Un blog creato da Kimue il 30/10/2005

kipiunehapiunemetta

WEB per comunicare, cultura per capire, insieme per cambiare... arte per urlare

 
 
 
 
 
 

POSSIBILI SPAZI E PROVE PER USCITE D'EMERGENZA

........................................................

In questo box andremmo ad appuntare i vari spazi che ci danno un minimo di possibilità di portare il nostro spettacolo. Lo facciamo per avere una dimensione delle nostre possibilità.

Diretta radioondarossa (Bacco 90%)
San Michele
teatro Boccea (IlariaM)
teatro7 (Sara)
teatro argot  (Federico)
Cometa off (LUCIA)


Ma anche:
Furio Camillo (Sara?)
Caffe' Fandango (Luca?)

 
 
 
 
 
 
 

KI+ PROGETTI

  • Statuto  (Marica)
  •  Ki+ Teatro(Alessio)
  • Ki+comunica 
    (E.Co progetti)
     (Erika-Erminia-Paola)

  • DISCARICAUMANA
  •  Ki+ Eventi (Carlo)
  • KipiuComix (Carlo, Mario)
  •  
     
     
     
     
     
     

    ULTIMI COMMENTI

     
     
     
     
     
     
     

    AREA PERSONALE

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    FACEBOOK

     
     
     
     
     
     
     
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     
     
     
     
     
     
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    Protomedaardizzoia.nataliamorale.unoVolo_di_porporami.citosexydamilleeunanotteilcavalierenero_dpearlmarine0candela.lauraZ.Venscrittocolpevolefonderiaromanaarianna05L_Maliziadarius820
     
     
     
     
     
     
     

    TAG

     
     
     
     
     
     
     

    ARCHIVIO MESSAGGI

     
     << Giugno 2024 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
              1 2
    3 4 5 6 7 8 9
    10 11 12 13 14 15 16
    17 18 19 20 21 22 23
    24 25 26 27 28 29 30
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
     
     
     
     
     
     
     

     

     
    « Prove: "Uscite d'emerge...kipiù all'EQO FESTIVAL ... »

    Prove di ieri e quelle prossime

    Post n°1067 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da Kimue
     

    Leggete tutto è importantissimo tutto:

    Dopo la giornata devastante di ieri, cominciata malissimo e finita in modo massacrante sono qui per auguravi un buongiorno e per scrivere i miei pernsieri.

    Le prove di ieri sono state impossibili "RITARDO di Ari e ASSENZA di Ilaria" sono state due cose che dobbiamo evitare...ma si sa gli imprevisti succedeno (essere bravi significa non far accadere gli imprevisti).

    Io e Bacco eravamo in sala alle 17.30 ad aspettare Ari e il suo amplificatore che è arrivato alle 19.15 spezzando per altro le prove.

    L'idea era quella di preparare i suoni e presentare le musiche al nuovo musico in modo che quando arrivava il cast, eravamo pronti.
    Ma come si sa le prove mirate non hanno la mira giusta. Dopotutto Ari è nuovo e non sa come funziona il nostro concetto di puntualità speriamo che la cosa si risolve altrimenti non potremmo lavorare insieme. Lo spero perchè il suo sound e le sue idee mi attizzano na cifra.

    Quando finalmanete stavamo per cominciare, con i suoni distorti della tastiera che erano del tutto diversi da ciò che avevamo preparato arrivano quei tipi dell'occupazione che vogliono cacciarci a male parole.

    Ci parlo, mi spiegano, gli spiego, ci spiegamo. Se ne vanno, si scusano e salutano.

    Dopo le prove, che ancora devo capire "a cosa sono servite", vado a due riunioni.

    Prima a quella dei gruppi teatrali, che finalmente ci conoscono e si appassionano al nostro progetto, mi spiegano che li è un pò come Ki+, bisogna collaborare!!!! Cioè si cerca di tenere pulito quanto meno. C'è gente che ci vive e i bagni che usiamo noi sono gli stessi che usano gli abitanti e andrebbero anche pulti se capita! Quindi quando venite alle prove considerate anche di dare il vostro contributo sulla pulizia del posto, almeno della sala. Senza apettare che qualcono vi dica cosa c'è da fare "Lascia come speri di trovare", vi ricorda niente?
    Insomma mi spiegano, gli spiego, ci spiegamo.
    Gli dico che abbiamo bisogno di concentrazione, non facciamo i clown come alcuni di loro, il nostro è un lavoro diverso intimo e soprattutto stiamo in fase creativa ancora, stiamo componendo. Ci danno la palestra che è perfetta
    Gli prometto un paio di rappresentazioni, due anteprime quindi da fare li al San Michele, una gratuita per gli occupanti e l'altra a "cappello" (offerta libera) per lo spazio. In oltre ci danno la possivbiltà di fare tutte le rappresentzioni che vogliamo se lo spazio ci funziona.

