Occhi di Dio - Quello che abbiamo da dire di noi... sotto l'alto patrocinio e supervisione dell'A. Raffaele
« Precedenti Successivi »
 

Pensando a te

Già otto giorni che non ti vedo, che non sento l'odore della tua pelle, che non guardo i tuoi occhi, che non mi perdo nella musicalità della tua voce. Come fossero 80, 800, 8000 giorni. Non ricordo più la forma del tuo corpo, ho sempre un continuo bisogno di vederti, di toccarti, sentire che ci…
 

Pianti silenziosi (che ri/conosco)

Solo dopo avermi detto della telefonata con G.ho capito come mai ieri avevi realizzato di essere sola. Di camminare per le strade sola. Un po'mi è dispiaciuto, anzi un'po' mi sono sentito offeso, ma solo un poco, perché so quanto sei combattuta interiormente, quanto tutto quello che ti/ci è successo ti abbia scombussolato. So di…
 

Vivili

"penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosa..."Dove sono i migliori anni della nostra vita. I miei, quelli della mia giovinezza dove sono? Sprecati, persi usati. Devo voltarmi e guardarmi indietro per cercarli? E i tuoi? Anche i tuoi sono dietro a te, li hai usati, li hai dati nelle mani di qualcuno, ti…
 

Insonnia

Dormo nell'abbraccio della tua vocee mi sveglio tra le mani del tuo respiro.Sento un grillo solitarioin questa notte luminosa senza stelle,la luna riempie il cielocome tu, mio amore lontano,colmi l'assenza dentro al mio cuore.E mi addormento ancoranell'abbraccio della tua voceche mi parla all'orecchio dell'anima.
 

Con te al telefono

Stavo li, sdraiata sul mio divano. Luce spenta; finestra socchiusa sopra di me. Una leggera brezza mi accarezzava il viso, come fossero le tue mani. Il telefono appoggiato tra il mio orecchio ed il cuscino. Ho chiuso gli occhi e ti vedevo accanto a me come sabato 5 agosto. Li sdraiato accanto al mio corpo…
 

Il quel gesto

Mi confidavi cose del passato.Avevi taciuto a lungoma mai a te stessa.Avevi chiuso con te,entro pesanti inferriate,bestie ferocie loro s'avventavano su di te.Guardavo come timordevano le mani mentre t'accingevi ad aprireil cancello.I tuo occhi beatigonfi di lacrimemi supplicavano,(mi supplicano ancora)di aprire il cancello per teferita e soggiogata.Per te, amata,sulla punta delle ditaho racchiuso la mia anima…
 

Le tue mani

Qui non ti posso scrivere certe cose ma vorrei farti ricordare un gesto che hai compiuto nei miei confronti quella notte tra giovedì 31 agosto e venerdi 1 settembre. Ti ho raccontato cose di me che mai al mondo avrei creduto di raccontare ed ho pianto. Ho pianto per il rimorso di alcuni ricordi ed…
 

Vallate sterminate... insieme

Tu voleresti via come una rondine e io? Io sopravivrei. Triste per aver perso la cosa più bella che la mia vita mi abbia mai dato, ma sopravivrei, sono forte. Ho combattuto molte battaglie ed il mio cuore è morto tante volte ma sono ancora qui a succhiare il midollo della vita, dolce e amara. …
 

Solo il cielo o sterminate vallate

Hai perfettamente detto tutto di me nel post precedente. Incredibile come in un mese tu sia riuscìto a leggermi dentro al cuore. Nessuno prima d'ora c'era riuscito e non avrei mai voluto che qualcuno mi scoprisse così a nudo l'anima.Penso che il titolo del post sia la risposta al tuo. L'altro ieri pensavo al giorno…
 

Carceri o case

Mi sorprende il contrasto che spesso noto in te. Se da una parte la cosa quasi riesce a divertirmi, poiché l'assurdo suscita ilarità, dall'altra parte vengo spiazzato e non so davvero che pesci pigliare. Hai dentro di te un grande desiderio di libertà, autonomia, di essere lasciata in pace, di non avere obblighi, questo tuo bisogno ti porta a…
 

« Precedenti Successivi »