Creato da RusselKane il 30/09/2005

Giovane Samurai

La "via" del samurai ....Il corpo è lo strumento cognitivo e di apprendimento. I shin den shin. L' Ideogramma shin significa cuore, mente, spirito. I shin significa di cuore o dal cuore, dalla mente, dallo spirito. den shin significa dire al cuore, dire alla mente, dire allo spirito. I shin den shin significa dunque trasmissione per partecipazione diretta del proprio animo, per coinvolgimento diretto nel medesimo sentire, al di là delle parole.

 

 

« Domanda: Ma sarò troppo ...Messaggio #501 »

Tarli e .... cambiamenti.

Post n°500 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da RusselKane

Salve. Avete presente quando qualcuno vi dice qualcosa su di voi, cosi per puro caso, infilandola in un discussione lontanamente attinente. Il vostro cervello la registra, ma poi voi fate finta di nulla e proseguire il discorso con altri soggetti ed argomenti. Solo che ormai quel piccolo seme nel vostro cervello è stato iantato, e poi all'improvviso la stessa frase vi viene ripetura dopo molti giorni, ed ecco che il semino del tarlo viene innaffiato. POi magari sentire la stessa frase, sempre rivolta a voi, detta da altre persone, ed a quel punto ormai il "tarlo" è bello e sviluppato ed il vostro cervello inizia a pensare. E qui iniziano i problemi e le paranoie. RIcapitoliamo un attimo. CHi mi segue da un pò ormai sà che io sono single (o zitello se preferite) da un pò di anni e sto cercando la mia "orsetta". La solitudine a volte è fantastica ed altre volte ti pesa molto. Comunque a distanza di molti giorni, in un discorso serale tra amici, mi cugina mi ha detto ben due o tre volte, che io sono single per mia scelta. Le prime due volte ho lasciato correre alla terza il cervello ha iniziato a pensare. POi pochi giorni fà anche il mio maestro mi ha detto che secondo lui io sono sigle per scelta perchè ci sarebbero volentieri varie "candidate". A questo punto il mio cervello è andato in tilt e la mia mente è piena di pensieri e riflessioni confuse: 1) Vuoi vedere che sono talmente rinc... emh sbadato che non mi accorgo delle persone che ho intorno?? 2) Cosa c'è di sbagliato nel pensare e sperare di trovare l'amore? 3) Non sono il tipo che esce e si mette a frequentare tutte quelle che gli capitano a tiro; ma forse sbaglio?? 4) Ho veramente dei comportamenti tali che allontano le persone? 5) Realmente non vedo le opportunità oppure non mi capitano? 6) Quindi sarebbe tutta colpa mia dei miei comportamente e della mia anaffettività?? Insomma sono andato totalmente in confusione e non ci capisco piu niente, ne di me stesso ne degli altri o meglio delle altre. Aiutatemi a trovar eun equilibrio, ogni consiglio o parola da parte vostra e ben accetta. Grazie a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: RusselKane
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

CONTATTI

MSN - E.mail

gilrkiss@yahoo.it

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ditantestellepriscillabisAlpheadeiDraghiNoRiKo564oltreleparole_2010Sky_EagletormentodolcedglRavvedutiIn2Divina_azioneZero.elevato.a.ZeroLallabel76dgllalistadeidesideri79kalenilumil_0
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963