GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« MESSAGGIO DA HERU (HORUS...Vivete felici! »

Settimana dal 10 al 16 Febbraio 2020: il potere della resa

Post n°6139 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da childchild

Settimana dal 10 al 16 Febbraio 2020: il potere della resa, di Silvia Rubino Zizzo

"Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e ad uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato. Sì, questo è il significato di quella tempesta."
Haruki Murakami

Mie care anime danzanti, buona nuova settimana! Perdonate il ritardo ma dalla scorsa settimana ho come compagnia una cefalea che andava a braccetto con la luna: crescente... e ancora non mi molla! Domenica abbiamo avuto la Luna Piena in Leone, chiudendo così quel ciclo che era cominciato a fine luglio del 2019, una delle estati più intense a livello astrologico tra eclissi e pianeti retrogradi!

Come ho già avuto modo di dire in passato, il plenilunio rappresenta il completamento di un ciclo e soprattutto il culmine delle tensioni, dato che la Luna, per essere piena, deve trovarsi in opposizione al Sole, e di tensione che va liberata parla anche la carta "Thunder", ossia il Tuono, e "You're already doing it" ossia "Lo stai già facendo": che messaggio hanno in serbo per noi?

Il Tuono è il fenomeno acustico tipico dei temporali come conseguenza della scarica elettrica data dal fulmine: se pensiamo all'aria dell'Acquario e al fuoco del Leone (intesi come elementi) è plausibile che questo fronteggiarsi abbia comportato un accumulo di tensioni tali da non poter essere ignorato, assieme a nuove consapevolezze che hanno ridisegnato la geografia della nostra vita... C'è qualcosa che finora abbiamo deliberatamente ignorato e che ora ha reclamato attenzione in modo imperioso? La carta del Tuono annuncia quei momenti cruciali della vita in cui avvengono cambiamenti epocali, e lo fa con la potenza di una mandria di bisonti selvaggi in fuga: è qualcosa che si sente nelle ossa, e sappiamo che non sarà possibile influenzare qualunque evento sia stato messo in moto. Non so a voi, ma a me ricorda l'Arcano della Torre nei tarocchi tradizionali: lì c'era una folgore (quindi una spinta potente che arriva dal cielo) che destrutturava appunto la torre e costringeva a ricominciare daccapo, dalle basi... La vita è un'avventura, anche se a noi non sembra perché vorremmo poter fare affidamento su certezze granitiche che invece il cielo, regolarmente, sbriciola, ma sono in arrivo meravigliose opportunità, il trucco è imparare ad accompagnarle, assecondarle, accoglierle facendo appello alle nostre doti di flessibilità, destrezza e disponibilità a sperimentare qualunque cosa accada, senza dettare il come e quando si presenteranno nella nostra vita; dicendo no ai drammi, che siano nostri o altrui, dicendo basta all'infinita recita della vittima (anche qui, nostra o altrui), perché continuare su questa strada ci farà pentire delle nostre scelte, anche se appaiono innocue, è necessario ora concentrarsi sulle soluzioni, piuttosto che sui problemi.

"You're already doing it" infatti ci suggerisce di smettere di pensare troppo, di mettere in discussione le cose così tanto perché, a dispetto delle apparenze siamo sulla strada giusta, e più vicini di quanto pensiamo: magari questa fase non è la più gradevole che potremmo desiderare, ma siamo esattamente dove dobbiamo essere, e le cose si muovono alla velocità ottimale. Ora non è il momento di essere impazienti, ora è il momento di camminare con calma. Non c'è fretta. Quello che stiamo costruendo sta prendendo forma. Ciò che abbiamo piantato presto fiorirà. Ogni nuovo giorno, posiamo un nuovo mattone, e di strada ne abbiamo fatta tanta! Le basi sono costanti; ora tutto ciò che serve è affidarsi e continuare ad andare avanti: se pensiamo che le cose dovrebbero andare più velocemente, quello è solo l'ego che confronta la nostra ascesa con quella di qualcun altro, ma il confronto non è mai favorevole.

Che abbiate il coraggio di porvi al centro della vostra vita con la consapevolezza che quello che finisce è solo perché ha concluso il suo ciclo e tenendo il focus su chi si è e cosa si è venuti a fare, mostrando la vostra bellezza unica: cosa scegliete, che sia il conosciuto e il vecchio a definire la vostra storia, oppure il salto verso un nuovo livello con la fiducia che il meglio deve ancora venire?

Seguite la vostra stella polare, molto presto ci verrà rivelato qual è il prossimo passo.

Con amore,
Silvia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildamorino11ugougodglDesert.69andrea.garducicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002a
 

ULTIMI COMMENTI

25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
ECCO...OGGI SONO 23 ...OK...LO SENTI SEMPRE IL SILENZIO?
Inviato da: childchild
il 03/04/2024 alle 21:37
 
SIAMO A 22...SENTI IL SILENZIO ANCORA?
Inviato da: childchild
il 05/03/2024 alle 23:03
 
ECCOCI IL 21...SENTO SEMPRE IL SILENZIO..LO SENTI ANCHE TU?
Inviato da: childchild
il 06/02/2024 alle 02:07
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963