Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 17 Maggio 2008 da tantiriccirossi

SILENZI

Ma dove vola la mente? Dove si spinge il pensiero quando ci si ferma dal correre...da quel  saltare, da un problema  alla sua soluzione.?!

Quando ci si siede  a terra  al  centro della stanza, o dopo aver cercato e poi scelto il punto più in ombra, quasi a volere nascondere in questo modo, le nostre emozioni, i nostri tremori, le nostre paure che inevitabilmente si fanno avanti quasi a volerci ricordare che ... non è tutto  finito, che bisogna sempre stare all’erta...che non ti verrà mai concesso abbassare la guardia.

Di cosa si va in cerca, quando rovistiamo, scartabellando senza sosta, tra le sensazioni  che ci si ripresentano attraverso profumi, colori, musica e ci privano del respiro e ci chiudono lo stomaco provocando, quel dolore che ci costringe ad abbracciarci restando immobili, acciambellati in quel gesto che non ci consola, ma ci dona l’impressione di essere protetti...

Vita tagliata, sbrindellata, strappata con forza, senza seguire un disegno, un contorno...brandelli  che vengono costantemente ricuciti  dal  filo assai sottile  e prezioso del ricordo. Delicato, quasi essere filo di ragno, che  non deve spezzarsi, altrimenti  è la fine... che tesse e ricama  attraversando i lembi di quei piccoli ritagli di vita , ridotta in straccetti. Piano, delicatamente, tenere stretto tra le dita, l’immaginario ago che poseremo  solo a lavoro  finito, quando  dopo aver riunito tutto, avremo uno scampolo, un lenzuolo , grande abbastanza  per ricoprirci, mentre continuando a stringerci  nel nostro abbracciarci  vorremo continuare a credere d’essere abbracciati allo stesso modo anche dalla vita.. .

.

Giuly

Commenti al Post:
morodelsud_62
morodelsud_62 il 17/05/08 alle 21:58 via WEB
La mente vola verso quell'essere ciò che non siamo, anima che si dibatte nella tela di un destino di cui forse ci rendiamo complici inconsapevolmente...questo è ciò che penso e commento. Heal the world, come ci sta bene il mio video su queste mie parole...significa "guarda il mondo" e la mente guarda...noi no :-)
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/05/08 alle 22:33 via WEB
C'é un posto nel tuo cuore io so che é amore e quel posto può essere molto più luminoso di ieri se tu provi veramente scoprirai che non c'é bisogno di piangere in questo posto lo sentirai non ci sono pene ne sofferenza ci sono modi per arrivarci se ti prendi cura abbastanza della vita crea un piccolo spazio, crea uno spazio migliore guarisci il mondo crea un posto migliore per te, per me e per l'umanità intera c'é gente che sta morendo se ti prendi cura abbastanza della vita crea un posto migliore per te e me se vuoi sapere perché c'é un amore che non può mentire l'amore é forte importa solo dare felicità se proviamo vedremo in questa gioia non possiamo sentire paura ne timore smettiamo di esistere e iniziamo a vivere poi sarà per sempre l'amore é abbastanza per farci crescere crea un mondo migliore guarisci il mondo crea un posto migliore per te, per me e per l'umanità intera c'é gente che sta morendo se ti prendi cura abbastanza della vita crea un posto migliore per te e me e il sogno che vogliamo creare rivela una faccia felice e il mondo in cui credevamo si illumina ancora di grazia allora perché continuiamo a vivere vite strozzate ferendo la sua terra, crocifiggendo la sua anima é evidente da vedere, questo mondo é paradisiaco essere lo splendore di Dio possiamo volare cosi alto non lasciare mai morire I nostri spiriti nel mio cuore sento che sono tutti miei fratelli creare un mondo senza paura insieme piangeremo lacrime di gioia vedere le nazioni trasformare le loro spade in lame per aratri possiamo davvero arrivarci se ti prendi cura abbastanza della vita crea un piccolo spazio per rendere un posto migliore guarisci il mondo crea un posto migliore per te, per me e per l'umanità intera c'é gente che sta morendo se ti prendi cura abbastanza della vita crea un posto migliore per te e me C'é gente che sta morendo, se tu credi nella vita crea un un posto migliore per te e per me crea un un posto migliore per te e per me per te e per me crea un posto migliore per te e per me crea un posto migliore per te e per me crea un posto migliore per te e per me guarire il mondo in cui viviamo per te e per me salvarlo per I nostri bambini per me e per te guarire il mondo in cui viviamo per te e per me salvarlo per in nostri bambini per te e per me guarire il mondo in cui viviamo per te e per me salvarlo per I nostri bambini per me e per te guarire il mondo in cui viviamo per te e per me salvarlo per I nostri bambini Ho riportato il testo della canzone del tuo video.." Guarisci il mondo". Grazie per il tuo commento moro, a me è piaciuto tantissimo! Un abbraccio grande grande ;0) =giuly=
 
