Creato da RusselKane il 30/09/2005

Giovane Samurai

La "via" del samurai ....Il corpo è lo strumento cognitivo e di apprendimento. I shin den shin. L' Ideogramma shin significa cuore, mente, spirito. I shin significa di cuore o dal cuore, dalla mente, dallo spirito. den shin significa dire al cuore, dire alla mente, dire allo spirito. I shin den shin significa dunque trasmissione per partecipazione diretta del proprio animo, per coinvolgimento diretto nel medesimo sentire, al di là delle parole.

 

 

Post N° 501

Post n°501 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da RusselKane
Foto di RusselKane

Compiti a casa!

 
 
 

Tarli e .... cambiamenti.

Post n°500 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da RusselKane

Salve. Avete presente quando qualcuno vi dice qualcosa su di voi, cosi per puro caso, infilandola in un discussione lontanamente attinente. Il vostro cervello la registra, ma poi voi fate finta di nulla e proseguire il discorso con altri soggetti ed argomenti. Solo che ormai quel piccolo seme nel vostro cervello è stato iantato, e poi all'improvviso la stessa frase vi viene ripetura dopo molti giorni, ed ecco che il semino del tarlo viene innaffiato. POi magari sentire la stessa frase, sempre rivolta a voi, detta da altre persone, ed a quel punto ormai il "tarlo" è bello e sviluppato ed il vostro cervello inizia a pensare. E qui iniziano i problemi e le paranoie. RIcapitoliamo un attimo. CHi mi segue da un pò ormai sà che io sono single (o zitello se preferite) da un pò di anni e sto cercando la mia "orsetta". La solitudine a volte è fantastica ed altre volte ti pesa molto. Comunque a distanza di molti giorni, in un discorso serale tra amici, mi cugina mi ha detto ben due o tre volte, che io sono single per mia scelta. Le prime due volte ho lasciato correre alla terza il cervello ha iniziato a pensare. POi pochi giorni fà anche il mio maestro mi ha detto che secondo lui io sono sigle per scelta perchè ci sarebbero volentieri varie "candidate". A questo punto il mio cervello è andato in tilt e la mia mente è piena di pensieri e riflessioni confuse: 1) Vuoi vedere che sono talmente rinc... emh sbadato che non mi accorgo delle persone che ho intorno?? 2) Cosa c'è di sbagliato nel pensare e sperare di trovare l'amore? 3) Non sono il tipo che esce e si mette a frequentare tutte quelle che gli capitano a tiro; ma forse sbaglio?? 4) Ho veramente dei comportamenti tali che allontano le persone? 5) Realmente non vedo le opportunità oppure non mi capitano? 6) Quindi sarebbe tutta colpa mia dei miei comportamente e della mia anaffettività?? Insomma sono andato totalmente in confusione e non ci capisco piu niente, ne di me stesso ne degli altri o meglio delle altre. Aiutatemi a trovar eun equilibrio, ogni consiglio o parola da parte vostra e ben accetta. Grazie a tutti.

 
 
 

Domanda: Ma sarò troppo ingenuo??

Post n°499 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da RusselKane
Foto di RusselKane

Domanda del periodo: Ma sarò troppo ingenuo ed idealista???

Un piccolo dubbio mi è venuto! Solitamente le persone che si comportano in maniera educata, onesta e sincera dovrebbero essere premiate, avere un minimo di riconoscimento, o almeno non essere sfruttate o addirittura ignorate dalla società, ma sopratutto dalle persone che di queste "caratteristiche" hanno usufruito.

Non è che uno si comporta così perchè egoisticamente si aspetta un ritorno, se sei stato cresciuto cosi non ci puoi far niente, continuerai a comportarti così, ma almeno un minimo di concapevolezza in chi riceve ci dovrebbe essere.

Ed invece sembra che arrivino solo esiti e risultati negativi.

Saluti dalla vostra carpetta koi impantanata!

 
 
 

Zavorre autocostruite

Post n°498 pubblicato il 28 Novembre 2012 da RusselKane
Foto di RusselKane

Dobbiamo imparare e non farci condizionare dagli eventi e dalle persone, ma a rimanere noi stessi:
"Una volta Tanzan ed Ekido camminavano insieme per una strada fangosa. Pioveva ancora a dirotto.
Dopo una curva, incontrarono una bella ragazza, in chimono e sciarpa di seta, che non poteva attraversare la strada.
«Vieni, ragazza,» disse subito Tanzan. Poi la prese in braccio e la portò oltre le pozz

anghere.
Ekido non disse nulla finché quella sera non ebbero raggiunto un tempio dove passare la notte. Allora non poté più trattenersi. «Noi monaci non avviciniamo le donne» disse a Tanzan «e meno che meno quelle giovani e carine. È pericoloso. Perché l'hai fatto?».
«Io quella ragazza l'ho lasciata laggiù» disse Tanzan. «Tu la stai ancora portando con te?»"

 

 
 
 

Trauma. Nonostante tutto l'ITALIA va!!!

Post n°497 pubblicato il 20 Novembre 2012 da RusselKane
Foto di RusselKane

Buongiorno, sono tornato dalle ferie. Mi sono rilassato e divertito. Devo dire che il ritorno nel bel baese (se tale è ancora) è stato profondamente traumatico. Passare dall'efficienza e pulizia giapponese, ad un aereoporto di FIumicino pieno di rifiuti e peggio delle strade di Napoli nel periodo dell'emergenza è stato veramente un trauma. Lo è stato per me figurarsi per i giapponesi che venivano in vacanza, ottimo biglietto di presentazione. Mi sono veramente vergognato. Ma sapete la cosa che piu mi fà rabbia, è che nonostante tutto, nonostante gli accesi personalismi e l'egoismo cronico degli italiani, nonostante ogni persona pensi solo ed esclusivamente ai propri interessi, il nostro nome ed i nostri prodotti all'estero sono sempre visti molto ma molto bene. Anche in Giappone basta mettere un nome italiano o una bandiera italiana e subito si ha un riscontro positivo. Amara, amarissima considerazione finale, se avessimo solo la metà dell'efficienza giapponese e del loro senso di rispetto delle regole, a tutti i livelli,  saremmo tranquillamente il primo paese al mondo. Meditate gente, meditate!!!

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: RusselKane
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

CONTATTI

MSN - E.mail

gilrkiss@yahoo.it

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ditantestellepriscillabisAlpheadeiDraghiNoRiKo564oltreleparole_2010Sky_EagletormentodolcedglRavvedutiIn2Divina_azioneZero.elevato.a.ZeroLallabel76dgllalistadeidesideri79kalenilumil_0
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963