LISTE CIVICHE

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

CARLA A CHI L'HA VISTO

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

marika.giminimariscerloredanazannadady46tuttoeniente2013onoranzefunebre.vbellarditamariagnesecara.callage29poetaexpreslady.a0fabrizio_laihamed6yabusa1979palazzesi.marino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: FATTI2003 il 21/02/2006
UNA VITA DI RICERCHE! MIA MADRE... UNA SUORA

 

 
« LE CASE DEL PAPAIl predofilo del giorno »

Pronta a Bolzano una chicca per i pedofili

Post n°113 pubblicato il 27 Novembre 2006 da FATTI2003

Autore: HereticusimmagineLa curia di Bolzano ha in animo di proiettare durante il periodo dei mercatini di natale, un video che delizierà tutti coloro che mostrano un "particolare" interesse per l'infanzia. L'iniziativa, alquanto discutibile, visto che il protagonista del fimato è un bambino reale completamente nudo, ha suscitato polemiche roventi. Anche alcuni esponenti della chiesa non hanno apprezzato l' "opera d'arte", ma ciò nonostante, il video sarà regolarmente trasmesso.
Un gesù bambino biodissimo e con gli occhi azzurri. Quando si dice che ognuno si ritaglia il proprio dio a seconda dei gusti personali!  Un piccolo dio che sarebbe piaciuto tanto ad Hitler, ma che non mancherà di essere molto apprezzato dai predofili,  che canteranno estasiati:
"Tutti vanno alla capanna per vedere cosa c' è.
C' è un bambino tutto biondo proprio come piace a me"

da La Repubblica di oggi:

Bolzano, polemica su un video dell'artista Demetz: "Troppo new age". E Milano si fa avanti: "Lo proiettiamo noi"
"Via dal Duomo quel Gesù bambino biondo e tutto nudo, attira i pedofili"
Dalla Chiesa critiche anche alle atmosfere evocate dalle immagini
"Più che al Natale fanno pensare al Signore degli anelli
BOLZANO - Opera d'arte o video al limite della pedofilia? La polemica sta infiammando in questi giorni Bolzano: c'è un video - che sarà proiettato in duomo durante il mercatino di Natale - in cui si vede un Gesù bambino biondissimo, con gli occhi azzurri, completamente nudo, che gioca davanti alla telecamera e che alla fine allarga le braccia e lascia cadere la testa sul petto, come se fosse crocifisso.

Lo hanno proiettato in anteprima in curia giovedì scorso, e subito si sono levate le proteste. Rudi Benedikter, vicepresidente del consiglio comunale di Bolzano, è trasecolato: "Mi ha scioccato. Una inaccettabile commercializzazione della Chiesa, attraverso un bimbo la cui immagine è al limite della pedofilia. Anzi, ai pedofili piacerà parecchio". Parole pesanti, che vengono confermate dal teologo Paolo Renner, uno dei sacerdoti più seguiti in Alto Adige: "Una rappresentazione pseudocristiana, in stile new age, assai distante dalla tradizione e dal messaggio natalizio".

Nessuno, in curia, si sarebbe aspettato questo gran polverone. Avevano commissionato il video a un giovane artista altoatesino di fama, Aron Demetz, per cercare di strizzare l'occhio (quello cristiano, s'intende) al milione e passa di visitatori che ogni anno affollano piazza Walther, il salotto buono di Bolzano, nel periodo del mercatino di Natale. "Sono tutti felici con i loro pacchettini, però è sempre mancato l'annuncio religioso", spiega don Thomas Stürz.

Unico protagonista del cortometraggio è Egon, un bimbo biondissimo, con gli occhi azzurri, etereo, evanescente. E completamente svestito. E' immerso in una nebulosa dissolvenza che ne fa intuire le forme, più che mostrarle. In realtà il video di Demetz non aveva neppure questa dissolvenza ed è stata inserita di tutta fretta: i responsabili della curia pensavano - così - di evitare le polemiche.

Bolzano covo di bacchettoni? Chi la pensa così è Alessandro Riva, critico d'arte e consulente di Vittorio Sgarbi al Comune di Milano: "Se a Bolzano sono così ottusi da scambiare l'ultimo video di Aron Demetz, artista di grandissima sensibilità, per un'opera "scioccante", "inquietante" "di cattivo gusto" e persino "al limite della pedofilia", noi a Milano siamo pronti ad accoglierlo, magari, se la Curia lo permette, proprio all'interno del Duomo. Sono sicuro che l'arcivescovo Tettamazi vedrà in un'opera così poetica, delicata e di intelligente reinterpetazione dei più puri valori cristiani un perfetto simbolo del Natale".

Alla fine, il video non lascerà l'Alto Adige e il Duomo del suo pomposo capoluogo: nonostante la pioggia di critiche, don Thomas Stürz conferma che verrà proiettato con l'apertura del mercatino, prevista per giovedì prossimo.

Ma chi è in realtà il bambinello new age? "E' semplicemente mio figlio", sorride Demetz, l'artista finito suo malgrado nella bufera. Lui, che arriva dalla tranquilla Val Gardena, voleva solo contribuire a creare un po' di spiritualità in mezzo agli sfavillii del mercatino di Natale. "Lo vogliono a Milano? No, questo video è stato concepito per Bolzano e lì deve rimanere". Tanto, c'è da giurarci, la fila dei turisti curiosi che si riverserà in duomo è già garantita.

(26 novembre 2006)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

NESSUNO TOCCHI CLEMENTINA

Nessuno tocchi Clementina
 

PER DE MAGISTRIS

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

CARLA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963