Creato da ilfiumedisusi il 18/01/2012

ILFIUMEDISUSI

tutto scorre

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

UN GRADITISSIMO REGALO
DA MEIONOI... GRAZIE:)

ADORO I GIRASOLI.
LI INVIDIO.
SANNO SEMPRE DOVE
RIVOLGERSI.
VERSO IL SOLE...

 

SII IL FARO DI TE STESSA.
TI RITROVERAI SEMPRE.

 

I BINARI. I TRENI.
LE STAZIONI.
QUANTE FERMATE
ABBIAMO FATTO?
QUANTI TRENI ABBIAMO
PERSO?
QUESTA VITA E' UN GRANDE
VIAGGIO...

 

IL MARE...
LE ONDE MI SOMIGLIANO
MOLTO.
CALME, ARRABBIATE,
INQUIETE...
HANNO PERO' QUALCOSA
CHE NON MI APPARTIENE
E CHE ANCHE IO
VORREI AVERE..
LA TRANQUILLA
CONSAPEVOLEZZA
DI OGNI ATTIMO.
CHE ARRIVA
MENTRE E' GIA' PASSATO.

 

VORREI CHE TUTTI,
MA PROPRIO TUTTI
AVESSERO ALMENO
UN AMICO
DA PORTARE NEL CUORE.
SEMPRE.

PANTA REI.
Tutto scorre...
La vita è un fiume in piena.

 

 

 

 

 

 

 

« MI PIACCIO PROPRIO QUANDO...LA GRANDE FUGA:) »

LA FESTA DI COMPLEANNO

Post n°40 pubblicato il 16 Aprile 2012 da ilfiumedisusi

Il mio bimbo più piccolo, Simone, ha compiuto sette anni
domenica. Ha festeggiato venerdì con i suoi amichetti in un
 locale con dei giochi per bambini, si è divertito moltissimo...

E giustamente l'altro, che il 30 di aprile compie 12 anni,
mi ha detto "anche io voglio fare la festa!" però a casa mia!

Cosa potevo rispondergli?

Quello che non gli racconterò mai, riguarda la MIA festa
di compleanno per I MIEI dodici anni. Ricordo di essere andata
a scuola ignara di tutto, tornata a casa ho trovato la casa piena

di palloncini, festoni, una fila di sedie, mia madre tutta
sorridente che mi diceva "hai visto? è una festa a sorpresa!".

Una festa a sorpresa. Già. Talmente a sorpresa che non è venuto
nessuno.

Non saprò mai cosa è sucesso. Cosa è andato storto, se nessuno
veramente ha voluto venire, se non ha saputo fare le cose per
bene, non ho mai osato chiederglierlo.

Ricordo come se fosse ieri quella fila di sedie vuote, e mia zia
che mi ha regalato l'ennesima bambola - ma non lo capisce che
sono grande? Che ho DODICI ANNI?

Ancora adesso la mia maestra delle elementari, che incontro
ogni tanto, si sente in colpa perchè quel giorno non è venuta.

Aveva invitato anche lei, mia mamma.

In quarantadue anni che ho credo di non essermi mai sentita
così male. Sarei sprofondata. Mia mamma era imbarazzatissima,
si sarà sentita male quando me, ma io in quel momento l'ho
odiata. Perchè aveva organizzato quella cavolo di festa, perchè
DOVEVA capire che nessuno sarebbe venuto e avrebbe dovuto
annullare tutto prima che fosse troppo tardi.

Non ho mai chiesto nulla a nessuno dei miei compagni, loro non
mi hanno detto niente. A quei tempi non avevo amici nè amiche,
mi sentivo molto sola, forse lei per questo ha voluto fare questa
bella cosa per me.

Questo non lo racconterò mai a mio figlio. Ma sto vivendo
questa cosa con parecchia inquietudine. Mio marito mi ripete
"ma cosa vuoi che sia? è solo una festa!"

Già.

Lui alla fine non c'entra nulla. E' giusto che festeggi i SUOI
dodici anni, con i suoi amici. E per fortuna, è meno asociale
della sua mamma-bambina.

Speriamo bene:)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I bambini, quando sono piccoli,
non sanno nutrirsi da soli.
Dipendono sempre da
qualcuno che dia loro il
necessario per vivere.

Da grandi, si impara a
procurarsi il cibo da soli.

Di solito.

Ma se non impari, ci sarà il
giorno in cui qualcuno ti darà
amore ed attenzioni, ma il
giorno dopo avrai di nuovo
fame e sete di amore.

Procurati da sola quanto ti
serve per vivere. Se poi ti
invitano a cena fuori, sarà
bellissimo...
ed indimenticabile...

Ma non puoi morire di fame
se qualcuno non si ricorda
di te.

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingje_est_un_autremariomancino.mgelixmanuma.mS.infanziasacrocuorejessicamarrassparusolacirritonyserena1959enzostessomauri1110gas.o0annalisaemme
 

ULTIMI COMMENTI

buon wek.end ^^.
Inviato da: lunaweb2009
il 06/09/2014 alle 10:29
 
Il "ma" che tu usi tanto spesso č una...
Inviato da: Marion20
il 30/12/2013 alle 01:14
 
Siamo continuamente sospesi tra l'analisi del passato...
Inviato da: alirt
il 21/05/2013 alle 09:01
 
Ahahah hai fatto l’auto analisi e ti sei data anche delle...
Inviato da: lorifu
il 15/01/2013 alle 21:43
 
cdfeswfJuly 22, 2010, the movie "Tangshan...
Inviato da: coachfactory0
il 18/11/2012 alle 09:42
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963