    QUindi:  "si è concordao formalmente che quelle 2 (anzi 4 ore dalle 18 alle 22) ore a settimana sono tutte per noi (e quindi ci fanno lavorare in pace)  in palestra.

    Parlo anche con il ragazzo della sala prove che a me sembra ottima ma aspetto il parere dei musici. Lui dice che cerca artisti con cui collaborare per far vivere quel posto e sogna le stesse cose che abbiamo sempre sognato noi.

    Poi vado alla riunione degli occupanti, 200 persone che mi fanno il terzo grado, mi interrogano, s'incazzano per tutti i problemi passati con gli altri gruppi, io da solo e loro 200 persone, circa 50 famiglie quindi. Gli spiego, mi spiegano, ci spiegamo. Alla fine ridono, mi applaudono e una signora di oltre 60 anni mi chiede se sono sposato e poi dice "peccato!".

    Quindi, dato che è insostenibile la sala grande, Tutti i Giovedi di gennaio (8-15-22-29 gennaio) dovremmo avere la palestra tutta per noi, solo per noi dalle 18.00 alle 22.00.

    Aspetto conferma entro pochi giorni, ma io posso darlo già per certo.

    Ritengo che una volta a settimana è troppo poco e due ore a volta sono pochissime anche perchè non siamo in grado di cominciare alle 19.00. Dovete riuscire a venire prima, per forza, inventateve quarcosa! Alle 19 si deve cominciare. O si ha questo progetto come priorità personale oppure non se ne fa niente. Dopo le prove cercate di non prendere altri impegni perchè se abbiamo la possibilità di restare dobbiamo riuscire a sfruttare l'occasione e poi c'è da pulire la sala...dopotutto se vogliamo stare in un posto gratis qualcosa dobbiamo contraccambiare.

    La palestra è calda, piccolina e ha già l'amplificazione, in più, forse, entro un paio di giorni avremmo anche un pianoforte ma serve qualcuno che lo spappia accordare.

    Da qui all'8 gennaio ho bisogno di capire se Ari può essere nel progetto, devo lavorare con Ilaria M. Queste sono le priorità.

    Posso essere disponibile:

    Lunedi 22 dalle 18.00 alle 20.00 (preferirei di no)

    Martedi 23 dalle 18.00 alle 22.00 (preferirei di si)

    Lunedi 29 dalle 18.00 alle 20.00

    Martedi 30 dalle 18.00 alle 22.00

    Sara puoi organizzare gli incontri?

    I posti disponibili sono:

    casa di Bacco a Vitinia (ottima per suonare fino le 21.00)
    casa di Sonia (ottima anche per Ilaria M. per provare)

    Ho bisogno di meno stress. C'è un BLOG. Usiamo questo e non il regista per favore. Non chiamatemi più. Scrivete sul Blog.

    Ho bisogno dell' aiuto di tutti, non posso sostenere gli imprevisti degli altri, faccio già fatica con i miei.

    A Marzo voglio andare in scena, non c'è tempo da perdere!!!!!!!!

     Grazie come sempre a tutti per il coraggio, l'impegno e la comprensione.