morodelsud_62
morodelsud_62 il 17/05/08 alle 23:01 via WEB
Ma è "guarda il mondo" o "guarisci il mondo"? Sti translator ahahah beh il mio traduttore riporta "guarda il mondo" vabbuò va bene così ahahah :-)
 
luce1001
luce1001 il 18/05/08 alle 11:06 via WEB
Buongiorno,una serena e felice domenica..un grande abbraccio. T.V.T.B. sei una persona meravigliosa! LUCE
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/05/08 alle 14:46 via WEB
Guarisci/salva...prendi quello che più ti piace, l'importante è che il tuo commento mi ha lasciato da riflettere...sai cosa? Vorrei un tappeto volante, ne avrei bisogno...ma a te non ne avanzano dal video vero moro? Grazie ;0)
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/05/08 alle 14:51 via WEB
Grazie Luce, sei una cara amica e mi fa piacere che tu possa pensare bene...sai, non tutti pensano questo di me..almeno uno sicuro che tu ti stia sbagliando c'è! Buona domenica cara, ti voglio tanto bene anch'io! ;0)
 
gioh87
gioh87 il 18/05/08 alle 19:10 via WEB
[...]Ma a volte sai cosa succede?...che riesco ancora a svuotare l'anima, a perdermi tra i miei versi ed è come dare un colpo di lucidante all'argenteria =^-^= per questo porto sempre con me le tue parole, una per una, appese al cuore; perchè rimbombano dentro di me e mi danno calore,grazie! ...Grazie..._ _ _ _ _ _ _ _Sai, a volte mi sento un pò in imbarazzo, perchè mi mostro così fragile e disarmata ed io invece...vorrei essere forte ed essere io la persona che dispensa consigli...e poi invece accade il contrario...uffi Ti voglio sempre bene!...e nell'affetto il mio cuore è sincero!
 
fatastrega2
fatastrega2 il 19/05/08 alle 09:16 via WEB
Mi fermo stupita a leggere il tuo fantastico post,dolce incanto le tue parole^__________^buon inizio di settimana,Angela
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/05/08 alle 10:22 via WEB
Ognuno di noi nasconde delle fragilità, non ci si deve preoccupare per questo, sono proprio le fragilità che ci rendono persone e non macchine. Le mie le hai incontrate sulla tua strada ed in quel momento diventasti l'amica forte, che mi abbracciò per non lasciarmi andare. Non vergognarti mai di essere quello che sei!! Sei ancora giovane, una bambina che diventerà forte con il maturare...proprio come la corteccia di una giovane pianta. Vedrai le tue fragilità diventeranno sempre meno ed un giorno, sorriderai ripensando...e ne avrai nostalgia. Ti porto nel cuore gioh...ti voglio bene.;0)) =giuly=
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/05/08 alle 10:33 via WEB
Grazie Angela cara, sei sempre così gentile....buon inizio settimana a te.;0)
 
morodelsud_62
morodelsud_62 il 19/05/08 alle 11:40 via WEB
Buon inizio settimana Giuly, kiss kiss :-)
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/05/08 alle 19:58 via WEB
Grazie moro, non dimentichi mai di portarmi un sorriso amico mio.. buon inizio anche a te..;0))
 
morodelsud_62
morodelsud_62 il 19/05/08 alle 20:19 via WEB
Sai che ora è? Ho perso l'orologio nella frittata, uff sono un pasticcione :-)(-: vieni ccà fatt' dà nu bacett ja ahahah
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 20/05/08 alle 10:47 via WEB
..Nu bacett???!!!..." M foss piaciut chù pane e frittata!!" ahahah morettooooooo è ora di acquistare un cucù, ecco che ora è, quello sarà difficile che lo possa perdere nella frittata...(eheh) kissssss.;0)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963