Creato da: Guerrino35 il 17/08/2006
blog ufficiale del libro Quando

immagine

Per richiedere Quando

ndreditore@yahoo.it

 

Contatta l'autore

Nickname: Guerrino35
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 88
Prov: TO
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

ossimoraGuerrino35ansa007misteropaganoIrrequietaDElemento.Scostantechristie_malrytobias_shuffleil_pablomariofiorenza.mranocchia56makavelikaGiuseppeLivioL2moschettiere62sognatric3
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le lotte dei lavoratori ...Quando in radio »

Quando il salone chiude

Post n°138 pubblicato il 14 Maggio 2007 da Guerrino35

Ho chiuso alle 19,30. Mi sono arreso per mancanza di avversari (clienti), non per sfinimento. Quando mi chiedo perchè sui due o trecentomila o più titoli presenti al salone la gente debba segliere Quando, trovo difficile rispondere. Provo con la parabola delle vergini: "alcune saranno scelte altre lasciate”, ma non mi convince. Credo che il motivo stia nel fatto che aggredivo i visitatori, come può testimoniare Oscar, oggi presente alle mie performances promozionali. Comunque 38 vendite viene considerato un successo da chi conosce il salone del libro. Qualcuno aveva scommesso che non sarei arrivato a 20. Ha perso. In più ho impegni per andare a parlare del libro nelle sedi universitarie del comune di Torino. Si tratta dell'Università della terza età, ma sempre Universita è. Ho parlato con un giornalista della Rai, ho chiesto udienza ai giornalisti di Tutto Libri, ma non erano disponibili, però mi richiameranno (forse). Più sincero è stato Gambarotta che non ne ha voluto sapere. Il primo appuntamento mediatico resta Radio Flash 97,6. Mi aspetto telefonate. Vi terrò al corrente di tutte le iniziative.
Mai dire mai, ma se avessi visto la fiera del libro negli anni passati non avrei pensato al libro di carta. Promuovere è molto più difficile che scrivere. Scrivere però mi piace e scriverò ancora, sul blog. Saluto i blogger che mi hanno affogato di affetto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Suresh.07
Suresh.07 il 16/05/07 alle 15:37 via WEB
Credo di averti scritto già tempo fa di come ci sia un vuoto di pubblicazioni su questo tema. Per esempio sulla Resistenza…di recente, in libreria si trova poco o nulla, mentre sul fascismo e addirittura sulla RSI si trovano intere enciclopedie…alla stessa maniera il vuoto che si trova sulle lotte operaie e sul lavoro, sulla cultura operaia è uguale. Sembra proprio che si voglia far dimenticare quello che è accaduto e quello che ancora accade. E di storie da raccontare ce ne sarebbero tante…pensiamo all’Alfa di Arese, alla Fiat di Melfi, alle acciaierie di Terni, al polo chimico di Marghera e moltissime altre realtà che a volte sono pane e a volte sono miseria. Miseria che è nascosta da una dignità introvabile nell’Italia di oggi, dove il sacrificio è vano, dove la fatica di molti va a vantaggio di pochi. La nuova condizione operaia è la diversità…che non è la sacrosanta diversità individuale, ma la diversità a pari mansioni di trattamento. E’ precarietà. La fabbrica oggi più di allora, quando l’unità faceva miracoli, è un inferno da cui chiunque vorrebbe fuggire. Ciao.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963