« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 28 Gennaio 2005 da visioneonirica
Foto di visioneonirica

Mia madre è ciò che mi viene in mente, sembra decisa a farmela pagare a tutti i costi, e la sua vendetta sta avendo un caro prezzo…il mio futuro, i miei studi.

Quanto è giusto che una madre si appelli a dei principi quando di mezzo ne va la vita di sua figlia?

Credo che il ruolo di genitore sia il più difficile, nessuno nasce imparato, ci sono diversi modi per educare un figlio e sono tutti sbagliati, perché la crescita e l’educazione di una persona sono legati ad un’infinità di delicatissimi equilibri.

So per certo che se da un lato comprendo la sua delusione come madre, dall’altro ritengo sia assurdo e controproducente il suo modo di agire e comportarsi….dal canto mio non mi farò sconfiggere da una sua ripicca, io proseguo per la mia strada o con lei o senza!!!

L’esperienza da cui sono appena uscita mi ha resa ancora più forte, oddio qualche volta sembro nuovamente sprofondare negli inferi più profondi….Il punto è che sono stata sempre la più coccolata, la più protetta, chiusa in una campana di vetro con cuscini in bambagia con scritto a lettere cubitali: “NESSUNO TI FARA’ DEL MALE”…da qui la sua super apprensione …

Tra me e mia madre…un muro di cemento costruito giorno dopo giorno tra silenzi, litigi e cose non dette per paura di sbagliare e/o ferire.

La vita di tutti i giorni è diversa da come nostra madre ci insegna….quante cose lei non vede…lei non c’è quando si parla di amore, di sesso, di tradimenti, di droghe, o semplicemente di un esame andato male, cose di cui non ne conosce nemmeno l’esistenza, non può certo sapere che basta indossare un maglione sbagliato e fuori moda per diventare fonte di risate per mesi….
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fatineincantatedaniela_977calientissimai_m_manfraternale.aspecchidascoltolidia.gugginoandesi2008io.aliberezebrone920rainfairyantonella_lualdilunedi.bsfabrizio.donMelimeAeglos
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963