Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« Messaggio #57 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 08 Maggio 2008 da tantiriccirossi

NOI

Le mani in grembo,  gli occhi posati su un telefonino, lacrime versate..

Dolori, ricordi... come quello sguardo ad un foto datata dal tempo e da ricci scuri che oggi, forse non son più tali.

E sono catene quelle che ci legano... forti , robuste

Catene che stringono, alcune volte stritolano.

Maglie invisibili che non si spezzano, non cedono, non le puoi forzare... che non si ossidano se  non sono impastate di lega scadente.

Catene...  sono catene questi nostri sentimenti che ci legano ad altri;  sentimenti d’amore, d’amicizia...verso chi non hai scordato, verso chi sai che non dimenticherai. Amore, amicizia, condivisione, rispetto, stima!! E dentro... il desiderio di spezzarle queste catene, di liberartene di sfuggire alla costrizione, spezzare quelle maglie e non potere, perché le uniche tronchesi che possono tanto, escono dalla forgia dell’odio, del rancore...ciò che non trova posto in alcuni cuori.

E sono foto, che portano sopra frasi scritte,  che ora ci fan sorridere malinconici, ricordando a quanto scioccamente  vi abbiamo creduto, perché volevamo che così fosse...”non la quantità, ma la qualità” ...sapendo ora, avendolo sperimentato sulla propria pelle, sulla propria anima, che non ci potrà mai essere qualità  sull’inesistenza.

Nessun ossido ad intaccare, nessuna imperfezione su quella catena, nessuna maglia che ceda, anzi, se ne  vede lo sfavillio in lontananza. Maglie unite, saldate, intrecciate da quello che può essere un’amicizia sincera.  L’amicizia non è chiedere, ma donarsi senza aspettarsi niente in cambio...non esistono regole di commercio né di baratto è l’unica condizione dove l’essere derubati dell’ amore non è grave tanto quanto il vederselo rifiutato. Si chiudono pagine di un album  immaginario, dove una foto, un paio di canzoni, qualche frase, restano impronta, testimonianza del passaggio di chi ci regalò sorriso e pianto, di chi si voltò dopo un abbraccio ed un arrivederci... che ben capimmo essere un  ADDIO e... che riapriremo quando in silenzio, sapremo di poterlo fare, senza essere osservati, quando nessuno potrà  guardarci osservare tra le pieghe del nostro cuore e mentre... lasceremo scivolare  ancora una malinconica lacrima.. ..

Giuly

Commenti al Post:
morodelsud_62
morodelsud_62 il 09/05/08 alle 09:33 via WEB
Ciao Giuly, buona giornata :-)
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/05/08 alle 10:56 via WEB
Ciaooo moro...grazie e che sia buona anche per te. Ti abbraccio Pe'...;0)) =giuly=
 
luce1001
luce1001 il 09/05/08 alle 12:40 via WEB
Buona giornata tesoro,che sia splendida,un'abbraccio grande.LUCE
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/05/08 alle 13:37 via WEB
Ciao Luce cara, che sia splendida anche per te. Ti abbraccio tesoro ;0))
 
gioh87
gioh87 il 09/05/08 alle 14:59 via WEB
Com'è bella questa canzone... =^-^= mi ricorda anni più intensi e belli... quelli in cui ero talmente spensierata che tutta la vita giocava con me! Giocavo e sorridevo -dalla mattina alla sera- ...eppure non è passato così tanto tempo, ma gli eventi -alcuni- mi hanno spento quel sorriso spensierato...mi sono accorta troppo crudelmente che la vita ha un lato anche marcio...chissà quanto tempo mi ci vorrà -ancora- prima di poter dire di essere nuovamente .M.E. -leggera, solare, meravigliosa nella mia bontà e semplicità- ...in questi giorni probabilmente resterò un pò lontana dal mondo virtuale -o almeno, sarò molto fievole nei miei passaggi...tra lo studio, tra le mie continue altalene...- Ti abbraccio fortissimamente Giuly...ti penso sempre e... tvb =^-^=
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/05/08 alle 15:49 via WEB
Bella la musica...il mio amico morodelsud_62 (lo scrivo tutto così è contento ahah) è stato bravo a scegliere brani che non sentiranno il peso del tempo...gioh..io ti abbraccio piccola mia..il resto ce lo racconteremo da sole. ;0))
 
fatastrega2
fatastrega2 il 09/05/08 alle 16:55 via WEB
Che dolce che sei amica cara è un piacere per la mia mente leggere ed ammirare le immagini che posti^_____________^grazie per avermi inserito nei tuoi blog amici tvb Angela
 
cosca0
cosca0 il 09/05/08 alle 18:51 via WEB
Le catene non legano i cuori. E i pensieri non abbandonano le persone che si amano. Il tempo che passa sbiadisce solo le foto, ingiallisce i ricordi, ma rafforza i sentimenti. Quando questi sono puri. E una lacrima tradisce le nostre sicurezze, rendendoci veri!
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/05/08 alle 21:07 via WEB
Non ringraziarmi di qualcosa che ho fatto per un mio piacere. Sai bene quanto mi piaccia entrare nei regni incantati ed il passaggio segreto l'ho trovato attraversando i tuoi post. Ti voglio bene anch'io amica cara, ti abbraccio tesoro..^__^ =giuly=
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/05/08 alle 21:45 via WEB
Non vera...verissima sono per quante ne ho versate!E' proprio il ricordo di chi abbiamo amato, la catena che ci tiene legati a lui/lei, è di quel ricordo-catena che vorremmo liberarci, per dimenticare, per smettere di soffrire! Vorrei vedere quella lacrima negli occhi di chi tante me ne fece versare, vorrei guardare in quegli occhi e poter chiedere "perchè?"..Ma non vedrò, nè saprò mai. Chissà, se mai una ne versò per me. Forse me lo scriverà sul cartoncino d'auguri del prossimo Natale...Ti ringrazio di avermi onorata, tu che per me sei "la grande penna" mi hai fatto dono assai gradito e spero di vederti incrociare ancora la mia strada. Di cuore, Grazie! Ah...niente che ci sia appartenuto finisce...se non con il nostro finire e in quel momento saranno gli altri a scrivere la parola"FINE".. .. ^__^ =giuly=
 
 
cosca0
cosca0 il 09/05/08 alle 23:55 via WEB
La penna è solo un mezzo per esprimersi, non ha caratteristiche di grandezza se non si è in grado di essere costantemente in sintonia con se stessi. Con il proprio cuore. Con la propria anima. La penna è un oggetto, le parole sono altro! Voler dimenticare significa anche rinnegare. La sofferenza spesso ci aiuta a scoprire quello che siamo veramente e le lacrime non sono segni distintivi della sofferenza, ma anche distinti segnali del proprio essere. Delle proprie sensibilità. E non sono messaggi natalizi, ma doni del cuore!
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 10/05/08 alle 00:30 via WEB
La penna nelle mani di chi sa donare emozioni non è solo uno strumento ma bensi un prolungamento della sua anima, della sua mente. Ho letto libri di grandi matematici..tutto matematicamente giusto,ma mai potei dire di aver provato emozioni! Credo che la tua sensibilità sia tale da comprendere a cosa io mi riferisca quando parlo di lacrime, di mani che si stringono, di una richiesta di restare... di non andare e sparire. Forse chiedo troppo, sono cose che mi appartengono e resteranno solo MIE!!! Grazie...mi sento come chi ha vinto un terno..(ahahah) Grazie ancora..;0))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963