Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta caramelleRotolo Bimby »

Trancetti alla granella gusto limone

Post n°451 pubblicato il 04 Novembre 2012 da adel1961
 

Con la stessa ricetta di questi biscotti favolosi, che ci piacciono veramente tanto, questa volta li ho preparati nella versione gusto limone e, invece delle gocce di cioccolata, con la granella di zucchero. Buonissimi anche coś, stavolta da inzuppare con un buon tè.

220 gr. di farina (la mia del Molino_Chiavazza )
80 gr. di zucchero di canna (io ho usato il Demerara della Bronsugar )
70 ml di olio Dante
1 uovo intero
1/2 cucchiaino di bicarbonato
un cucchiaino di succo di limone Lemondor
granella di zucchero

Ho impastato il tutto in una ciotola poi ho diviso il composto ottenuto in due ed ho formato due "salamoni" che ho sistemato sulla placca rivestita di cartaforno e li ho appiattiti per bene con le mani in modo da formare due rettangoli lunghi quanto la teglia e ben distanziati tra loro. Sulla superficie ho messo, spingendola un poco sul composto, la granella di zucchero. Poi in forno a 180° fino a doratura (una decina di minuti). Li ho sfornati, li ho tagliati a strisce che ho risistemato sulla teglia per farli ben biscottare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963