FATTERELLI - Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
« Precedenti Successivi »
 

Dove vado

Avrei voluto finire a 300. Perché suonava fico, ma poi mi sono chiesto meglio a 270: la somma delle prime due cifre fa 9, un multiplo di 3 numero perfetto. Poi mi sono dato altri motivi: perché finire? Rimango qui, nelle varie community, ma il blog ha terminato qui la sua funzione: dopo 4 anni…
 

Il mestiere di dire le cose che uno non direbbe

OVVERO COME I GIORNALISTI DIARISTI HANNO INVIDIA DEI CITIZEN JOURNALIST”(Ora vi faccio vedere come trasmigra un blogger)CliccaSpesso ci chiediamo perché scriviamo. Per difendere la nostra battaglia? Ignoranti di quanto sia spesso più nobile, persino opportuno, che il mestiere delle armi si eserciti anche per casta o per denaro. Com’era prima che le rivoluzioni e la…
 

SONO UN OLD BOY...della liberta'. Quella vera.

Luci di vita libera Un moderno palazzone di Dongcheng, Pechino. Qui gli stranieri devono bussare per ottenere un permesso di protestare. Un’autorizzazione necessaria, pena l’espulsione o, peggio, il carcere. Un interrogatorio, tra una bottiglia di acqua minerale come gesto di cortese di uomini in divisa e le intimidazioni.10.30 del mattino. Ufficio Informazioni. Sportello 12.Vogliamo organizzare una…
 

Vacanze spirituali 2

Aperta un'indagine del Vaticano sulle suore statunitensi. Presunta omosessualità e mancanza di vocazione.Se il Papa dice che i gay sono malati, ha ragione. Ognuno porta la sua croce.(Perché a Roma, i romani chiamano il tedesco bianco col nomignolo "Papessa"?)
 

Vacanze spirituali

Il Catechismo della Chiesa Cattolica non dice categoricamente che la pena di morte è inammissibile. Essa anzi non si può escludere "quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente da un aggressore iniquo la vita di esseri umani".Come quando venne dato il Thé mortale della mezzanotte al Papa Luciani? IL PATIBOLO DI UNA CANZONE QUANDO…
 

L'usura non del tempo

PROLOGOLa pecora non “sa” di produrre lana. L’uomo non si accorge di creare valori monetari. Come il pastore tosa la lana, così le banche centrali tosano il gregge umano della sua moneta: della sua “lana monetaria”.LA SITUAZIONELa moneta di metallo o di carta o di altro ha valore solo per il fatto che ci è…
 

6 maggio al Viper Theatre di Firenze - Calderon di Pier Paolo Pasolini

 È triste. La polemica contro il PCI andava fatta nella prima metà del decennio passato. Siete in ritardo, figli. E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati... Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi quelli delle televisioni) vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio delle Università) il culo. Io…
 

Terza parte o terzieta' di idee politiche o terza eta' di un'idea che rinasce.

Questa non e' la storia di chi ha detto che i gay hanno rotto i coglioni. Per colpa del bacio osceno in luogo pubblico. Nemmeno di chi crede nell'importanza storica del Colosseo, che non dove essere un luogo per le passeggiate romantiche dei froci, auspicando ad un ritorno di un posto dove i cristiani vengono…
 

2°parte della trilogia

C'era una volta un vortice. O forse la storia inizia quando la fiamma cominciò ad andar sotto terra come un vulcano spento. O forse la storia dura 12 anni. Una fiamma nata per ingrandirsi. Da quando un imprenditore appoggiò un Sindaco. Un esperimento nato da un cronista finito poi tra le accuse per aver approfittato…
 

Prima puntata di trilogia: Bonsai della Grande Destra

Un fascio di giornali e atti parlamentari che svolazzano…e i francesi che ci rispettano. E tu mi fai…dobbiamo andare al cine ma al cine vacci tu. Ma lui potrebbe essere Aigor di Frankenstein Junior, gli occhi un po’ a palla ma con la capacità di stare un po’ qua e un po’ là. Ipercinetico Maurizio,…
 

« Precedenti Successivi »