Creato da morganablack79 il 22/08/2006

WIND OF CHANGES

NON PENSIATE DI ORIENTARE L'AMORE,GIACCHè,SE VI TROVA DEGNI,è L'AMORE CHE DIRIGE IL VOSTRO CORSO!!KAHLIL GIBRAN

 

 

« Messaggio #300Messaggio #302 »

Post N° 301

Post n°301 pubblicato il 17 Maggio 2008 da morganablack79
 

La filosofia...

 

Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita, quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza... ricordati del  vaso della maionese e dei due bicchieri di vino...

 

Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti,  quando la classe incominciò a zittirsi prese un grande barattolo di  maionese vuoto e lo iniziò  a riempire di palline da golf,  chiese poi  agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era.

Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò  nel  barattolo di maionese, lo scosse leggermente e i sassolini si  posizionarono negli spazi vuoti tra le palline da golf.

Chiese di nuovo  agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi concordarono che lo  era.

Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò nel  barattolo, ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.

Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero  con  un unanime 'si'.

Il professore estrasse quindi due bicchieri di  vino da  sotto la cattedra e rovesciò il loro intero contenuto nel  barattolo  andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia; gli studenti risero.

'Ora', disse il professore non appena la  risata si fu placata, voglio che consideriate questo barattolo come la  vostra vita: le  palle da golf sono le cose importanti; la vostra  famiglia, i vostri  bambini, la vostra salute, i vostri amici e le  vostre passioni, le cose per cui, se anche tutto il resto andasse  perduto, e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad  essere piena; i sassolini sono le altre cose che hanno importanza come  il vostro lavoro, la casa,  la macchina... la sabbia è tutto il resto,  le piccole cose. Se voi  mettete nel barattolo la sabbia per prima non  ci sarà spazio per la ghiaia  e nemmeno per le palle da golf, lo stesso  vale per la vita, se spendete
 tutto il vostro tempo e le vostre energie  dietro le piccole cose non  avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.

Prestate  attenzione alle cose che sono  indispensabili per la vostra felicità;  giocate con i vostri bambini,  godetevi la famiglia e genitori finche ci  sono.... portate il vostro compagno/a fuori a cena... e non solo nelle  occasioni importanti ! tanto ci sarà sempre tempo per pulire la casa o fissare gli  appuntamenti.

Prendetevi cura per prima delle palle da golf,le cose che  contano davvero. Fissate le priorità... il resto è solo sabbia.'

Uno  degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino. Il  professore sorrise: 'Sono felice che tu l'abbia chiesto, serve  solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra  vita,  ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un  amico.

ps

Scusate tanto...ma la mia vita si sta incasinando...non riesco più a razionare e razionalizzare il mio tempo....

Ma qualche secondo per pensarvi lo trovo sempre...

Buon Weekend...Morgana.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FATASMEMORINA/trackback.php?msg=4712801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

no comment...

 

piccolo capolavoro...

la canzone che dà il titolo

al mio blog...

immagine

Un pò di movimento...

un pò di ricordi liceali...

lasciamo stare....

 

immagine

In my defence...ogni volta che l'ascolto ho i brividi...

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

avevo 14 anni...

..perchè è davvero

bello....

immagine

immagine

Morganuccia!

che spasso!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folletto700tantahontas74alogicomon.yopposti_incongruentidiranidonatellacostantinolopretevivoXamarWIDE_REDbetulla37Noxferathkirakira_2010purpettellalittle_queendgl0clash.08
 
 

ULTIMI COMMENTI

...un saluto con simpatia... Anton
Inviato da: alogico
il 29/01/2011 alle 18:52
 
Have a..."good time"! Anton ;)
Inviato da: alogico
il 31/12/2008 alle 17:21
 
grazie di cuore tesoro...ti abbraccio forte!
Inviato da: morganablack79
il 07/11/2008 alle 19:05
 
Ninna nanna spensierata in questa notte stellata... La luna...
Inviato da: tantahontas74
il 27/10/2008 alle 22:35
 
il mio abbraccio.
Inviato da: fernandolopez
il 23/10/2008 alle 18:02
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

per i momenti di relax...

immagine

 

FACEBOOK

 
 

dannato tempo

che passa e tutto

cancella...

restano solo i ricordi.

 

sogni...

QUESTA SONO IO...

 

tra le preferite di vasco...

LA DONNA CAPRICORNO!IO!

Le sue sono qualità poco appariscenti, che vanno scoperte lentamente e apprezzate soprattutto quando si dividono con lei i problemi della vita di ogni giorno. Non è nella dolcezza, nella femminilità seduttiva o nella fragilità che si fa riconoscere la donna Capricorno, ma nella sua forza interiore, nella sobrietà di gusti e di stile, nella riservatezza dei modi e di approccio.

E’ la donna su cui si può fare sicuro affidamento nelle emergenze, a cui si possono dare compiti di massima responsabilità, con la certezza che saprà risolvere i problemi e affrontare ogni prova con grande senso del dovere. Ma, con la Luna in caduta nel suo segno, si avverte quella sua rigidità che non le consente di abbassare la guardia nel contatto con gli altri e di concedersi la gioia di vivere, l’abbandono alle emozioni, e ai desideri e nemmeno quelle piccole civetteria che potrebbero addolcire la sua serietà. Nella professione riversa il suo perfezionismo e ha una incredibile capacità di applicazione. Organizza. Gestisce, esegue di persona ogni incombenza, sia per scarsa fiducia negli altri sia per un suo insopprimibile bisogno di controllo su tutto quello di cui si occupa. Spesso ha vere e proprie doti imprenditoriali e può realizzarsi ottimamente in carriere spesso precluse al gentil sesso. Ma anche nella vita domestica impone la sua ferrea organizzazione e la sua esigenza di ordine e di impegno a tutti quelli che ha accanto: la severità in fatto di orari e abitudini è una regola nella casa della donna Capricorno. Spesso può dare l’impressione di attribuire troppo valore agli aspetti materiali della vita, a scapito degli affetti, che sottopone sempre a valutazioni razionali.

Di fatto non si sente a suo agio sul terreno dei sentimenti ma ciò accade anche per via della sua inibizione interiore, della sua timidezza. L’altera Capricorno infatti cela un gran bisogno d’amore e di tenerezza. Un partner appassionato potrà risvegliare la sua sensibilità e ammorbidire la sua ritrosia. Come madre è esemplare, attenta e protettiva, ma per nulla indulgente.

 

un'emozione forte...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963