The difference

L'ARMONIA NELLA DIFFERENZA.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: onlinemara07
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 110
Prov: PA
 

 

 

web counter

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ELTON JOHN - CANDLE IN THE WIND

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ROBBIE WILLIAMS - ANGELS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ENYA - ADIEMUS ( WORLD TRADE CENTER TRIBUTE )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Il bel Danubio blu.BOG IN LUTTO. »

Italia come Bucarest?

Post n°338 pubblicato il 06 Aprile 2009 da onlinemara07
 

      Image Hosted by ImageShack.us

 

Una notizia raccapricciante per un paese come il nostro che si dichiara civile e dove l’accoglienza e la salvaguardia dei “bambini” provenienti dall’estero è quasi inesistente. La nostra politica-gossip, per non definirla altrimenti, ha altro a cui pensare!

In questo post mi vorrei soffermare sull’attenzione rivolta ai bambini stranieri che arrivano, soprattutto illegalmente, nel nostro paese, e mi dico: vivono nelle nostre strade ma sono invisibili; dormono per giorni, settimane, mesi nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi indegni, ma nessuno si chiede come fare per far rispettare i loro diritti dichiarati universalmente. Vengono usati, schiavizzati, e la cosa non fa gridare allo scandalo, non dà origine a leggi ad hoc che consentirebbero la costituzione di istituzioni capillari e specifiche per la loro individuazione immediata e i soccorsi dovuti.

Ecco la notizia che mi ha fatto trasalire:

 “La polizia ferroviaria della stazione Ostiense ha scoperto un gruppo di bambini, tutti provenienti dall'Afghanistan e di età fra i 10 e i 15anni che dormivano sotto il colonnato della stazione. Fuggiti dalla guerra senza i loro genitori, combattendo contro la fame e la sete, hanno pensato di trovare riparo dal clima instabile della capitale rifugiandosi dentro a questo tombino, in condizioni igieniche precarie e servendosi di coperte e cartoni per dormire.” (1)

Le immagini e le testimonianze, raccolte da Sat 2000 rivelano un vero e proprio mondo, fatto di coperte e cartoni, nascosto sotto il coperchio dei tombini. Sono questi i giacigli dei disperati della stazione Ostiense: si dorme solo accovacciati o in verticale, con un pertugio aperto per respirare, ma la collocazione è già un privilegio e per questo la permanenza era a pagamento. E dai numerosi passanti della stazione? Invisibili." (2)

(1)   Fonte: http://www.corriereromano.it/news

(2)  www.lastampa.it

Cosa mi aspetterei?

Mi aspetterei che dopo questo caso qualcosa si muovesse, anche se dubito, visto il tempo storico in cui viviamo, che questa tematica  possa trovare l’attenzione meritata.

 Concludo questo post con il video che ci mostra le scene finali del film ”Il cacciatore di Aquiloni" di Marc Forster tratto dall'omonimo libro di Khaled Hosseini.

 

     

Un caro saluto a tutti gli amici del blog. Mara.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Difference/trackback.php?msg=6843495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 06/04/09 alle 15:37 via WEB
Incredibile Mara, non avevo sentito nulla di questa notizia, è semplicemente assurda..che senso di impotenza.. un saluto, Marie.
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/04/09 alle 16:25 via WEB
l'ho letta su repubblica e poi ho cercato su internet la provenienza. ad alcune notizie non si dà spazio nei media televisivi, è una vergogna. un abbraccio. Mara.
 
chef55
chef55 il 06/04/09 alle 17:35 via WEB
Mara carissima penso che in questo tuo bel post le parole chiave siano"...mi aspetterei che dopo questo caso qualcosa si muovesse,anche se dubito....."si Mara i tuoi dubbi temo siano e rimangano tali....un pensiero doveroso ora anche hai tanti disgraziati dell'Abbruzzo....bacione grande grande Claudio
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/04/09 alle 19:11 via WEB
Si come vedi la pensiamo allo stesso modo, sto seguendo le notizie chen si susseguono. Sono molto dispiaciuta. un abbraccio. Mara.
 
