Parole in libertà - Tutto quello che mi passa x la testa
« Precedenti Successivi »
 

Di libri ne basta uno per volta, quando non è d'avanzo.(Alessandro Manzoni)

Nonostante la recente delusione al supermercato, continuo la ricerca della mia dolce metà nei luoghi che, statistiche alla mano, favoriscono gli incontri tra anime solitarie. Non per niente il mio film preferito è "Mission Impossible"..... Prossimo obiettivo: la libreria.Decido di abbandonare il look alla fatalona svampita "scusi-mi-dà-una-mano-a-far-benzina-sa-la-mini-ascellare-ed-i-tacchi-dodici-mi-rendono-così-imbranata" e opto per un sobrio completo di un attuale color autunno. Resisto alla…
 

Quante inutili paranoie....

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti voi che avete preso così a cuore il mio "malessere" da invasione privacy.... E vorrei puntualizzare quanto segue:1) Sarà la mia amica a fare spontaneamente la valigia! Mi ero già rassegnata all'idea di farla stendere sul divano e sedermi accanto con tanto di blocco per appunti e domande alla Marzullo ("Ma i sogni aiutano a vivere o la…
 

Bisogna fare sempre attenzione a ciò che si desidera....

Adesso qualcuno mi deve spiegare perche' ho la testa così bacata.Ieri sera un'amica tedesca mi comunica via sms che sta arrivando nella mia città, chiedendomi implicitamente ospitalità. La mia risposta e' affermativa. Ovviamente. Così sta per arrivare a momenti, col suo bagaglio di problemi personali (crisi col marito e tanta voglia di sfogarsi) e si fermerà non si sa quanto.Considerando che…
 

Single in offerta speciale

Ultimamente il mio oroscopo non fa che predire un periodo fortunato a venire: l'amore e' dietro l'angolo (ma forse io continuo a guardare dietro l'angolo sbagliato?), in previsione matrimonio, convivenza, nascite, insomma una rivoluzione sentimentale in piena regola. Il fatto che il mio amico Paolo Fox continui a posporre questo periodo (e' da marzo che…
 

QUESTO PAZZO, PAZZO MONDO DEL LAVORO

Prosegue la mia ricerca personale nell'ambito professionale (ovvero, quello che non farei MAI). Spero sempre di riuscire, alla fine, a capire finalmente cosa vorrei fare "da grande".Di sicuro so che non mi piacerebbe lavorare nella new economy, se le nuove figure professionali che si ricercano sono queste:"Cercasi Human Resources For Professional High School (bidello per istituto tecnico). Al…
 

UOMINI - LA PROVA DEL 9 - TERZA ED ULTIMA PARTE

 3) L'indifferente. Considerate le disastrose esperienze di cui sotto, hai deciso che non accetterai mai più un invito a cena, ne' ti dannerai per invitare qualcuno tu, se non per un cinese o una pizza take away. Riempi  frigo e congelatore delle tue schifezze preferite e ti accingi a passare le tue serate in solitudine,…
 

UOMINI: LA PROVA DEL 9 - Seconda parte

2) L'uomo che non deve chiedere mai (aiuto finché cucina). Altro esemplarino mica male.... Stessa situazione (invito a cena) ma diversa location. Infatti questo maschietto ti ha battuta sul tempo,  invitandoti lui a cena. E tu quasi non credi alla tua fortuna, dopo l'esperienza precedente! Quindi passi il pomeriggio tra la vasca da bagno e il…
 

Uomini: la prova del 9

In questo lungo periodo da single sto facendo una lunga analisi di me stessa e dei rapporti avuti in passato, cercando di capire dove ho sbagliato e perche'. E siccome non sono diabolica e non mi piace perseverare, ho deciso di mettere nero su bianco il frutto delle mie riflessioni, sperando che, rileggendole, mi siano…
 

My room key, please....

Ultimamente devo essere sembrata un pò "incazzosa"... La paladina delle ingiustizie, economiche e sociali. Così, se qualcuno si era fatto un'idea - sbagliata - di me (tutta impettita e seriosa a combattere le ineguaglianze  della vita), sono pronta a smentirmi con questo post.Prima di lavorare in questo ambiente (albergo a Venezia), non avevo la più pallida idea…
 

DENUNCIA

E' un periodo che sono stufa di sopportare le ingiustizie e le angherie.. Così racconto quello che mi e' recentemente successo con TIM e vi prego di far circolare questo post!!!!!!Da circa 3 mesi mi collego ad Internet da casa col cellulare (non ho la linea fissa) utilizzando TIM. Basta fare una ricarica da 20 Euro e inviare…
 

« Precedenti Successivi »