LISTE CIVICHE

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

CARLA A CHI L'HA VISTO

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

marika.giminimariscerloredanazannadady46tuttoeniente2013onoranzefunebre.vbellarditamariagnesecara.callage29poetaexpreslady.a0fabrizio_laihamed6yabusa1979palazzesi.marino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: FATTI2003 il 21/02/2006
UNA VITA DI RICERCHE! MIA MADRE... UNA SUORA

 

 
« DAL SITO DI REPUBBLICAVIDEO »

DAL BLOG IL CANNOCCHIALE

Post n°146 pubblicato il 27 Marzo 2007 da FATTI2003

RATZINGER, UN PAPA NERO.

 


La Chiesa ha un nuovo pontefice
: questo è l'aspetto importante e ne siamo tutti felici.

In passato abbiamo condotto su questo blog diverse battaglie, e abbiamo sempre fatto della coerenza una nostra caratteristica: proprio oggi, quindi, ci permetterete di superare un po' l'ondata di ipocrisia che dilaga in questo momento sulla bocca di tutti.
Il nuovo Papa è il cardinale tedesco Joseph Ratzinger: lo Spirito Santo lo ha eletto oggi, dopo un conclave rapidissimo.
Per molti fedeli il nuovo papa dovrà essere "buono", e il metro di giudizio sarà basato esclusivamente sui "dolci lineamenti del suo viso", sulla sua "simpatia" e sui modi di fare capaci o meno di accattivare la folla. Ma nessun approfondimento sul suo pensiero.

 

Permettiamoci noi di dare uno sguardo al pensiero del nuovo pontefice attraverso i suoi scritti. Attenzione, preveniamo alcune critiche: sono scritti di Ratzinger, non nostri, non da noi inventati. Sono parole del nuovo pontefice: eventuali critiche vanno rivolte (con coraggio) direttamente a Ratzinger.

 

Benedetto XVI, questo il nome scelto da Ratzinger, era il prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, quella che una volta si chiamava, forse meno elegantemente, Santa Inquisizione. Un Papa intransigente, rigidissimo verso alcuni aspetti di una società ormai in lenta ma inesorabile evoluzione. In questo post approfondiamo il pensiero del nuovo Papa su un tema molto delicato: l'omosessualità.

 

Partiamo dal 1986: il cardinale Ratzinger scrive una "Lettera sull'omosessualità" ai vescovi cattolici. Nel documento si censura e si diffida ogni legislatore che voglia riconoscere anche agli omosessuali un qualsiasi diritto: è un solenne inno all'intolleranza. Ratzinger scrive: "l'inclinazione [omosessuale] stessa dev'essere considerata come oggettivamente disordinata", e inoltre "in nessun modo può essere moralmente accettato l'esercizio della sessualità tra persone dello stesso sesso".

 

Era il 1986, altri tempi dirà qualcuno. Allora spostiamoci nel 1999: Ratzinger dimostra di non essere soltanto un uomo di dottrina, ma anche un uomo molto pratico. Nel 1999, infatti, passa all'azione.
Invia una notificazione a Suor Jeannine Gramick e Padre Robert Nugent, balzati alla cronaca perchè spiritualmente vicini alle persone omosessuali. Il nuovo Papa in questo documento scrive di "malizia intrinseca degli atti omosessuali" e inoltre "...le persone che stanno combattendo con l'omosessualità hanno, non meno di altre, il diritto di ricevere l'autentico insegnamento della Chiesa...". Malizia intrinseca a parte, inorridisce il passaggio riferito a persone omosessuali che "combattono" contro la propria natura: forse, caro Benedetto XVI, lei non ha presente cosa vuol dire vivere la propria vita accetandosi pienamente per quello che si è. Comunque, a Suor Gramick e a Padre Nugent il nuovo pontefice vietò di occuparsi di persone omosessuali. Dalle parole, ai fatti.

 

Ora analizziamo un documento del 2003, relativo ai progetti di riconoscimento legale delle unioni omosessuali, sempre ad opera della Congregazione presieduta da Ratzinger.
Ecco alcuni emblematici passaggi:

"gli atti omosessuali precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun modo possono essere approvati".
l’omosessualità è un fenomeno morale e sociale inquietante".
"le seguenti argomentazioni sono proposte non soltanto ai credenti, ma a tutti coloro che sono impegnati nella promozione e nella difesa del bene comune della società".
"la Scrittura non permette di concludere che tutti coloro, i quali soffrono di questa anomalia, ne siano personalmente responsabili, ma esso attesta che gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati".
l'inclinazione omosessuale è oggettivamente disordinata".
"sono perciò utili interventi discreti e prudenti, il contenuto dei quali potrebbe essere, per esempio, il seguente: smascherare l'uso strumentale o ideologico che si può fare di questa tolleranza; affermare chiaramente il carattere immorale di questo tipo di unione".

Ci fermiamo qui, perchè queste parole sono già troppo cariche d'odio, e per noi è sufficiente così. Riassumendo, per il nuovo pontefice una persona omosessuale è una persona deviata, che mette in pratica un comportamento inquietante. Un gay non può amare, perchè l'amore è esclusiva di un eterosessuale, meglio se cattolico. Chi è gay è disordinato, e la tolleranza è solo uno strumento ideologico per far passare la presunta moralità di una persona gay, che invece è assolutamente immorale.

Se queste parole le avesse pronunciate un uomo qualsiasi, in tanti non avrebbero esitato a bollarle come posizioni omofobe. Ma nel caso di Ratzinger non si può: lui è il nuovo Sommo Pontefice.

Viva il Papa, anche se nero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

NESSUNO TOCCHI CLEMENTINA

Nessuno tocchi Clementina
 

PER DE MAGISTRIS

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

CARLA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963