GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Settimana dal 22 al 28 G...Il Collettivo delle Guide »

Novilunio in Cancro

Post n°6858 pubblicato il 24 Giugno 2020 da childchild

Novilunio in Cancro, 20 Giugno 2020, di Silvia Rubino Zizzo

Mie amate anime danzanti, un saluto affettuoso a voi

Stasera sia il Sole che la Luna lasceranno il segno dei Gemelli per tuffarsi nelle acque calde e materne del Cancro, inaugurando così la stagione dell'estate, e quindi ci sarà il Solstizio d'Estate... e domani il Sole sarà protagonista della seconda eclissi di questo corridoio cominciato il 25 Maggio (anche se la prima eclissi in realtà è stata il 5 Giugno, ma gli effetti cominciano a sentirsi già 15 giorni prima): non si può dire che non sia un momento estremamente potente, siamo sottoposti ad un fuoco di fila di sollecitazioni attraverso gli archetipi celesti, ma tutto questo ha un solo scopo, ossia metterci sempre più al centro del nostro personale pezzo di universo!

Mi rendo conto che ultimamente i messaggi delle carte sono stati molto orientati sul lavoro da fare per prendere coscienza e responsabilizzare sulla propria capacità di manifestazione, e quindi con la premessa fatta immagino già diversi occhi alzati al cielo a implorare un po' di tregua: ebbene, tregua sarà! Perchè la carta per questa particolarissima lunazione è "Surrender to the sweetness" ossia ARRENDITI ALLA DOLCEZZA. Questa carta è permeata da una forte energia femminile, sensuale e ci invita chiaramente a cogliere il lato dolce, morbido, femminile della vita: questo solstizio ci sta dicendo che, in mezzo a tutte le difficoltà, le sfide, le resistenze che finora abbiamo affrontato, è il momento di fermarsi e godere dei frutti raccolti, lasciare che i sensi prendano il sopravvento (del resto, è da pochissimo che le restrizioni dell'emergenza sanitaria si sono ulteriormente allentate), lasciarsi invadere dall'abbondante bellezza che Madre Terra ci riserva.

Stasera la Luna non sarà visibile nel nostro cielo, ma ci penserà Venere (che per la mitologia degli antichi Romani rappresentava la dea dell'amore e della bellezza, ed i Babilonesi associavano alla Dea Ishtar) ad illuminare la notte... Qual'è la più grande risorsa che abbiamo? Il tempo, che è anche nostro guaritore: ebbene, questo tempo ora dobbiamo impiegarlo per il nostro piacere, specie se l'ultimo periodo ci ha solo visti lavorare duramente! Usate questo tempo per rinsaldare la connessione col vostro partner (per chi ce l'ha, o armonizzare animus e anima per chi è ancora senza una relazione stabile), per giocare coi propri figli (anche qui, ovviamente, per chi li ha, o tornare in contatto col proprio bambino interiore), per concedervi il lusso del dolce far niente.

Siamo così impegnati a costruire la vita che vogliamo da dimenticarci di goderla, e questo mettere da parte la dolcezza, la ricettività a favore di una costante azione razionale, rende il tutto molto più duro, doloroso di quel che crediamo, portandoci all'affanno e alla mediocrità di una mera sopravvivenza per soddisfare i bisogni materiali, mentre dobbiamo tornare a corteggiare il lato piacevole del vivere come esseri umani, concentrarci su ciò che davvero conta e tornare a godere dei doni che così arricchiranno la nostra vita.

Oggi il Sole brillerà alto nel nostro cielo: godete dei suoi raggi sulla pelle, così come il vento, ritrovate il piacere di avere un corpo fisico con tutto ciò che ne consegue, date il benvenuto ad una nuova stagione fuori e dentro di voi, crogiolatevi nella dolcezza che è stata messa da parte in nome di una manifestazione che richiede impegno, ma non sacrificio e fatica.

Che sia uno splendido Solstizio d'Estate per tutti voi!

Un abbraccio infinito, vostra
Silvia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Geaplunner/trackback.php?msg=15016160

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildAnonymus12dgl0amorino11andrea.garduavvocatismcugougodglDesert.69cicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magica
 

ULTIMI COMMENTI

ecco...il 28 si e' accomodato..e tutto...
Inviato da: childchild
il 03/09/2024 alle 00:02
 
27 e' arrivato...e insieme a lui ...anche il...
Inviato da: childchild
il 03/08/2024 alle 22:15
 
26...IL SILENZIO E' SEMPRE LI....
Inviato da: childchild
il 03/07/2024 alle 00:35
 
25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963