Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

 

« La durata del tempoUn valore irrinunciabile »

L'importanza della lingua

Post n°46 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da Wonderwife
 

Stamattina cominciare la giornata è stata dura, e non per la pressione bassa. Quando è suonata la radiosveglia, insieme alle canzoni ho ascoltato come ogni mattina il giornale radio, e per potermi alzare ho dovuto raccattare da terra, insieme alle pantofole, anche la mia autostima.

Il Maniaco delle Telefonate in Diretta ha colpito ancora: ieri sera, tra un insulto e l’altro all’indirizzo di Gad Lerner (che per lo stupore e la rabbia ha arrotolato ulteriormente il gomitolo delle sue erre), ha trovato il tempo per decantare le doti della signora Minetti.

È lì che ho capito di essere una nullità.

Chi potrà più definirmi Wonderwife, quando uno dei requisiti di eccezionalità è essere di madrelingua inglese?

Avevo ottimi voti nella materia, e sul lavoro e all’estero me la cavo più che bene, ma la madrelingua è irraggiungibile.

Ho pensato di emigrare a Londra fra un paio d’ore e viverci per i prossimi trent’anni. Ma ne vale la pena? Essendo fin da ora fuori dalla fascia di età presa in considerazione dal Fottitore Lampo, figuriamoci se potrà trovarmi eccezionale e degna di carriera politica quando sarò ultraottantenne.

Lui sarà ancora vivo, perché è l’Unto del Signore e del Popolo, e perché la percentuale di silicone, botulino e materiali elevatori presenti nel suo corpo supererà di gran lunga quella dell’acqua. Mentre io sarò una vecchia decrepita, che secoli prima qualcuno avrebbe potuto definire un donnino da prendere in considerazione, se non fosse stato per via della lingua.

Eh, sì… la lingua è importante! E lo dice uno che se ne intende.

Però, mi sorge un dubbio, qualcuno ha spiegato a Membrolo che essere di madrelingua inglese non significa rispondere “oh, yes” se ti chiedono un blowjob?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9801289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 15:04 via WEB
Guarda, mia cara, mi verrebbe da rispondere solo con delle porcate. Mi astengo per rispetto a te e a questo luogo. Ieri sera mi son persa l'Infedele, con l'avvento del digitale mi hanno fottuto le trasmissioni importanti... in attesa di un antennista che pare sia in procinto di farsi una villa ai caraibi...:-((
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 15:12 via WEB
Non censurarti, in questo blog vige l'assoluta libertà di espressione, mica è il tg1 :DD Anch'io col digitale avevo perso la7, ma poi W.h, rigorosamente di domenica mattina, ha rimesso tutto a posto. Il fatto è che ormai resisto sempre meno anche davanti ai vari Ballarò, Annozero e L'infedele. Sono satura di personacce che si insultano e difendono l'indifendibile, o di oppositori pallidi e inconsistenti come ectoplasmi. Sarà perché non ho lo spessore della Minetti?
 
esperiMente
esperiMente il 25/01/11 alle 16:36 via WEB
Cos'è un blowjob? Scusa, sai, son di madrelingua piemontese.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 16:57 via WEB
acc... ma allora anche tu non hai le carte in regola! Vabbe', la prossima volta scriverò "travaj de lengua"...
 
   
esperiMente
esperiMente il 25/01/11 alle 22:19 via WEB
Ho capito!!! Quello che si fa con la meringata spiaccicata!
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:11 via WEB
Certo, con variazioni in base all'apporto calorico che si è disposti ad assumere ;)
 
terrafuocoaria
terrafuocoaria il 25/01/11 alle 17:45 via WEB
Anch'io me lo sono perso in diretta il sempre piu' simpatico CALIGOLA (per me, e' lui redivivo; ma, gia', io credo nella metepsicosi :-O) anche perche' trovo sempre piu' resistibili i vari Ballaro', Infedele etc per troppo pieno raggiunto da mo'! L'avvento della rete pero', me lo ha restituito in mille salse e commenti diversi oggi e, devo dire, che se anche la mia lingua potrebbe tranquillamente rispondere a tono se le chiedessero un blowjob, e' gia' stata battezzata da un gran bastardo, anche se non dell'irraggiungibile livello di Membrolo, per non subire l'invidia minettesca e non scattare subito a rispondere "oh, yes!". ____ Insomma io, rispetto a LUI, ho capito la grandissima importanza di tenerla al suo posto la lingua! Amen.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 18:48 via WEB
sula tua ultima frase potrei fare una battutaccia :D ma chi è il gran bastardo? =0
 
