Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Biscottone 3 ingredienti...Yogomisù stracciatella »

Galette ai pomodorini

Post n°789 pubblicato il 26 Luglio 2020 da adel1961
 

Le galette sono una grande risorsa per quanto si vuole preparare qualcosa di buono, scenografico da portare in tavola e soprattutto veloci da fare. Io stavolta ho voluto utilizzare nell'impasto la farina di grano saraceno che mi piace tantissimo! L'impasto è la mia "pasta al vino", senza burro, senza uova, senza lievito ma friabilissima e gustosa. Poi per il ripieno spazio alla fantasia! Io ho messo alla base del formaggio spalmabile poi ho decorato con pomodorini, tanto basilico, sale alle erbe di provenza della Camargue per profumare. Queste le dosi per tre galette monoporzioni:

300 gr. di farina (io 200 gr. di farina di tipo 1 e 100 gr. di grano saraceno)
80 gr. di olio evo
100 gr. di vino bianco secco
un pizzico di sale

Per preparare l'impasto ho utilizzato il Bimby in questo modo: ho versato nel boccale il vino e l'olio e ho emulsionato 10 secondi a velocità 4. Ho aggiunto poi la farina ed il sale ed ho impastato 1 minuto a velocità spiga e l'impasto è pronto. Basta farlo riposare cinque minuti e poi si stende con facilità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963