Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Sbriciolata nocciolinaSpaghetti tonno e pachino »

Banana bread senza zucchero (o quasi...)

Post n°742 pubblicato il 09 Dicembre 2018 da adel1961
 

Mi piace tantissimo il Banana Bread, ha un profumo pazzesco e la banana nell'impasto dona tanta sofficità e gusto. Poi a me piace impreziosirlo con uvetta, nocciole e semini vari che lo rendono ancora più gustoso. Stavolta però ho voluto fare il tentativo di prepararlo evitando lo zucchero raffinato ma dolcificandolo con del miele e con lo sciroppo d'acero. Per di più non ho usato burro pertanto questo è proprio un dolcetto TOP!


200 g di farina integrale

  • 80 g di olio di semi
  • 80 g di nocciole tritate (o altra frutta secca)
  • 60 g di sciroppo d'acero e 60 gr. di miele Mielbio di castagno della Rigoni di Asiago 
  • 2 uova
  • 3 banane mature
  • uvetta sultanina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • un pizzico di cannella
  • In una ciotola ho mescolato gli ingredienti secchi ed a questi ho unito i liquidi comprese le uova. Ho mescolato fino ad ottenere un composto morbido. Ho unito la frutta secca ed ho versato il tutto in uno stampo da plumcake ben imburrato ed infarinato. Ho cotto a 180° per 40 minuti circa.

     
     
     
    Vai alla Home Page del blog

    SEGUIMI SU INSTAGRAM

     

    AREA PERSONALE

     

    TAG

     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     
     

    CREME, SALSE, BASI

     

    BISCOTTI

     

    DOLCI VARI

     

    LIEVITATI DOLCI

     

     

    LIEVITATI SALATI

     

    MUFFIN

     

    PANE

     

    PRIMI

     

    SECONDI


     

    CONTORNI

     

    STUZZICHINI

     

    TORTE DA CREDENZA

     

    TORTE

     

    TORTE DI COMPLEANNO

     

     

    TORTE FREDDE E DESSERT

     

    TORTE PER I PICCOLI

     

    E-MAIL

     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963