   
terrafuocoaria
terrafuocoaria il 26/01/11 alle 18:22 via WEB
Avessi del tempo da perdere e la voglia di leggerti qualche arretrato delle mie (chiamiamole cosi') avventure col suddetto bastardo, ti consiglierei per inquadrare la situation comedy, un paio dei miei post del Settembre scorso: Odio Settembre 1 e 2. Ma anche no... :-(((
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:09 via WEB
appena supero questo periodo di incasinamento totale, prometto di passare e colmare la lacuna ;)
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 18:21 via WEB
forse quella è l'unica lingua che conosce...:))
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 18:50 via WEB
eh, no... lui di lingue ne conosce un sacco... (anche se parla un italiano di frasi fatte e il suo inglese è peggio del milanese di Totò e Peppino)
 
anga
anga il 25/01/11 alle 20:08 via WEB
... sto ancora ridendo, ovviamente per quello che hai scritto soprattutto sul materiale elevatore :)) per il resto rimane solo un diffuso e deprimente senso di... materiale abbassatore... del livello!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:07 via WEB
la paura vera è che possa arrivare un giorno in cui non riusciremo più nemmeno a fare dell'ironia... ma per ora difendiamoci così, confidando nella promessa che "una risata li seppellirà" :)
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/01/11 alle 20:29 via WEB
dovresti perlomeno fare un corso di igienista dentale...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:12 via WEB
caspita, non ci avevo pensato, grazie del suggerimento!! Certo che se una sa passare il filo interdentale parlando inglese... vuoi mettere?
 
fedechiara
fedechiara il 26/01/11 alle 09:50 via WEB
Anch'io fatico a reggere i toni e le qualità concettuali dei talk show guerreschi a cui ci hanno abituato. Il fatto è che agisce in me una uguale pulsione omicida nei confronti degli Sgarbi e Belpietro e Bondi e vario colonnellame berlusconiano e proprio non mi va di dar vita a una nuova serie televisiva:'l'omicidio in diretta' da appaiare al 'grande fratello'; perciò, più semplicemente, pigio il pulsantino dello schermo buio e passo ad altro. Chi diceva che 'l'indifferenza è uno scalino più alto dell'odio'? Beh, aveva ragione.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:16 via WEB
Verissimo! Ma l'indifferenza possiamo esercitarla giusto nei confronti dell'esposizione mediatica di questi saprofiti. Difficile restare indifferenti sugli effetti delle loro gesta (turpi e spregevoli, per parafrasare il loro capo che evidentemente si è ingoiato il dizionario dei sinonimi). Infatti, alla fine non facciamo che parlarne, vero? ;)
 
kremuzio
kremuzio il 26/01/11 alle 10:27 via WEB
Ero anch'io rimasto colpito da quella frase dell'essere madrelingua inglese. Qui si può leggere la sudditanza ed il complesso di inferiorità di quel tipetto. Lui che aveva imparato a dire, vantandosene, "misterObama!" dopo ore ed ore di studio indefesso. Con buona pace di chi è madrelingua italiana senza vergognarsene...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:20 via WEB
Già, la sua scala dei valori è pericolosamente puntata verso il basso. Ma per quante castronerie dica o faccia, il gradimento nel cuore dell'italico volgo non cala. E c'è da chiedersi chi sia peggio, se lui o chi lo difende
 
