Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« Santa LuciaMALEDETTO!!!! »

Peace in Love...

Post n°1315 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Si sta avvicinando il Natale, e come sempre, la sua magia mi sta avvolgendo!!! Ieri sera siamo state ad ascoltare un coro Gospel, mamma mia che emozione grandissima! Entusiasmo a mille!!! Ad un certo punto mi sono scoperta dei lacrimoni scendere dal viso. Così...emozione e brividi allo stato puro! E quanta gioia sui loro volti mentre cantano. Senza contare le parole d'amore verso nostro Signore ed il prossimo con cui venivano accompagnati. Presa dall'euforia, cantavo, ballavo, battevo le mani. Ad un certo punto mi hanno messo un microfono davanti la bocca, ed ho cantato un pezzetto di Happy Day! Roberta si è vergognata come un sorcio. Le sue parole mi hanno ferita "E figuriamoci se non prendevano te mamma, non capisco come mai debbano prendere sempre te per tutto!". Erano le stesse parole che mi diceva suo padre. Uccidono il mio entusiasmo. Forse prendono me perchè mi vedono sinceramente interessata. Come quando c'erano i pagliacci o il mago e guarda caso chi scegliavano volontario tra il pubblico? Sempre me!!! Ma il bello è che io non mi sono mai proposta!!!

Uscite dalla Chiesa, ho baciato quasi tutti. Commossa, allegra, felice. C'era una bancarella con lavori fatti dalle donne del paese. Il tutto andrà per una missione in Etiopia gestita da una ex abitante del nostro paese fattasi Suora. Ho preso la marmellata di cipolle rosse di Tropea.

Stamattina invece il mercatino di Natale dei ragazzi delle nostre scuole. Coordinati dalle mamme. Io ho dichiarato che non avevo tempo per preparare niente, ma avrei contribuito stando li al banchetto e comprando qualcosa. Quanto sono brave le altre mamme. Quanta fantasia hanno! Io sinceramente come manualità ne ho pochina. L'anno scorso avevo fatto più di un chilo di biscottini (almeno quelli mi vengono bene), ora con le leggi sanitarie è vietata la vendita. Peccato! Avevo fatto più di 15 sacchettini che venduti a 5 euro l'uno avevano portato una bella fetta di incasso. Era stato faticoso e lungo. Poi prepara i sacchetti, stampa le etichette con gli ingredienti. Ma ora non si puo' più. Che immense cazzate. Chissà che porcherie ci vendono e poi bloccano queste cose casalinghe...va bè....!!! Intanto gliel'hanno messa nel sacco, perchè vendevano fette di panettone tagliate, cioccolata e thè caldi (quelli dove li avevano fatti?). Ed i canti di Natale a go go! Sarei andata io a sedermi sulle ginocchia di Babbo Natale!!!!

Ho comprato delle decorazioni per il mio albero fantastiche, fatte con pannolenci, palline ricoperte di stoffa e angioletti di compensato dipinti. Brave le mamme!!!

Poi fuori hanno messo tutti i cartelloni con le feste che l'associazione genitori del paese fa durante gli anni. Tante foto di gruppi di famiglia. Tutti sorridenti. Sigh...noi non c'eravamo....

Ecco, Babbo Natale, io rivorrei una famiglia...con mamma, babbo, figlia e figlio. Ma mi sa che non la potrò mai più avere...

Bè...ho ancora tanta gioia dentro il cuore da ieri...voglio bene a tutti...amo tutti...sono contenta...anzi, ora vado a cucinare qualche biscotto per il MIO albero di Natale!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20