio #121 »

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 28 Maggio 2007 da Caty1966

Dittatura comunista

L'emittente televisiva privata Radio Caracas television (Rctv) ha cessato oggi le sue trasmissioni, dopo 53 anni, sostituita dalla Televisione venezuelana sociale (TVes), promossa dal governo.

Questo è il socialismo reale tanto caro alla sinistra di casa nostra: una autentica dittatura

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dichiarazioni/trackback.php?msg=2763883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Vittoria della democrazia su pEaCe!!!
Ricevuto in data 29/05/07 @ 20:34
Cosa accadrebbe se Emilio Fede incitasse i suoi telespettatori ad un golpe contro il governo Prod...

 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/05/07 alle 00:25 via WEB
..ma no, dai, cosa dici mai? Questa si chiama "informazione democratica".. E poi ricorda che la sinistra nostrana, soprattutto quella radicale, non sa neppure cos'è il socialismo reale, anche detto comunismo..la sinistra nostrana crede che comunismo voglia dire poter fare i propri porci comodi a spese della società..su, dai, non turbare con queste notizie i dolci sogni dei sinistri bambocci nostrani..:-)
 
 
Caty1966
Caty1966 il 01/06/07 alle 17:03 via WEB
hanno il coraggio di chiamarla vittoria della democrazia! mi vengono i brividi. il giorno in cui sono scese in piazza molte persone a manifestare ne hanno arrestate 182 persone, tra cui 107 minorenni. Mi domando: ma se c'è gente in italia che sostiene che chavez faccia bene a punire quella tv considerandola il tg4 di caracas come mai poi gli stessi filo chaveziani di casa nostra manifestano solidarietà ai compagni arrestati con l'accusa di far parte delle nuove br, che anch'esse vogliono destabilizzare lo stato?ora sono certa che la fantascienza sia di sinistra
 
a_tiv
a_tiv il 29/05/07 alle 08:36 via WEB
La vittoria di Chavez alle elezioni politiche in Venezuela aveva fatto esultare la sinistra italiana, era stata enfatizzata persino la sua politica anti USA e l'affinità con Cuba. Persino la candidatura di Chavez ad un posto nel consiglio di sicurezza dell'Onu aveva motivato equivoche collocazioni italiane in difformità a quelle assunte dagli alleati occidentali. In Italia, però, i nostri parlano di libertà, pluralismo e posizioni dominanti di altri, parlano di censura se si protesta per l'assimilazione al pensiero unico di stampa e televisione. La verità è che hanno una vera faccia di bronzo. Ciao! Vito
 
f.cacciapuoti
f.cacciapuoti il 29/05/07 alle 12:00 via WEB
dittatura impastata ad oscurantismo medioevale. Quanto costa tirar giù un traliccio di Tves?
 
lenin1986
lenin1986 il 29/05/07 alle 20:33 via WEB
Troppe falsità…chavez non ha chiuso proprio nulla ma non ha rinnovato il contratto di trasmettere in chiaro (quindi può farlo su cavo e satellite) ad una televisione che appoggiò un golpe contro il suo governo…come se fede in italia incitasse un golpe contro prodi…
 
 
a_tiv
a_tiv il 30/05/07 alle 15:56 via WEB
Caro Lenin1986...non si può difendere l'indifendibile! Hai mai provato a chiederti quanti in Venezuela hanno la tv satellitare? E' veramente impressionante il tuo modo di ragionare. Sarebbe come pensare che tu ritenga legittimo impedire a Mediaset di trasmettere in chiaro solo perchè possano sostenere la libertà di esprimersi, anche contro il Governo. Ma quale golpe sostenuto dall'espressione di una opposizione politica? Criminalizzare le opinioni è la forma più bieca delle dittature più oscure. Anche l'esempio da te proposto è sintomatico di un modo di pensare. Cosa divide per te il sostegno alle idee ed ai contenuti di un movimento di opposizione dal fomentare il rovesciamento di una maggioranza? Per dirla chiara dobbiamo pensare che Fede sia un sostenitore di golpisti o solo un giornalista che diffonde le sue opinioni? Se in Venezuela la tv oscurata si è resa colpevole di un preciso reato ci sono i tribunali. Scusami Caty...ma non potevo resistere... Buona serata. Vito
 
 
Caty1966
Caty1966 il 01/06/07 alle 16:50 via WEB
eh no mio caro lenin, nessuna falsità. dove si tarpano le ali alla libertà di espressione ed alla libertà di critica siamo in una dittatura e il tuo nome dovrebbe saperlo bene. immagino che tu conosca cosa ne fu con lenin della libertà di espressione, e l'escalatione che portò alla sua negazione totale nell'arco di pochi anni. il tuo caro chavez pare abbia dichiarato la volontà di chiudere anche globovision. l'unica colpa avuta da rtv è quella di non sostenere il governo e la trovi una colpa grave? siamo alla dittatura simil castrista. e mi viene la pelle d'oca nel constare che non si faccia niente per condannare il comunismo così come si è fatto con nazismo. non solo chiude le tv chavez ma picchia anche gli oppositori per strada. un degno figlio di stalin e lenin. au revoir
 
   
Caty1966
Caty1966 il 01/06/07 alle 16:57 via WEB
bisogna STUPRARE se stessi per riuscire a dire che in venezuela vi sia democrazia! è un paese con un solo partito e un solo sindacato e presto avrà una sola tv, quella di stato. siamo ai livelli della corea del nord. Speriamo che non mi arrivi qui uno con nick kim-jong a dirmi che in nord corea c'è libertà di espressione.
 
Caty1966
Caty1966 il 01/06/07 alle 16:52 via WEB
grazie vito, hai fatto benissimo ad intervenire. sono mancata un paio di giorni perchè malata e quindi dovrò recuperare il tempo perso. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

L'art. 21 della Costituzione garantisce la libertà di espressione, ma non la libertà di insulto.

Vi chiedo di ricordarvene prima di cliccare su "invio".

E ve lo chiede anche l'omino qui sotto.

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007unamamma1kiwaiAlex_Solis_of_Ostiainsorgentestellapazza00psicologiaforenseghizolfo
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

 

7.L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano

 

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963