Satine_78
Satine_78 il 26/01/11 alle 11:08 via WEB
Ormai evito accuratamente tutti quei programmi tv, visto che il mio livello di sopportazione è al limite, mentre, pare, non ci sia limite alla vergogna nella quale dobbiamo veder precipitare il nostro povero Paese per colpa di quel... no, meglio evitare, gli epiteti che mi salgono alla mente non sono riportabili. Scusa lo sfogo, ma davvero, ne ho piene le p....
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:21 via WEB
Benvenuta nel club!! :)
 
lightdew
lightdew il 26/01/11 alle 14:58 via WEB
continuo a ridere anche se dovrei piangere..:-)
 
cinciagio
cinciagio il 26/01/11 alle 19:19 via WEB
che dire...che venga travolto dalla merda che lo circonda? sarebbe ben poco,in ogni caso ci spero
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:27 via WEB
Uno tsunami circoscritto a villa Certosa... ah, che bella immagine... :)
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 26/01/11 alle 21:54 via WEB
stavo proprio finendo di leggere il tuo post chiedendomi chi fosse il 'Maniaco delle Telefonate in Diretta'(avrei dovuto arrivarci da sola, a volte sono un po' lenta lo so...) quando il mio compagno mi ha esclamato: 'Indovina un po' che ha fatto il tuo Berlusconi!' e mi ha letto un articolo di The Sun indovina un po' su chi? Ma su di lui, il 'Maniaco delle Telefonate in Diretta'! Siamo sempre piu` internazionali...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 26/01/11 alle 22:31 via WEB
Eh, mia cara, neppure la Manica ti può salvare in quest'era di informazione globale. Goditi questa nuova esplosione di sons et lumieres all'italiana
 
esperiMente
esperiMente il 26/01/11 alle 23:42 via WEB
Ma quello che telefona a Zelig è sempre lui?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 27/01/11 alle 11:04 via WEB
Non credo, quello di Zelig è un tipo simpatico...
 
noivibriamo
noivibriamo il 27/01/11 alle 14:54 via WEB
Certo, "giocare con la lingua" è un'arte diabolica, lo sapevano anche le meretrici che in confronto a questi si sono santificate...ehehhe. Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 29/01/11 alle 17:48 via WEB
Grazie, anche a te! :)
 
LavandaGastrica1964
LavandaGastrica1964 il 28/01/11 alle 18:14 via WEB
Sono arrivata al punto da non riuscire più a formulare un pensiero, una frase, che renda l'idea del senso di fastidio e di disgusto che mi da il solo sentir nominare quello stalker incallito di cui sopra. Solo i gesti, le azioni, potrebbero esplicarli. Il mio sogno più grande è, ormai, ritrovarmi in una stanza, da sola, insieme a quel "signore". Naturalmente senza le sue guardie dl corpo. Mi prudono le mani solo al pensiero, guarda! :)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 29/01/11 alle 17:50 via WEB
occhio che restare sole in una stanza con uno del genere mica è tanto salutare, mi consenta.... ;)
 
giginosco
giginosco il 28/01/11 alle 18:57 via WEB
Ah, risponde? Che maleducata, però, non lo conosce il galateo?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 29/01/11 alle 17:51 via WEB
Prima, risponde prima! :D Gigius, non cambi mai, non cambi maai, non cambi maaaai, proprio maaaiiii
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 28/01/11 alle 20:44 via WEB
che essere di madrelingua inglese non significa rispondere “oh, yes” se ti chiedono un blowjob?...il problema non è spiegarglielo..ma che lui lo capisca..!! sera Wonder..
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 29/01/11 alle 17:53 via WEB
hai ragione, ormai è impossibile che quell'uomo capisca qualcosa. Secondo me è un pupazzo con un software vocale (di pessima qualità) e un pene meccanico
 
bruno.manente
bruno.manente il 29/01/11 alle 14:35 via WEB
Cara mia hai solo un difetto essere di sinistra, quindi sei un'offesa alla dignità di donna dice Berlusconi...condivido il tuo pensiero non c'è nulla di più degradante in questo momento del berlusconismo e di chi si associa alle sue idee...felice domenica, orso
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 29/01/11 alle 17:58 via WEB
Il tuo commento capita a fagiUolo, caro Orso. Ho appena pubblicato un post proprio su questo... :)) Buona domenica anche a te e benvenuto
 
serena.gobbo
serena.gobbo il 11/02/11 alle 17:55 via WEB
la lingua è importante, ma mai dimenticarsi che è uno strumento, non un obiettivo in sè. a volte me lo dimentico pure io.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, è TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963