whisperblue
whisperblue il 06/04/09 alle 19:18 via WEB
Povera Italia ...il "terremoto" è ben più vasto di quanto la natura ha causato.
Ti abbraccio,
Fabrizio
 
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/04/09 alle 20:52 via WEB
Grazie Fabri, e dire che si poteva evitare tanta tragedia. In questo tempo va così purtroppo. un abbraccio. Mara.
 
bruno14to
bruno14to il 06/04/09 alle 20:56 via WEB
Ciao, sono notizie tremende che lasciano senza parole. Ne vorrei parlare anch'io. Un abbraccio
 
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/04/09 alle 22:37 via WEB
grazie, diffondere è importante. un abbraccio.mara
 
dolly.1
dolly.1 il 07/04/09 alle 01:35 via WEB
Il solo pensiero che si avrebbe potuto evitare questo orrore, mi fa rabbia tanta rabbia e soffro per quella povera gente...Questa Italia che fine farà? Mara di solito sono ottimista, ma questa notte sono troppo giù...A presto..Dolly.
 
 
onlinemara07
onlinemara07 il 07/04/09 alle 11:25 via WEB
Penso che queste notizie , che continuo a seguire anche in queste ore stanno buttando giù molti compresa me. Un abbraccio, come dici tu tanto lavoro ci aspetta per salvare questa terra. Mara.
 
dianavera
dianavera il 09/04/09 alle 22:55 via WEB
É evidente che la convivenza fra gli individui richiede alcuni sbarramenti proprio negli individui stessi. Le carceri oscure della nostra anima in cui richiudiamo quel che minaccia la scorza sottile della nostra natura. Ogni giorno rimuovo un flusso di eventi e di sensazioni che mi avviliscono e mi feriscono. Senza queste rimozioni non sarei capace di alzarmi dal letto la mattina. Inferriate che ci separano dal caos. Un leggero strappo nella nostra pelle delicata fa sgorgare il sangue. Alla vista di un cuore messo a nudo, pulsante, la maggior parte delle persone si sente male. Un muscolo cavo, semplice, che lavora meccanicamente, provoca nell'osservatore affanno, sudorazioni, nausea, svenimenti. É quello stesso piccolo viluppo di carne e di sangue che prima - nascosto con discrezione dietro la superficie attiva dell'uomo, ricoperto dai lisci strati di grasso e da un'epidermide che attutisce ogni cosa - aveva assunto nella nostra coscienza un valore così alto ed era adatto a garantire il ventaglio di tutti i nostri sentimenti più belli. Come ci spaventerebbero le sedimentazioni alla base della nostra esistenza se fossero rese visibili. E a che scopo portare a galla quel che ci infastidisce, ci minaccia, ci rende impotenti. Scorie radioattive dell'individuo che rimarranno attive all'infinito, il cui fragore quasi impercettibile ci terrorizzerà e con le quali potremo vivere solo quando le caleremo, le serreremo e le affonderemo nei nostri recessi più profondi. Un tuffo nell'oblìo irrecuperabile." Christoph Hein, L'amico estraneo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: onlinemara07
Data di creazione: 21/07/2007
 

CIAO A TUTTI I VISITATORI

 

AMEDEO MINGHI " LA VITA MIA"

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dep.cmanaromiantocopp64Donna72100dglantoniomarchetti47angie30vincmartzanzibardgl13hurricane2O1aldogiornoreleardglgentili.laujean29Falantma_ri_1
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog     Accessi.IT

 

 

 

ENJOY THE BEAUTY OF THE UNIVERSE

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog è no-profit. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini e i testi, tranne quelli firmati da me, e inseriti in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; Tutti i diritti su testi,immagini,fotografie,audio e video clip anche se non citati appartengono ai rispettivi proprietari. La riproduzione di tali opere in questo sito non ha fini di lucro, ma scopi puramente di discussione e anche di insegnamento.

Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a http://blog.libero.it/Difference/view.php?reset=1&id=Difference  e saranno subito rimosse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963