     
    Rispondi al commento:
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 19/12/08 alle 11:28 via WEB
    da morgank: anche a me piace la filosofia e il progetto del casale anche se non ho avuto modo di confrontarmi con nessuno di voi e di loro per parlarne bene. tuttavia non mi convince il posto, è troppo freddo (aldilà di quale sala), ci sono troppi imprevisti e le persone vanno e vengono con troppa frequenza. o si concorda formalmente che quelle 2 ore a settimana sono tutte per noi (e quindi ci fanno lavorare in pace) o si trova altro. io ho una mezza idea come alternativa, una casa-sala di registrazione di un mio amico su viale trastevere, potremmo provare là, è caldo, accogliente, intimo, c'è una sala prove e una tecnica. insomma, parliamone perchè se volessimo andare là dovrei chiedergli come sta messo e tutto il resto, lui comunque si era già proposto tempo fa (ovviamente sarebbe gratis). relativamente agli imprevisti di ilaria e ari non so che dire, sono sicura che la prima non ha potuto e che ari deve prima capire chi siamo e come. è chiaro che se vogliamo allargare la "compagnia" serve tempo per coinvolgere tutti e far capire a tutti. è quindi da tenere in conto. sono sicura che le prove di ieri siano servite a qualcosa, mi spaice sentire che metti in discussione questo aspetto, sono servite per ari che ha cominciato a prendere confindenza con le musiche, per bacco che ha fissato alcuni punti, per sonika e ilaria che hanno preso + confidenza, per me che ho avuto modo di contribuire e capire meglio le musiche. è chiaro che se rimanessimo al casale dovremmo lasciare pulito, ma non è possibile pensare di far tutto, di venire prima e andare via dopo, ognuno ha le sue responsabilità quindi chi sporca pulisce (per esempio), gli attori e i musicisti poi devono rimanere concentrati il più a lungo possibile e sentirsi anche riposati (penso al lavoro disumano scenografico fatto al teatro di paglia), quindi dobbiamo trovare dei compromessi parlandone assieme. poi non è pensabile pretendere di rimanere dopo le prove, almeno per me, o si raddoppiano gli incontri settimanali o si anticipa l'ora, oppure si fa una colletta settimanale e si mangia assieme verso le 21, facendo una pausetta di 15 minuti, allora mangiando qualcosa si può rimanere + attivi e concentrati fino le 22.30 pure (sempre almeno per me) altrimenti rischiamo di essere stanchi e affamati. mi sembra che fosse chiaro che alcuni non possono venire prima delle 19, ne abbiamo parlato molte volte, poi dicono di si e se arrivano 15 minuti dopo ti incazzi :) insomma, avevamo detto le 19 per essere tutti puntuali, cerchiamo di non contraddirci, di fissare delle regole, di andare avanti, di contribuire tutti allo sviluppo del progetto. per il pianoforte sono sicura che bacco lo sappia accordare. per la questione incontri extra io non posso organizzare questi incontri, sarò alcuni giorni fuori roma, ho bisogno di riposo e di staccare, credo sia responsabilità degli attori e dei musici venirti incontro e avere l'interesse a incontrarti. quando abbiamo fatto l'incontro chiarificatore al casale io ho specificato che sarei entrata in azione nella fase + pratica e successiva (questa delle prove al casale eravamo rimasti che sonika ti avrebbe aiutato), quindi quando ci sarà bisogno di avere un coordinamento tra la compagnia e teatri e luoghi vari, etc etc. certo che le persone possono chiamare me, ma il destinatario della telefonata è determinato dal contenuto della stessa, quindi cerchiamo sempre di chiamare le persone direttamente interessate. anche io (tutti) abbiamo bisogno di meno stress. non siamo (ancora) pagati o rimborsati per ciò che stiamo facendo, quindi non fissiamoci con l'idea che c'è un regista e un organizzatore e basta, perchè prima di tutto c'è un gruppo e questo deve essere convinto e responsabile di ciò che sta facendo. quindi per fissare e organizzare gli incontri è sufficiente che le persone scrivano sul blog per dare le loro opionioni e disponibilità. io non sono disponibile ne il 22 ne il 23, potrei una sera del 29 o del 30, vi raggiungo. sono molto occupata, davvero (ripeto, come tutti), quindi non posso sovraccaricarmi di ulteriori impegni. la mia presenza alle prove non è indispensabile ma vorrei esserci sempre proprio per la passione che ho per questo progetto. cercate di capire anche me! buon lavoro e buona giornata a tutti. s
     
    * Tuo nome
    Utente Libero? Effettua il Login
    * Tua e-mail
    La tua mail non verrà pubblicata
    Tuo sito
    Es. http://www.tuosito.it
     
    * Testo
     
    Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
    Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
    Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
    Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
    #numero_messaggio#nome_moblog

    *campo obbligatorio

    Copia qui:
     
     
     
     
     
     
     

    I PROGETTI CHE SOSTENIAMO

    - Il prog. di Simona WATOTO
    - Il prog. di Francesca F4W
    - Il prog. di Fabrizio Colosseo
    - Il prog. di Matteo AMREF
    - Il prog. di Anna  SCONFINE
    - il prog. di Marica ASUD
    - Il PROGETTO DI TUTTI acquabenecomune.org per la RIPUBBLICIZZAZIONE dell'acqua e di tutti i beni comuni
    - il progetto ZERO, Investigation on 9/11 un film di Franco Fracassi e Giulietto Chiesta di cui siamo co-produttori (con grande orgoglio)
     
     
     
     
     
     
     

    CONTATTA L'AUTORE

    Nickname: Kimue
    Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
    Età: 47
    Prov: RM
     
     
     
     
     
     
     

    LICENZA DI QUESTO BLOG

    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Citazioni nei Blog Amici: 10
     
     
     
     
     
     
     

    KI+ IL LABORATORIO ARTISTICO


    video by Morgank

    Continua il laboratorio di ricerca e sperimentazione artistica aperto a tutti:
    Dj, musicisti, attori, pittori, fotografi e kipiunehapiunemetta!!!
    Partecipare è facile, basta telefonare o scrivere sul blog per essere contattati e prenotare uno spazio per la propria ricerca o per esternare le proprie idee.
    Le performance migliori e gli artisti più "interessanti" saranno presi in considerazione per progetti futuri.
    Il tema è vario: si parte dall'Africa al nostro sistema, dall'integrazione alla comunicazione, dall'analisi degli istinti dell'uomo ai suoi bisogni e logicamente kipiuneha...

     
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963