Creato da MoStriChatt0la il 10/09/2013

Mostrichattola

Animo

 

?

Post n°32 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da MoStriChatt0la

D


ovessi scrivere io un trattato di morale,
avrebbe cento pagine, 
novantanove delle quali assolutamente bianche.
 

Sull’ultima scriverei: 

conosco un solo dovere ed è quello di amare.

A tutto il resto dico di  no.

                                                 _Albert Camus, Taccuini



 
 
 

- My Comple -

Post n°31 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da MoStriChatt0la

T

 

anti auguri a me, per gli anni più intensi che ho da vivere, probabilmente quelli in cui si vivono le emozioni più delicate e serene.

Tanti auguri a me, per la ricerca della consapevolezza delle mie azioni, quella che ancora mi manca, quella che serve ad ogni adulto per vivere sapientemente la vita.

Tanti auguri a me, per la serenità, la libertà di scegliere, la forza nelle difficoltà, l’equilibrio nella normalità che tanto cerco e che spero con il cuore di trovare al più presto.

Mille auguri a me per tutti i passi splendidi ed importanti che farò nei prossimi mesi e per la nuova vita che mi aspetta.

Mille auguri a me per la costanza che ho nell’essere così irrimediabilmente imperfetta e per quel giorno in cui comprenderò che la perfezione che inseguo da sempre è la sola cosa che mi separa dalla felicità più vera.

 


 
 
 

- Il convitato assente -

Post n°30 pubblicato il 19 Gennaio 2014 da MoStriChatt0la

C

 

he tu arrivi un giorno ormai non lo desidero: dai miei ricordi all’istante svanirebbero il profumo e i colori di quest’assenza, rotta l’ala alla fantasia languirebbero le mie canzoni. Stringendo le dita intorno ai frantumi dell’ingenua mia speranza ho scoperto di amarti nelle sembianze del sogno, e se anche tu fossi qui adesso in carne ed ossa io seguiterei a sognare quell’invitato assente.

                   Nazik al-Mala’ika


 
 
 

- Auguri -

Post n°29 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da MoStriChatt0la

O

 

vunque sei,

                         mi manchi.


 


 
 
 

- Stand-By -

Post n°28 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da MoStriChatt0la

M

 

i sento la testa piena come un pallone che non riesco più a mettere insieme pensieri. Cioè ho tante, troppe cose da dire che alla fine non riesco a scriverne una con un filo diretto.  Mi sembra un puzzle di pensieri sparsi da incastrare ... sarà la frenesia che ho per la partenza, l'entusiasmo di rivedere parenti/amici e di ritornare per un pò di giorni nella mia terra. Già mi sto facendo i filmini per come trascorrerò questi giorni La partenza insieme ad una persona con cui son cresciuta da piccola. Rivedere i  miei zii, cugini, mia nonna e stare con loro davanti a quell'amato camino e mangiare tutti i giorni insieme. Rivedere gli amici, che tutti i giorni mi passano a prendere per uscire e il vicino di casa che si è fatto bono! Tutti i giorni viene da mia nonna e con sta scusa riesco a vederlo eheh Spero di rivedere anche una ragazza che ho conosciuto quest'estate e che c'è stata subito fiducia reciproca dal primo giorno. Con lei abbiamo fatto tante uscite e bagni al mare. Il giorno più divertente è stato girare per le bancarelle sul lungo mare, fare il giro sulla carrozza dei cavalli, farci foto insieme .. La più bella è quella sulla Lambretta e mangiare calzoni, arancini di riso, gelato insieme. Non so ancora che festa ci sarà in paese, e devo dire una cosa, che non sono Cattolica, però mi piace la Chiesa vicino casa, e tutti gli anni che scendo non passa giorno che vado a visitarla per accendere una candela. Come mi piacciono i falò e i fuochi che fanno in giro per il paese. C'è un prete matto adesso, che non fa riposare i Santi, con il carrettino su e giù per il paese, da una Chiesa all'altra. Chissà quest'anno che giro gli fa fare Mi passa proprio davanti casa, quando lo vedo rido troppo. Per me è esorcizzato ahaha Cmq ne approfitto del fatto che non sto lavorando per cambiare un pò l'aria di queste piatte giornate. Torno un pò alle mie tradizioni e alle origine dove sono nata .. Destinazione Calabrifornia.  Nel frattempo vi lascio con questo video:

 


 

 Quest'estate Antonio e le Muse erano al mio paese per la festa del patrono. Non so che cavolo ho scritto e spero al ritorno di avere la mente più libera per raccontarvi qualcosa.


Nel frettempo

Auguro a tutti Buone Feste  

 

 

 

 

- Ogni artista cerca la sua musa. Non c'è ispirazione più grande della terra tua d'origine. (Tropea; Antonio grosso e le Muse del Mediterraneo.)

 
 
 

 

Il sole dorme tranquillamente una volta ogni secolo. Malinconici oceani calmi e rossi, ardenti carezze che ghiacciono a riposo. Grazie ai miei sogni tengo in mano la mia vita. Grazie ai miei desideri contemplo le mie notti. Una verità alla fine del tempo: perdere la fiducia è un delitto. Vorrei che questa notte durasse il tempo di una vita, l'oscurità intorno a me, rive del mare solare. Oh come vorrei tramontare con il sole dormendo, piangendo con te. Il dolore ha un cuore umano, dal mio Dio si discosterà. Navigherei per migliaia di lune senza trovare la mia strada, duecentoventidue giorni di luce desiderati per una notte, un momento per l'opera del poeta .. finchè non ci sarà più nulla da dire.

- Sleeping Sun -

 

Nuvole di pensieri sommergono la luce del giorno tra il tepore silente dell'ora del mezzodì, il lontano suono del dire e ne aspira il denso sapore mentre i colori del tempo comune sotteso ad una pioggia di polvere sottile ed opacache avvolge il cuore ed accumula spessore. Muore così, sul nascere, la voglia di dirti il sapore del dire il calore del "dare".

 

Ti svelo un segreto!

Tutti i migliori sono matti!

Guardati dalla furia di un uomo tranquillo E' facile essere intolleranti verso i principi degli altri se non se ne hanno di propri Gli uomini buoni temono sempre che gli altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare .... Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri .... La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri .... La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo .... La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce .... L'egoista è una persona di cattivo gusto, più interessata a se stessa che a me .... Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva .... Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, il cattivo sembra godersi di più le ore notturne .... Un uomo malvagio diventa anche peggiore quando finge di essere un santo .... Bisogna ringraziare anche per gli sgarbi. Permettono di valutare meglio chi li fa .... Quella che è ostinazione in una cattiva causa, non è che costanza in una buona causa .... E' cattiva la gente che non ha provato il dolore. Perchè quando si prova il dolore, non si può più voler male a nessuno. Due cose mi hanno sempre sorpreso; l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità ......

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rozappaNeVeRmInD89solitudinesparsaimperatore_gicassetta2leoncinobianco1paola_spagnaI1_Co11ezionistaMoStriChatt0lateckndelfino_blunotte66dolce_baby_84Sir_Gianmisteropagano2sisyphus13
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963