C'est la Vie - Il bello, il brutto ... e il così così
« Precedenti Successivi »
 

Comunque generosi

Sì, generosi a dispetto della fatica di arrivare a fine mese e delle incertezze sul futuro. Questa è l'istantanea del rapporto annuale sulla metà degli italiani. L'altra metà è costituita da coloro per cui l'idea o l'intenzione di donare qualcosa non è neppure contemplata.Donare rende felici, lo diceva già Aristotele e lo confermano alcuni dati…
 

Dolce, amaro, nero, bollente

...il caffè.Secondo solo all'acqua per popolarità e al petrolio per volume d'affari. Se ne consumano un miliardo_e_ seicento tazze al giorno. Siamo settimi al mondo per consumo. Il 95% degli Italiani lo beve ogni giorno, anzi, più volte al giorno.Che sia in chicchi da macinare, in cialde, in polvere 'più lo mandi giù, più ti…
 

Googlo ergo sum!

Niente male l'effetto delle due "o" che si trasformano nel 25, tanti sono gli anni del motore di ricerca più utilizzato di sempre e che di fatto ha cambiato la società La leggenda narra che per un errore di trascrizione Googlol , termine utilizzato in matematica per indicare    1 seguito da 100 zeri, sia…
 

Come stelle del calcio

Cioè ingaggiati e super pagati. Non sono calciatori che vanno di quadricipite bensì medici, infermieri e fisioterapisti italiani, nello specifico veneti, con competenze e concorsi e attestati. Gigi è un affermato specialista, sua moglie Laura è un’abile tecnico di laboratorio. Hanno due figli. Una sera di qualche giorno fa ci raccontavano con entusiasmo ma con…
 

A proposito di parolacce

Avete fatto caso che in generale il nostro quotidiano è piena zeppo di offese e di insulti?Dare dello stronzo condendolo con un fanculo! a chi ci ha suonato al semaforo equivale a bombardare una zanzara, eppure lo facciamo. Come i colpi di clacson nel traffico rivelano non solo la nostra impazienza, ma una sorta di…
 

Parole, parole, parole

Per Ansa la parola della settimana è  che non è solo un termine. È di fatto una frase compiuta e viva che si conforma ai tempi. Prendere la parola;                      la parola data;                                       parola di esperto;                                                              parola chiave;                                                                             spendere una parola;                                                                                                   restare senza parola. Si dice che in media, in un discorso fra amici,…
 

Arrivederci, estate!

... arancione, oro e verde scintillavano sul mare... l’acqua brillava di fuochi ultraterreni,   i sensi rapiti da quello scenario meraviglioso...    Wilbur SmithE invece quest'estate si è accesa di scenari rosso infuocato mescolandosi al nero cupo per le troppe stragi: dalle violenze inaudite verso donne, uomini e animali, all'asfalto che si tinge di sangue, fino…
 

Settembre, andiamo...

È tempo di...Si aggiungono a quelli fatti con il brindisi di Capodanno e che poi nei mesi si sono persi fra lo scorrere dei giorni e delle stagioni . Promettiamo a noi stessi impegno e costanza. Traguardi e obiettivi. Decisamente audaci e pieni di buona volontà. Esageriamo perché dal molto è più facile mantenerne almeno…
 

Molti nemici, molti lettori?

22mila copie vendute in tre giorni, tante sono, appunto,  le copie del pamphlet del generale Roberto Vannacci vendute in Italia. Di fatto in men che non si dica è diventato il libro più venduto. Un record nel record se si considera che il 30% dei testi pubblicati in Italia non vende manco una copia. Il…
 

L'elogio del NO

Se dici  Si' accontenti tutti e finisce lì. Il guaio è quando dici NO. Che non è solo una sillaba e neppure una negazione e neanche una parola È una frase tante volte difficile da dire ma indubbiamente di senso compiuto. Ce lo insegnano fin da bambini : dire  SI' equivale ad essere ubbidienti, disponibili,…
 

« Precedenti Successivi »