Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Mini-strudel di frolla a...Ciambella di biscotti »

Biscottoni al torrone

Post n°498 pubblicato il 10 Marzo 2013 da adel1961
 

 

Mamma che buoni! Croccanti, profumatissimi, da mangiare accompagnati ad un bel bicchierino di vinsanto o, perchè no, da sgranocchiare quando si ha bisogno di un pò di carica. Sono dei biscotti di facile esecuzione ma di grande resa. Io ho utilizzato del torrone al cioccolato con nocciole ma volendo si possono aggiungere al suo posto delle nocciole, delle gocce di cioccolata o anche dell'uvetta.

600 gr. di farina
250 gr. di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
70 gr. di burro fuso
1 bicchiere di vinstanto
una tavoletta da 150 gr. di torrone alla nocciola

Ho tritato leggermente il torrone poi, in una ciotola capiente, ho messo tutti gli ingredienti e li ho amalgamati fino a formare un composto sodo. L'ho diviso in tre ed ho creato dei filoncini che ho sistemato sulla teglia coperta di cartaforno ed ho infornato a 180° fino doratura. Una volta tolti dal forno li ho tagliati a pezzettoni e li ho rinfornati per farli dorare per bene.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963