« .. »

.

Post n°1649 pubblicato il 25 Aprile 2013 da giacomoalpini
 

Permolti italiani della mia generazione non c' è un futuro. Niente dipiù e niente di meno.

Neglianni 60 – 70 del XX secolo politici senza scrupoli, deditiesclusivamente al loro guadagno, promisero per noi ai nostri genitoriun futuro bello, ricco di aspettative, affascinante. I nostrigenitori credettero loro – e cosa avrebbero potuto fare? Cosasperare di meglio che un buon futuro per i propri figli? - edinvestirono tutta la loro vita per noi figli; lavorarono pergarantirci lo studio, la laurea, i dottorati e le specializzazioni(perché, nonostante fosse previsto dalla Costituzione, lo studio nonè mai stato per tutti) e quant' altro di meglio. Sacrificarono laloro vita per noi.


Adoggi le promesse di quei politici si sono rivelate solo edesclusivamente bugie.

Inostri genitori hanno sprecato le loro vite, hanno buttato via annidi lavoro, rinunciato al loro legittimo riposo per colpa di altri, espesso oggi non hanno neanche una pensione degna di questo nome, néuna minima copertura sanitaria. In compenso la nostra generazione nonvedrà mai realizzarsi i sogni nei quali ha creduto, ciò per cui halottato: non ne ha diritto. Oltre il danno, la beffa.

Eppureognuno di noi si è fatto carico dei doveri necessari perconquistarsi i propri diritti – non c' è diritto senza uncorrispettivo dovere alla base, un dovere in primis verso noi stessisul quale costruire e mantenere giorno dopo giorno il relativodiritto: è la Democrazia.


Doveri… un attimo.

Seio non ho diritti, se io ho faticato una vita per conquistarmi i mieidiritti fondamentali, e da un giorno all' altro non mi vengono piùriconosciuti, allora io non sono più vincolato neanche a quei doverisui quali costruire i relativi diritti che stanno alla base dellavita democratica. Di certo non ho alcun dovere di rispetto versocoloro i quali hanno sfruttato i miei genitori e stanno prendendo ingiro me. E non solo me.

Versoquei farabutti non ho doveri … una prospettiva molto affascinante!

Comedirebbero nel Sud Italia: e mo' so' cazzi vostri (la scelta del mododi dire è voluta)! Son cazzi di chi mi nega l' esistenza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: giacomoalpini
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: FI
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

BridigalaNinphadoram.a.r.y.s.evita.perezcassetta2monicanodpiumadi1angelomariverdi68gioia58_rlennon927foladawhitedogoCiaoGi_57Coralie.fr
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963