Espressioni d'anima.
Racconti del cuore in cerca...d'autore...Dedicati all'amore...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
S.Quasimodo

“Da te gli uomini”, disse il piccolo principe, “coltivano cinquemila rose rosse nello stesso giardino…e non trovano quello che cercano…”
“Non lo trovano”, risposi.
“E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’d’acqua”.
“Certo”, risposi.
E il piccolo principe soggiunse:
“Ma gli occhi sono ciechi, bisogna cercare col cuore…”
(De Saint Exupery)

"..Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via. Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso. Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore? Tutte le strade sono eguali. Non conducono in nessun posto. Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore? E’ l’unico interrogativo che conta. Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare." ..
Carlos Castaneda
Questo, come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
Molte delle immagini pubblicate sono, prima della modifica ,reperite dal web senza firma e considerate di pubblico dominio. Se involontariamente è stato violato qualche diritto di copyright, i detentori possono contattarmi,provvederò celermente alla rimozione.
| « Parole | Carezze » |
Anima
Post n°67 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da Leila_0
Le mani ghiacciate quasi a trasmettere il gelo che in questa sera avverte più che mai il cuore… Era molto che non succedeva..è bastato poco..aver dimenticato di resettare i pensieri… lasciandoli liberi e sciolti come cavalli…fieri di galoppare dopo esser stati chiusi per giorni… Fatica la mano…dure son le dita che scorrono sulla tastiera…bloccate…quasi volessero porre un limite…impedire che le frasi si formino…che abbiano un senso..che portino a ricordare… E gli occhi seguono i pensieri..immagini su immagini nitide si sovraffollano…persino la fantasia si mette d’impegno..ad ingrandire il tutto e far sentire ancora più il gelo dell’anima… Ma di cosa si è nutrita quest’anima che ora ribelle ad ogni dovere..vaga…solitaria nel corpo? Non sa dove posare le sue ali…non sa che farsene dei dopo e dei perché che le sono stati sciorinati … a lungo…Cerca sorrisi..quelli persi per strada e poi ritrovati e poi di nuovo abbandonati. Striscia su pareti del cuore…ritrovando frasi fatte…frasi lette…frasi dette…rimaste appiccicate…Impediscono il procedere…scacciando piccole voglie e desideri…alimentando lacrime… da cui dissetarsi alla soglia di un cuore che non sa più cosa sia l’amore… E si nutriva di baci…e si scioglieva nell’abbraccio..e si carezzava di sorrisi…e si alimentava di passione… e si curava di sguardi…l’anima… Tra giochi ribelli…inchini e baci…sospiri…Rovente era il momento..uscito fuori così…nella sera… Chiudere gli occhi…e aspettare… Passerà il nervosismo… Un abbraccio...solo un abbraccio...e poi un bacio...uno solo… a cancellare la malinconia…a portare calore… a nutrire quest’anima…errante… Dolce sera Vi bacio Leila
|
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- emozionarmi...Marina
- TORMENTI
- Maometto5 Pino
- LA MIA ANIMA...entea0
- SILENZIO DI ALI..
- IrreversibleMoi...IrreversibleMoi
- Anime Perse...x.anima.nera.x
- PallidoRaggioDiLuna
- Emozioni ...hamlet60
- semplicemente uomo,Claudio
- il mio viaggio...allaricercadiunsogno
- Solo per gioco
- IL RAMO RUBATO
- Solo Tu.sole_dinverno
- vivere di te,Marco
- ILRESPIRODELLEESTASI
- Musica e parole
- Angel..Pary
- ..un nuovo volo..
- senza pensieri
- ZAJRA
- ANTIMEMORIE
- Amore e versi
- raggi di sole,Marco
- ANGELO BIONDO,Ionela
- ON THE ROAD
- fuori dal branco,randagio
- Luciano Piva
- CAEN,ilsognor
- TragittiNotturni
- Anima_silente
- AMOR VINCIT OMNIA,deluso68_2009
- Midnight Is Magic
- Eninl/blacklive
- Dragan effect
- Io... Me Stessa,Patrizia
- Una vita come tante
- ./leParoleMancate
- VE_SADO
- Intorno al mondo
- ATTIMI DI VITA
- Il cuore muove tutto
- ...perla e dintorni.
- sesto
- "niente di serio"
- MY LIFE
- La gemma dellanima
- Anima on line
- Il mio sogno sempre
- Poeta Narratore
- LUX_DIAPHANUM


Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 22/01/2014 alle 18:23
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 15/01/2014 alle 22:10
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 05/01/2014 alle 17:52
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 31/12/2013 alle 00:16
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 23/12/2013 alle 23:16