Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Tigelle allo yogurtPizzette fritte »

Semifreddo alla fragola

Post n°380 pubblicato il 01 Aprile 2012 da adel1961
 

Il mio primo semifreddo: e perchè non iniziare con una versione slurposissima alla fragola? Eccolo qua in tutto il suo splendore:
E' un dolce semplice ma di grade effetto scenografico. Io non avevo molto tempo e non mi sono applicata molto nel decorarlo (anzi l'ho lasciato nature) ma sicuramente molto più bello se decorato con una coulis di fragole. Le dosi per questo stampo in silicone non molto grande sono le seguenti:

500 gr. di fragole
250 gr. di panna montata
200 gr. di zucchero
succo di mezzo limone

Ho per prima cosa montato la panna con il mio Bimby: 1,30 min. a velocità 3. Tolta la panna e senza lavare il boccale ho messo il resto degli ingredienti ed ho frullato 1 min a velocità 4. Ho quindi aggiunto delicatamente la panna montata in precedenza ed ho messo il composto nello stampo a forma di fiore e via in freezer per almeno una notte. Togliere il semifreddo una mezz'oretta prima di servirlo in tavola. E' chiaro che si può preparare anche in stampini monoporzione oppure con una base di pasta biscotto e presentato come una torta fredda, magari decorata con pezzetti di fragola sulla superficie. Sto già pensando al mio prossimo semifreddo: sarà alla pesca!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963