Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« PolentineBiscottone 3 ingredienti... »

Orecchiette al pesto di zucchine

Post n°787 pubblicato il 21 Luglio 2020 da adel1961
 
Tag: Primi

Un piattino gustosissimo, veloce da preparare, magari anche in anticipo, e ideale per queste giornate calde? Queste orecchiette pugliesi con pesto di zucchine, mandorle e pachino sono fantastiche! Certo la materia prima è molto importante e non a caso per prepararle ho scelto le orecchiette di Ohanabioshop . Sono orecchiette biologiche di grano duro, trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura. Come tutta la pasta artigianale, le Orecchiette biologiche di grano duro hanno la superficie porosa, adatta a qualunque condimento, e con questo pesto sono veramente TOP!! Vediamo come le ho preparate.

Ho soffritto in poco olio dello scalogno e una volta dorato ho aggiunto le zucchine a pezzetti piccoli, salato, pepato ed ho fatto cuocere per circa 10 minuti. A parte ho fatto andare i pomodorini tagliati in quarti con poco sale e qualche foglia di basilico. Una volta ammorbiditi, ho frullato in un mixer una manciata di mandorle, ho aggiunto le zucchine e frullato di nuovo fino ad avere una crema. Nel frattempo ho lessato le orecchiette e una volta pronte le ho condite con il pesto e aggiunto i pomodorini saltati. Noi abbiamo aggiunto anche una bella manciata di parmigiano grattugiato che ci sta sempre bene!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963